Problemi con la finasteride

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Ragazzi ho avuto ottimi risultati con la finasteride, ma dopo 8 mesi sono arrivati i problemi seri:
erezione nulla, dolori ai muscoli fortissimi, gonfiore all'addome, dolori ai testicoli ed ingrossamento del seno e del fegato.
Alla luce di quanto accadutomi ho sospeso da 15gg e mi sembra di stare meglio, continuerò la cura con altri prodotti.
Stessi problemi si sono manifestati ad altri pazienti del mio dermatologo, che mi ha detto in parole chiare purtroppo le compresse di finasteride non sono caramelle. Dico a tutti state attenti e controllatevi. Io non sono per l'allarmismo ma valuto oggettivamente gli effetti collaterali che non sono pochi!!!!!
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Ragazzi ho avuto ottimi risultati con la finasteride, ma dopo 8 mesi sono arrivati i problemi seri:
erezione nulla, dolori ai muscoli fortissimi, gonfiore all'addome, dolori ai testicoli ed ingrossamento del seno e del fegato.
Alla luce di quanto accadutomi ho sospeso da 15gg e mi sembra di stare meglio, continuerò la cura con altri prodotti.
Stessi problemi si sono manifestati ad altri pazienti del mio dermatologo, che mi ha detto in parole chiare purtroppo le compresse di finasteride non sono caramelle. Dico a tutti state attenti e controllatevi. Io non sono per l'allarmismo ma valuto oggettivamente gli effetti collaterali che non sono pochi!!!!!
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Ragazzi ho avuto ottimi risultati con la finasteride, ma dopo 8 mesi sono arrivati i problemi seri:
erezione nulla, dolori ai muscoli fortissimi, gonfiore all'addome, dolori ai testicoli ed ingrossamento del seno e del fegato.
Alla luce di quanto accadutomi ho sospeso da 15gg e mi sembra di stare meglio, continuerò la cura con altri prodotti.
Stessi problemi si sono manifestati ad altri pazienti del mio dermatologo, che mi ha detto in parole chiare purtroppo le compresse di finasteride non sono caramelle. Dico a tutti state attenti e controllatevi. Io non sono per l'allarmismo ma valuto oggettivamente gli effetti collaterali che non sono pochi!!!!!
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
C'e' anche chi come me la usa da 2 anni almeno (anche qualcosa in piu' di 1mg al giorno) e non ha MAI AVUTO NESSUNISSIMISSIMO EFFETTO COLLATERALE.
Per cui io dico e' giusto riportare le proprie esperienze ma occhio a non attribuire ogni singolo acciacco del nostro organismo alla finasteride,perche' ultimamente e' un'usanza abbastanza in voga.[8)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
azz non avevo mai sentito di effetti collaterali così seri ed evidenti!!
e ti assicuro che di gente su questo forum ne passa...

cmq hai fatto bene a esporre la tua esperienza, e l'occasione ci è lieta per ricordare ancora una volta che si tratta di farmaci che vanno assunti sotto supervisione medica.

è anche vero però come dice fabio che è bene non fare troppo allarmismo, perchè statisticamente l'insorgere di effetti collaterali da assunzione di finasteride si è sempre rivelato molto molto contenuto.
 

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
io nessun tipo di problema,tranne sperma piu liquido.....

tempo fa' la presi per 2 anni e non mi diedi nessuno effetto collaterale
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
C'e' anche chi come me la usa da 2 anni almeno (anche qualcosa in piu' di 1mg al giorno) e non ha MAI AVUTO NESSUNISSIMISSIMO EFFETTO COLLATERALE.
Per cui io dico e' giusto riportare le proprie esperienze ma occhio a non attribuire ogni singolo acciacco del nostro organismo alla finasteride,perche' ultimamente e' un'usanza abbastanza in voga.[8)]


Grazie Fabio di essere più diplomatico di me, eheheheh [;)]
Firulì, firulà, inutile dire sempre le stesse cose che sono ormai sotto gli occhi di tutti, ciao [8D]
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
ragazzi ho 45 anni e curo la calvizie da quando ne avevo 17, forze ho avuto tante esperienze, ma posso dire di non essere mai stato influenzato da notizie tendenziose. Oggi ho ancora capelli in testa e sicuramente li ho perchè ho usato prodotti seri. L'unico che devo costatare efficace è il minoxidil, senza ombra di dubbio. Ma posso anche dire che su 4 amici che hanno usato la finasteride 3 hanno avuto problemi. Forze la nostra età (tutti da 39 a 45) non ci aiuta, ma avere assenza di erezione in presa di una donna non è piacevole. Sappiate che dopo 15gg senza finasteride è tutto tornato normale. Dopo aver sentito il mio medico dermatolo e il mio medico generico ho capito che la finasteride non è acqua santa, ma è un medicinale con effetti positivi, ma anche negativi. Non sono per allarmare nessuno ma sento il dovere di dire ciò che mi è accaduto e perchè l'uso di questo medicinale mi sembra troppo diffuso, e poco controllato, anche perchè in rete ne puoi acquistare quanta ne vuoi.
 

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
er dici di avere ancora i capelli e di aver iniziato a perderli 30 anni fà circa ma come hai fatto?che prodotti usavi a quel tempo?
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
er dici di avere ancora i capelli e di aver iniziato a perderli 30 anni fà circa ma come hai fatto?che prodotti usavi a quel tempo?

In effeti mi sembra curioso, almeno quanto gli effetti collaterali causati dalla fina. Difficile credere che siano tutti (come i dolori ai muscoli, il gonfiore addominale e del fegato) riconducibili alla fina. Forse er soffre di altre problematiche a livello epatico...