Problemi con il Gentil Sesso

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Allora cercherò di essere breve
A maggio durante una ricorrenza ho riincontrato una persona di sesso femminile che a detta di un amico ha sempre avuto un debole per me.
Questo amico durante la ricorrenza è riuscito a farci ballare un lento..allora ho sentito le sue mani tremare (per me è stato un messaggio forte e rassicurante)
dopo abbiamo scambiato 2 chiacchiere parlando del piu' e del meno... e qui' mi sono cotto nel senso che da quell'istante ho provato gran interesse per la persona.
A fine serata vado via e per strada non facevo altro che darmi del cogxxxne perchè non le ho chiesto il numero.
Chiamo il mio amico e dico che sono stato un cogxxxne.. e lui no ti sbagli ti sei reso ancora piu' interessante lo ha detto lei
Passa circa un mese (ho sempre pensato a lei) e finalmente riesco ad avere il suo numero (aveva detto al mio amico di darmelo) dopo qualche giorno le scrivo il primo sms lei mi risponde e cosi' cominciamo a scriverci piu' o meno ogni settima
fino a meta' giugno che ci si becca passiamo una serata insieme beviamo qualcosa e poi prima di scendere dalla macchina mi dice si è capito che c'è interesse ma lasciamo che il tempo spiani la strada!
ok dico non preoccupati.
Dopo qualche giorno l'ho invitata per bere qualcosina e lei mi ha congedato dicendomi che stava poco bene.
Dopo qualche giorno le mando un sms per invitarla nuovamente e lei mi risponde che era occupata nello studio e che ha pensato alla nostra uscita e non si sentiva pronta per nuove conoscenze. Visto che uscita da una storia di 2 anni da poco
Io le rispondo con superiorita' che non c'è problema e che sopratutto il mio non era un addio.
Io sparisco e dopo 10 giorni mi arriva un suo sms e riprendiamo a scriverci piu' o meno ogni 10/15 giorni fino ad arrivare a meta' luglio dove mi invita per un caffe' e io rifiuto... (di proposito)ma il giorno dopo le invio io un sms di invito e lei subito accetta ci si incontra e dopo aver trascorso ore con lei alla fine l'accompagno a casa e ci salutiamo senza darci una scadenza..Il nostro rapporto è andato avanti con gli sms che ci scrivevamo piu' o meno ogni 7/10 giorni
Spesso l'iniziativa di scriverle è partita da me e spesso le sue risposte arrivano dopo 30 minuti a volte dopo qualche giono (giustificandosi che era senza credito) io non ho mai dato peso a questo anzi le ho sempre detto di non preoccuparsi e che io durante l'attesa non mi sono strappato i capelli
L'ho invitata qualche volta ma ora per una scusa o

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
A maggio durante una ricorrenza ho riincontrato una persona di sesso femminile che a detta di un amico ha sempre avuto un debole per me.
Questo amico durante la ricorrenza è riuscito a farci ballare un lento..allora ho sentito le sue mani tremare (per me è stato un messaggio forte e rassicurante)
dopo abbiamo scambiato 2 chiacchiere parlando del piu' e del meno... e qui' mi sono cotto nel senso che da quell'istante ho provato gran interesse per la persona.
A fine serata vado via e per strada non facevo altro che darmi del cogxxxne perchè non le ho chiesto il numero.
Chiamo il mio amico e dico che sono stato un cogxxxne.. e lui no ti sbagli ti sei reso ancora piu' interessante lo ha detto lei
Passa circa un mese (ho sempre pensato a lei) e finalmente riesco ad avere il suo numero (aveva detto al mio amico di darmelo) dopo qualche giorno le scrivo il primo sms lei mi risponde e cosi' cominciamo a scriverci piu' o meno ogni settima
fino a meta' giugno che ci si becca passiamo una serata insieme beviamo qualcosa e poi prima di scendere dalla macchina mi dice si è capito che c'è interesse ma lasciamo che il tempo spiani la strada!
ok dico non preoccupati.
Dopo qualche giorno l'ho invitata per bere qualcosina e lei mi ha congedato dicendomi che stava poco bene.
Dopo qualche giorno le mando un sms per invitarla nuovamente e lei mi risponde che era occupata nello studio e che ha pensato alla nostra uscita e non si sentiva pronta per nuove conoscenze. Visto che uscita da una storia di 2 anni da poco
Io le rispondo con superiorita' che non c'è problema e che sopratutto il mio non era un addio.
Io sparisco e dopo 10 giorni mi arriva un suo sms e riprendiamo a scriverci piu' o meno ogni 10/15 giorni fino ad arrivare a meta' luglio dove mi invita per un caffe' e io rifiuto... (di proposito)ma il giorno dopo le invio io un sms di invito e lei subito accetta ci si incontra e dopo aver trascorso ore con lei alla fine l'accompagno a casa e ci salutiamo senza darci una scadenza..Il nostro rapporto è andato avanti con gli sms che ci scrivevamo piu' o meno ogni 7/10 giorni
Spesso l'iniziativa di scriverle è partita da me e spesso le sue risposte arrivano dopo 30 minuti a volte dopo qualche giono (giustificandosi che era senza credito) io non ho mai dato peso a questo anzi le ho sempre detto di non preoccuparsi e che io durante l'attesa non mi sono strappato i capelli

