problemi cn la lozione.....

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti ho un problema da porvi
è da febbraio che uso la lozione datami dal dott Gigli e volevo sapere se essa o qualche componente della lozione può portarmi problemi col ciclo....infatti sn due mesi (quasi 3)che nn mi arriva il ciclo e so di nn essere incinta....dovrei fare dei dosaggi ormonali ma se nn mi arriva nn potrò mai farli...in questi due mesi ho avuto perdite marroncine abbondanti e a volte anche di sangue....ora è quasi una settimane che nn ne ho piu...
secondo voi la lozione può portare problemi di ciclo?
ora vi posto gli ingredienti della lozione:

minoxidil solfato 2,50g
cioroterone acetato 1,00 g
idrocortisone butirrato 60,00 mg
estradiolo 17 alfa 25.00 mg
transcutol,acqua depurata,alcool etilico 85° q.b. a 100,00 g

spero che possiate aiutarmi

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti ho un problema da porvi
è da febbraio che uso la lozione datami dal dott Gigli e volevo sapere se essa o qualche componente della lozione può portarmi problemi col ciclo....infatti sn due mesi (quasi 3)che nn mi arriva il ciclo e so di nn essere incinta....dovrei fare dei dosaggi ormonali ma se nn mi arriva nn potrò mai farli...in questi due mesi ho avuto perdite marroncine abbondanti e a volte anche di sangue....ora è quasi una settimane che nn ne ho piu...
secondo voi la lozione può portare problemi di ciclo?
ora vi posto gli ingredienti della lozione:

minoxidil solfato 2,50g
cioroterone acetato 1,00 g
idrocortisone butirrato 60,00 mg
estradiolo 17 alfa 25.00 mg
transcutol,acqua depurata,alcool etilico 85° q.b. a 100,00 g

spero che possiate aiutarmi

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
salve a tutti ho un problema da porvi
è da febbraio che uso la lozione datami dal dott Gigli e volevo sapere se essa o qualche componente della lozione può portarmi problemi col ciclo....infatti sn due mesi (quasi 3)che nn mi arriva il ciclo e so di nn essere incinta....dovrei fare dei dosaggi ormonali ma se nn mi arriva nn potrò mai farli...in questi due mesi ho avuto perdite marroncine abbondanti e a volte anche di sangue....ora è quasi una settimane che nn ne ho piu...
secondo voi la lozione può portare problemi di ciclo?
ora vi posto gli ingredienti della lozione:

minoxidil solfato 2,50g
cioroterone acetato 1,00 g
idrocortisone butirrato 60,00 mg
estradiolo 17 alfa 25.00 mg
transcutol,acqua depurata,alcool etilico 85° q.b. a 100,00 g

