Problemi di barba x Esimo Dott.Gigli!!!

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
Salve dottore Ultimamente facendo la barba mi sono uscite delle bolle di colore leggermente biancastro vicino il mento come se fosse un irritazione o dermatite nn so come chiamarla ,premetto che uso un buon rasoio (mach3) e ho provato diverse schiume per pelli delicate e creme da barba tipo curasa e dopobarba(anche una crema all' echinacea e calendula)...Le bollicine nn scompaiono mai completamente si attenuato fra una barba e l'altra ma senza andare via..il farmacista mi ha dato una crema cortisonica o mi ha consigliato lichtena ai ma vorrei sentire il suo parere gentilmente ..Grazie mille

P.S. ovviamente i consigli di tutti sono ben accetti GRAZIE!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro sony
le bollicine di cui parli potrebbero essere una pseudofollicolite, ossia una irritazione tipica del dopo-rasatura che si può verificare in momenti di particolare sensibilità della pelle e che è originata da qualche pelo incarnito.
In genere potresti ovviare al problema con una crema pre-rasatura ed una buona crema emoliente da applicare successivamente...ottimo anche lo spray di acqua termale!!!!
Per adesso potresti provare ad utilizzare il Diacneal (mio padre si è trovato bene) che è un leggero esfoliante o una crema a base di tintura madre di calendula!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scrivi un pvt al dottore Gigli, raramente, frequenta queste sezione. Già l'ho sentito consigliare olio di mandorla e anche crema vaginale. Ma, meglio che lo senta di persona.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]