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
ok dico non preoccupati.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Mah.....
Concordo su Iron per il fatto che in amor vince chi fugge.
Ma la gentile donzella non mi sembra interessata a te.... quando ti piace una persona trovi sempre tempo per sentirla/vederla, anche se sei super impegnata e incasinata...

14 Settembre 2005
435
1
265
Sì sono d'accordo, anche secondo me la tipa aveva un certo grado di interesse all'inizio, purtroppo però con certe tipe spesso bisogna buttarsi (quasi) subito, e se non cogli l'attimo, addio (...ovviamente poi in mezzo a queste ci sono quelle che ti dicono che se ci provi subito vuol dire che pensi solo a quello, quindi tutto si incasina ancora di più...). Tutto ciò che è venuto dopo è la solita serie di balle che si raccontano per cercare di indorare la pillola e rendere meno doloroso l'allontanamento: che esce da una storia di due anni, che è senza credito, che ha mille cose da fare, che era impegnata con l'amica... insomma, dei classici del repertorio di chi vuol tirarsi indietro... tu comunque ti sei comportato benissimo secondo me, anzi sei stato fin troppo paziente e comprensivo... adesso però comportati bene fino in fondo: non farti più sentire! In bocca al lupo!

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Allora visto che della cosa sono davvero infatuato per non farmi del male piu' di quanto me ne sia gia' fatto ho deciso di sparire continuando la strada intrapresa nella mia ultima mossa....
Poi si vedra' se sono rose fioriranno!!!!
Ho anche deciso che d'ora in poi saro' io a fuggire (vediamo se la cosa si capovolge)

Grazie aNCORA

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Con tutto il rispetto ma secondo me hai sbagliato diverse cose...per carità,è facile che si commettano degli errori,soprattutto quando si inizia ad essere coinvolti da una persona e si cerca di comportarsi meglio che si può.Innanzitutto credo che sia piuttosto assurdo impostare un dialogo scrivendo sms...io se devo mettermi d'accordo con una persona per uscire la chiamo,sento il suo tono di voce,insomma la conversazione non risulta ghiacciata,e forse valutando eventuali esitazioni nel rispondere alle tue domande oppure tempi di riflessione x inventare le palle da raccontarti riesci + facilmente a capire le sue intenzioni,senza doverle interpretare,come spesso si fa quando si scrivono sti maledetti e sterili sms.
In secondo luogo mi sembra assurdo anche che ci si scriva una volta ogni 7/10 giorni!Ma stiamo scherzando?se a una interesso la frequenza di uscite dovrebbe essere elevata,per la reciproca voglia di conoscersi.Dopo aver commesso gli stessi errori sono giunto alla conclusione che è inutile fare questi giochini di negarsi,calcolare il numero di minuti che si attendono per una risposta etc etc.Se l'interesse è reale il tutto deve avvenire con molta più spontaneità,perchè se a una piaci sul serio non so quanto riesca a resistere senza sentirti.Soprattutto quando vedi che i tempi si iniziano a dilatare così tanto non fossilizzarti solo su una persona così orgogliosa e piena di impegni,per quanto stimolante possa essere il suo comportamento.Poi devi anche considerare il fatto che la maggior parte delle donne hanno sempre piùalternative(anche dette liane)a cui appigliarsi,e spesso e volentieri quando finiscono una storia,nel momento di crisi,si stanno già attaccando a un'altra liana.E' un continuo passaggio.Probabilmente c'è stato qualcun altro che è subentrato ed è stato più convincente di te.Come dice il Commissario dovresti veramente evitare di risponderle in caso lei si faccia sentire,sparisci del tutto e punta su qualcun altra.Insomma,mantieni almeno un po' di dignità.