spero che possiate aiutarmi

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Alessia,
si ho sentito altri casi come il tuo, ma difficile da dire se dipende dalla lozione. Di principi che potrebbero crearti questo problema c'è solo il ciproterone acetato, forse dovresti provare ad eliminarlo dalla lozione e vedere se cambia qualcosa. Tieni presente che con il caldo può anche darsi che il ciclo salti comunque.
[:)]
Ne avevamo comunque parlato qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46280
anche se l'imputato era l'estrone (assolto?)
bacioni
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie per la risposta claudia
bè la cosa mi è sembrata strana in quanto negli ultimi anni il ciclo mi veniva meglio
nel senso che ho sempre avuto ritardo ma di qualche giorno massimo 7...erano 2 anni che nn mi tardava di mesi e ho letto in un alto forum di una ragazza che ha avuto problema cn la lozione e così mi sn posta il problema....
ho scritto a Gigli il quale mi ha detto di eliminare l'estradiolo alfa 17 anche se secondo lui è improbabile che possa dipendere da quello...
secondo te invece potrebbe essere il ciproterone acetato....nn so che fare...vorrei parlarne anche col ginecologo...tu che ne dici?
se li elimino entrambi la lozione nn ha piu senso?
un'altra cosa...il gine mi ha chiesto di fare dei dosaggi ormonali appena mi arriva il ciclo.......
secondo te la lozione influisce sul risultato?
sn tanto confusa.....vado per sistemare una cosa e ho problemi cn un'altra.....
sn stanca......ma nn voglio smettere cn la lozione....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Alessia,
sei andata comunque dal ginecologo a chiedere lumi? I dosaggi puoi farli eccome, o perlomeno fare l'ecografia per vedere a che punto sei con l'ovulazione e se c'è stata...
Il 17 alfa estradiolo non è attivo dal punto di vista ormonale... Io lo uso nell'Ell Cranell alpha da sei anni e non ho mai avuto alcun problema di ciclo.
Piuttosto il ciproterone semmai, che è lo stesso contenuto nella pillola Diane...
Secondo me potresti eliminare il ciproterone, il resto no...
E il 17 alfa estradiolo dovrebbe comunque fungere da antiandrogeno. Puoi provare.
Senza dubbio devi sentire il ginecologo, e chiarire come mai hai saltato il ciclo, anche se ripeto nel cambio di stagione capita spesso, indipendentemente dalle lozioni...
Fai prima chiarezza e chiedi anche a lui se la lozione potrebbe influire.
Poi fammi sapere!
E su, forza e coraggio [X] [:)]
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
sn andata dal ginecologo ma nn gli dissi che usavo questa lozione perchè da ignorante nn pensavo che in qualche modo potesse influire ma ora credo che appena posso (perchè credo che in questo periodo sia in ferie)vado da lui e gli dico di questa lozione e vedo che dice..
quindi scusami ma nn ho capito bene..secondo te devo provare ad eliminare solo il ciproterone o il ciproterone e anche l'estradiolo?
ecco veramente il mio ultimo ciclo risale al 29 aprile...
e mi hanno prescritto delle pillole per 3 giorni da prendere per farmi arrivare il ciclo....
vorrei prenderle e vedere poi cm procede il ciclo...
l'ecografia l'ho fatta già e mi hanno detto che secondo loro per il ciclo nn si vede ancora l'ombra.....[V]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah secondo me solo il ciproterone, perché appunto il 17 alfa estradiolo (sempre che nella lozione ti abbiano messo l'alfa e NON il beta, cosa da verificare!) non è attivo dal punto di vista ormonale.
Mah vedi cosa ti dice il ginecologo comunque. Non so per le pastiglie che ti hanno detto di prendere, prova e vedi come va...
Ah ecco l'ecografia l'hai fatta allora... eh si infatti da quella si vede.
Prova con le pastiglie ed eliminando il ciproterone...
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
e come si fa a verificare che abbiano messo l'alfa e nn il beta?
si oggi vedo se è possibile prenotare una visita cn il ginecologo in questo periodo....
le pastiglie che mi hanno detto di prendere si chiamano dufaston e già le usai anni fa sempre per un ritardo di 3 mesi ma nn mi dava perdite allora invece in questi mesi ne ho avute moltissime...
quindi mi consigli di ordinare una nuova lozione senza ciproterone.....
ne avevo appena ordinata proprio giorni fa una nuova e ora dovrò buttarla che sfortuna uffffff
nn è stata proprio aperta perchè ne ho ancora un pò nell'altra lozione....
[V]
 

emille

Utente
2 Ottobre 2009
23
0
15
Ciao, anch'io mi sono trovata in una situazione simile l'anno scorso e per sbloccare l'amenorrea la gine mi ha prescritto il Farlutal (si prende per 3 gg e dovrebbe stimolare il ciclo. A volte so che si prescrive il Dufaston)... premetto che, a posteriori e dopo aver letto questo forum, ho notato che anche io stavo usando da più di un anno una lozione con progesterone e 17 alfa estradiolo... era galenica, quindi è possibile che il 17 alfa fosse in realtà il beta (visto che che in Italia mi sembra di capire non sia così facilmente reperibile dalle farmacie)???
Attualmente sto applicando - da circa 8 mesi - una lozione con l'estrone (è un tempo sufficiente per capire che non interferisce con il ciclo?) e, per il momento ho avuto solo dei ritardi... [X]

