Problemi col minoxidil

luciahhhh

Utente
1 Maggio 2019
47
1
15
Napoli
Uso il minoxidil topico (senza glicole) da circa un anno e non mi ha mai dato problemi. Qualche settimana fa mi sono comparsi eczemi dietro le orecchie così l'ho sospeso per circa una settimana con il risultato che gli eczemi sono scomparsi. Inoltre avevo una sensazione di calore alle orecchie e di prurito. Ho quindi prenotato per fare i patch test sia per il minoxidil galenico che per l'aloxidil e il risultato è che non sono allergica. Così ho ripreso, da un paio di giorni, nuovamente il minoxidil ma questa sensazione di calore alle orecchie e di prurito è ricomparsa.
Cosa mi consigliate di fare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Uso il minoxidil topico (senza glicole) da circa un anno e non mi ha mai dato problemi. Qualche settimana fa mi sono comparsi eczemi dietro le orecchie così l'ho sospeso per circa una settimana con il risultato che gli eczemi sono scomparsi. Inoltre avevo una sensazione di calore alle orecchie e di prurito. Ho quindi prenotato per fare i patch test sia per il minoxidil galenico che per l'aloxidil e il risultato è che non sono allergica. Così ho ripreso, da un paio di giorni, nuovamente il minoxidil ma questa sensazione di calore alle orecchie e di prurito è ricomparsa.
Cosa mi consigliate di fare?
Se hai fatto i pacth test non saprei che consigliarti ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: luciahhhh

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Il minox senza glicole è galenico o industriale?
A me era capitata una cosa simile con un galenico tempo fa, il primo tutto ok..il secondo fin da subito mi irritava di piu la testa.
 

luciahhhh

Utente
1 Maggio 2019
47
1
15
Napoli
Non so davvero cosa fare. Per l'allergologa il problema non è il minoxidil. Il punto è che io quando non lo metto sto meglio (non lo sto mettendo il weekend) ed il prurito purtroppo è continuo. Ho paura che andando avanti la situazione peggiori.
 

luciahhhh

Utente
1 Maggio 2019
47
1
15
Napoli
Il minox senza glicole è galenico o industriale?
A me era capitata una cosa simile con un galenico tempo fa, il primo tutto ok..il secondo fin da subito mi irritava di piu la testa.
Galenico, tra l'altro preso in una buona farmacia. A me anche con l'aloxidil fa anche se un po'meglio.