p.s Se una mi dice 30 minuti prima di un appuntamento che deve uscire con un'amica questa non mi vede nè mi sente mai+,significa che si sta prendendo proprio gioco di me.

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ma tu credi sul serio che lei in tutto questo tempo che sta passando da quando vi siete visti l'ultima volta stia pensando solo a te e stia aspettando di liberarsi dai suoi impegni x vederti?Ora non per demoralizzarti ma guarda che molto probabilmente si sta divertendo con qualcun altro.Per comportarti come sta facendo lei dovresti uscire anche tu con qualcun altra,e se proprio vuoi,continua ad attendere ancora un suo invito ad uscire...ma non stando con le mani in mano aspettando solo lei!!!!!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Concordo su Iron per il fatto che in amor vince chi fugge.

Non sono molto d'accordo con questa teoria: all'inzio, un po' di gioco e di intrigo ci possono anche stare, anzi, possono dare un po' di brio al corteggiamento, ma alla lunga fuggire sempre e' sicuramente indice di qualche disagio: forse non si e' troppo sicuri di essere interessato all'altro, forse non si e' sicuri di volere davvero una relazione... sta di fatto che, chi insegue, per quanto masochista possa essere, prima o poi si stanchera' di correre dietro ai capricci del podista di turno e allora sara' la fine.

In amore vince la complicita', anche nel gioco. Bisogna sapere quando e' ora di darci un taglio, soprattutto per rispetto dell'altro. Il non saperlo fare e' indice di egoismo. Magari la tipa in questione ha bisogno davvero di tempo, ma ad un certo punto bisogna chiarire le carte in tavola e prendere una decisione. Se non lo fa lei, in tutta onesta', dovra' farlo lui. Prima di tutto il rispetto per se stessi...
Baci
Marina

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Senza offesa ma penso che faresti meglioa lasciar perdere, è ovvio che non le interessi più di tanto, forse avrebbe potuto andare diversamente ma con un mex alla settimana è ben dura, fidati. Hai avuto la tua possibilità ma probabilmente non è stata sfrutata al meglio.
Ora punta su altri lidi, tanto più che la storia dell averti avvertito, mezzora prima del vostro appuntamento, che non sarebbe venuta è assolutamente scandalosa!!! Serve a darti l'idea della considerazione che ha per te. E' dura da accettare ma temo sia proprio una gara persa.
.....E poi c'è chi continua ad insistere sul fatto che gli str...i sono solo i maschietti....

Esci con tutte le ragazze che puoi, conoscile al meglio e poi le scelte verranno da sole, in modo naturale.

Non farti fregare dal tuo romanticismo intrinseco quando conosci una tipa, anchio lo sono ma in certe cose è meglio scendere dal pero.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Marina sorry,
non mi sono espressa bene.
Anche io la penso come te, intendiamoci.[:X]
Io personalmente in amore non fuggo e anzi mi danno fastidio i capricci del podista (fortissima!!!).
Però mi sono capitati dei maschietti che confermavano questo detto popolare...[:(], anche se non lo condivido!

sc1978

Utente
11 Luglio 2005
128
0
165
Cmq ormai la mia decisione l'ho presa sparisco e chi vivra' vedra'
Vi diro' di piu' ora come ora penso che se lei dovesse farsi viva a quel punto io faro' cio' che ha fatto lei...(Farmi desiderare) e se dovesse insistere nel cercarmi...dopo la colpiro' con un gesto galante.
Ciao Grazie a tutti

Spero di non sbagliare (Una cosa è certa ora non sto li a non vivere in attessa di un suo passo)

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Io personalmente in amore non fuggo e anzi mi danno fastidio i capricci del podista (fortissima!!!).

