Problemi con minoxidil

Wizpox123

Utente
2 Agosto 2021
4
0
5
Ciao a tutti!! Ho 26 anni e da circa 4 anni sto perdendo capelli, in maniera particolare nella zona del vertex (adesso c'è una bella chierica) e sulle tempie. Due anni fa ho fatto la visita dal dermatologo che mi ha prescritto come cura integratori + Shampoo + Minoxidil 2% in lozione, da applicare una volta al giorno. Dopo circa 5-6 mesi di minoxidil ho iniziato a vedere i risultati, capelli più spessi e più folti e stabilità nella parte del vertex, la cura stava funzionando molto bene e avrei continuato volentieri purtroppo però allo stesso tempo ho iniziato ad avere problemi di disfunzione erettile (del tipo che avevo un'erezione a settimana o anche meno!!!) e calo della libido, non avendo mai avuto problemi di questo tipo e facendo solo questa cura ho deciso di sospendere l'applicazione e mano a mano l ho diminuita sempre di più fino a sospenderla del tutto, nel giro di qualche mese tutto è tornato alla normalità. Leggendo in giro ho visto che il minoxidil può dare questo tipo di problemi, perciò scrivo questo post sia per confermare la possibilità di questi sides so che è raro ma ci sono passato in prima persona e se non ne ero sicuro avrei evitato di scriverlo, sia per chiedervi se esistono prodotti che anche se non hanno la stessa efficacia del minox, possano contrastare la caduta o almeno stabilizzare la cosa, per esempio avevo letto del aminexil (dopo questa esperienza abbastanza traumatica cerco qualcosa di molto soft, dunque sicuramente non finastride o prodotti che agiscono a livello di controllo degli ormoni).
 

Mauro1981

Utente
29 Luglio 2021
21
3
15
Mai sentito nessuno aver avuto questo effetto collaterale con il minoxidill (poi al 2%). Secondo me ti sbagli di grosso a pensare che sia il minox la causa
 

Wizpox123

Utente
2 Agosto 2021
4
0
5
Mai sentito nessuno aver avuto questo effetto collaterale con il minoxidill (poi al 2%). Secondo me ti sbagli di grosso a pensare che sia il minox la causa

Guarda io riporto la mia esperienza, non ho mai preso altri farmaci per altre cure, sono giovane e in salute e non ho mai avuto problemi nella sfera sessuale. L'unica cosa che può aver portato a questi sides è l uso di minoxidil, tanto che una volta smesso tutto è tornato normale. È l unica spiegazione razionale, e io lo sono molto, evito di scrivere cose infondate