Edit: Alessia, ho letto adesso che ti hanno prescritto il Dufaston e, da quello che aveva scritto in proposito il Dott. Marliani, è decisamente meglio del Farlutal!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
No l'estrone è molto più debole dell'estradiolo.
Leggi quel post che ti avevo linkato e che parla proprio dell'estrone.
L'estradiolo è l'estrogeno più potente...
Quoto emille, comunque. Spesso le farmacie siccome il 17 alfa è difficile da reperire, ci mettono il beta! Chiama la farmacia e sinceratene... casomai la mandi indietro e te la fai rifare!
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
ragazze ecco ho tel in farmacia e mi hanno detto che possono cambiarmi la lozione
per ora ho fatto togliere l'estradiolo e voglio vedere cm va.....ho pensato di fare così nel caso cm avete detto voi fosse estradiolo beta invece di alfa......
poi se vedo che nn va ancora bene per la prossima ordinazione provo con il ciproterone e vedo se riesco a venirne a capo...
venerdì ho l'appuntamento col ginecologo..e gli spiego la cosa e vedo che dice....anche perchè ho da una 15 giorni il seno gonfio...di solito era sintomo del ciclo che voleva venire ma per ora nn credo che sia quello....possibile che dopo 3 mesi che il ciclo nn viene il seno si gonfi????
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Si ma ti hanno detto se ti hanno messo l'alfa o il beta????[:O][:O][:O][:O][:O] Sono basita...
Il seno gonfio è per colpa degli estrogeni... per avere il ciclo ci vuole il progesterone....
[:)]
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
il ragazzo che mi ha risposto al telefono nn lo sapeva se avessero messo beta o alfa [:(!]
nn so il perchè....e quando gli ho detto che volevo cambiare una componente della lozione perchè stavo avendo problemi col ciclo lui ha subito pensato che volessi togliere il ciproterone...mentre io gli ho detto che dovevo togliere l'estradiolo.....
ho sbagliato secondo te???dovevo togliere il ciproterone?
bè io ora provo così e vedo cm va...nel caso continuo ad avere problemi alla prossima ordinazione faccio togliere il ciproterone e faccio aggiungere l'estradiolo assicurandomi che sia alfa e nn beta.....
quindi secondo te per il seno nn devo dare la colpa alla lozione.....è gonfio perchè nn mi arriva.....
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
a proposito....cmq la farmacia da cui ordino io è quella che mi è stata consigliata da Gigli cioè quella di Torino......
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
mah, come ti ho detto prima secondo me è il ciproterone che potrebbe causarti problemi, e non l'estradiolo, sempre che sia appunto ALFA estradiolo e non il beta....
Se hai messo beta estradiolo invece di alfa estradiolo, probabilmente é per quello che hai il seno gonfio, soprattutto se tendi alla mastopatia. Ne soffro anche io e il senologo mi aveva detto che é dovuta ad una sensibilità agli estrogeni...
Però perché arrivi il ciclo, ci vuole un aumento del progesterone...
Infatti il farfutal che si dà in questi casi, è un progestinico...

Ho trovato un grafico interessante:
477px-Ciclo_mestruale.png

 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
allora se mi hanno messo il beta invece dell'alfa può darsi che anche per questo il seno è gonfio?
quindi nn utilizzandolo piu dovrebbe sgonfiarsi giusto?e questa cosa del semo gonfio potrebbe essere quindi diciamo quasi una prova che l'estradiolo che mettevano nella lozione era beta e nn alfa?
bè pensa che io ho dovuto sospendere la pillola anticoncezionale perchè mi diede problemi al seno in soli 6 mesi....
bè cmq ora che l'ho tolto vedo un pò che succede....
a proposito stavo leggendo dell'ell cranel...tu me lo consigli?
come si fa a comperarlo se volessi farlo?
ho letto che si compra in Germania e che viene considerato un farmaco dibellezza ed è per questo che nn richiede di prescrizione medica...se uso questo nn dovrei avere problemi?io nn lo capisco il tedesco eheehee
tu cm fai a comprarlo?
cmq interessante questo grafico
[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh sai il ciclo ormonale femminile è talmente complesso che è difficile puntare sempre il dito su una cosa in particolare.
Può darsi, se ti si è gonfiato il seno, che sia stato l'aumento degli estrogeni, nel caso appunto che ti abbiano messo il beta estradiolo e non l'alfa, ma non credo possa essere considerato come una prova matematica....
Beh io l'ell cranell lo uso da 7 anni... e mi trovo bene.
Per comprarlo ti consiglio di acquistarlo dall'utente Jonny04. So che qualcuno lo ha acquistato in Svizzera ma Jonny lo vende alla metà del prezzo![:O]
Mandagli semplicemente una mail a questo indirizzo:
und.3.2.1.meins@web.de
Inoltre le spese di spedizione sono gratuite e puoi pagare sia con bonifico bancario che con paypal.
Io lo compro in farmacia, visto che abito in Germania...[;)]
Ah guarda la scheda del prodotto qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
a fondo pagina c'è anche la traduzione del foglietto illustrativo.[:)]
 

alessia8686

Utente
8 Maggio 2009
224
0
165
grazie delle informazioni
io vorrei comperarlo dato che nella lozione di Gigli c'era....e vorrei provare ad usarlo per vedere cm va....
dici che nel caso di androgenetica può essere utile?
posso essere sicura che è alfa e nn beta? ehehehhehhe :))))
ora provo a contattarlo e vedo che mi dice....
io cmq ora ho cominciato a togliere l'estradiolo per paura che sia beta e nn alfa così poi vedo come va....
se dovessi continuare ad avere problemi (e spero di no) faccio togliere il ciproterone cm mi hai consigliato tu....
nel frattempo venerdì vado dal ginecologo e vedo che dice...credo che per far venire il ciclo però devo solo prendere quelle pastiglie....[V]