Ben inteso, Maddy... quando si ama una persona, la si ama a tal punto che a volte capita di dover aspettare, di dover comprendere, di dover ascoltare... Ma e' un dare e un avere, un reciproco bisogno di appoggio e complicita', voglia di sostenere e essere sostenuti. Non ha nulla a che vedere con i giochetti adolescenziali (non solo anagraficamente parlando) di cui sopra, volti a minare soltanto la fiducia dell'altro, e che, invece di costruire, distruggono poco a poco cio' che si e' edificato.

E' chiaro che in amore bisogna sacrificarsi, ma appunto... in amore... quando il sentimento c'e' ed e' forte, tutto e' possibile... anche le lunghe attese, che pero' non sono mai infinite e devono essere sempre giustamente ricompensate. Il sacrificio affettivo deve rendere sempre un qualcosa indietro, altrimenti non si tratta piu' di amore, ma di un lento scivolare verso un rapporto squilibrato che non puo' rendere felici le parti coinvolte (soprattutto chi attende e soffre invano).

Baci,
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Perche' lo definisci amore da fiaba? perche' nonostante si soffra, prima o poi arriva il lieto fine? beh, sono ottimista, conosco molte coppie felici e mi auguro di avere la stessa gioia dalla vita.
So bene che la nuova generazione e' piu' improntata verso una leggerezza di sentimenti e futilita' di idee, ma non lo vedo cosi' encomiabile o come una bella prospettiva per il futuro. Forse vivo una fiaba, ma almeno spero in un qualcosa di eterno... poi chissa', magari anche le ragazzine di 20 anni prima o poi matureranno... o no?
Marina

14 Settembre 2005
435
1
265
Sono d'accordo con te, Iron, ma la cosa non è esclusivo appannaggio delle ragazze (non so se intendevi dire questo)... la superficialità è un atteggiamento generale e dilagante che caratterizza un po' tutti ormai, direi, grandi e piccini, maschietti e femminucce...
Cmq, Sc1978, fai bene a sparire, la dignità è la cosa più importante da preservare in situazioni come questa...

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non credo che Iron volesse definire come un pregio il comportamento delle attuali ventenni...comunque credo che possa capire veramente il problema di sc1978 chi ha a che fare con le ventenni di adesso,perchè vorrei sottolineare che nell'arco di 5 anni le cose sono molto cambiate e stanno continuando a cambiare vorticosamente.Più il tempo passa e più le donne diventano consapevoli dei propri mezzi e non si accontentano più di credere che uomini e donne sono sullo stesso livello.Molte vorrebbero surclassare gli uomini e dimostrare la loro superiorità.E comunque secondo me sc1978 continua a sbagliare pensando di colpire con un gesto galante quella ragazza nel momento in cui lei si farà risentire...ma stiamo scherzando??Aspetti per mesi e vuoi ricambiare il suo fare indifferente con un gesto galante??Ti prego,ascolta il mio consiglio,mantieni almeno un po' di dignità.Ma ti rendi conto del tipo di storia che potresti avere con una tizia così?...Una a cui interessi così tanto che quando le mandi un messaggio dopo 10 giorni lei ti risponde a momenti dopo altrettanto tempo!!Oltretutto se sei del '78 come c'è scritto nel tuo nick vuol dire che hai 27 anni...non si può avere a che fare con una persona così dai!

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Fai l'UOMO!non metterti a fare giochetti con sms o squilli vari...hai due possiblilità:
o non la senti più, e chiudi davvero con lei, oppure vai a casa sua e le confessi tutto il tuo interesse baciandola....prendi in mano tu la situazione

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
ma io l'avrei guardata fissa negli occhi e gli avrei sparato uno di quei baci...che gli avrebbero fatto capire il senso della vita[|)] ....

Ciao

BASILIO

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da marina
...
E' chiaro che in amore bisogna sacrificarsi, ma appunto... in amore... quando il sentimento c'e' ed e' forte, tutto e' possibile... anche le lunghe attese, che pero' non sono mai infinite e devono essere sempre giustamente ricompensate. Il sacrificio affettivo deve rendere sempre un qualcosa indietro, altrimenti non si tratta piu' di amore, ma di un lento scivolare verso un rapporto squilibrato che non puo' rendere felici le parti coinvolte (soprattutto chi attende e soffre invano).
Parole sante, parlo per esperienza personale.