Problemi alla tiroide

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Allora mia nonna ha problemi alla tiroide che l ha portata a perdere quasi tutti i capelli! Ha trasmesso questa malattia anche alle sue figlie (mia mamma) ma nn al figlio che è pieno di capelli! Io penso di esserne affetto visto che dovrebbe essere una cosa genetica e volevo sapere se curando questo problema si puo riavere i capelli e cmq che relazione c'è tra problemi di tiroide e calvizia
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Allora mia nonna ha problemi alla tiroide che l ha portata a perdere quasi tutti i capelli! Ha trasmesso questa malattia anche alle sue figlie (mia mamma) ma nn al figlio che è pieno di capelli! Io penso di esserne affetto visto che dovrebbe essere una cosa genetica e volevo sapere se curando questo problema si puo riavere i capelli e cmq che relazione c'è tra problemi di tiroide e calvizia
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
Allora mia nonna ha problemi alla tiroide che l ha portata a perdere quasi tutti i capelli! Ha trasmesso questa malattia anche alle sue figlie (mia mamma) ma nn al figlio che è pieno di capelli! Io penso di esserne affetto visto che dovrebbe essere una cosa genetica e volevo sapere se curando questo problema si puo riavere i capelli e cmq che relazione c'è tra problemi di tiroide e calvizia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
i problemi della tiroide non sono genetici abitualmente e non si trasmettono,bisognerbe intanto sapere la tipologia del problema.Troppo generici i dati.Abitualmente l'aga non e' collegata a problemi di tiroide.
saluti
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
ma a me nessuno a mai diagnosticato alopecia infatti.. parlo di diradamenti del cuoio capelluto effluvi e poi come puo mio zio avendo mamma calva e padre calvo avere tutti i capelli a 50 anni ?? secondo me significa che ci sono cause esterne come appunto questi problemi a causare la calvizia in famiglia..o sbaglio?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
chi l'hadetto che un diradamento puo' diopendeee solop da un effluvio?hai le idee poco chiare , fatti visitare dai retta.
saluti
 

foscolo

Utente
8 Ottobre 2007
30
0
15
no mi scusi mi sono spiegato male..lei dice che la tiroide non influisce con aga ma con gli effluvi..io non so se ho problemi alla tiroide! lo dicevo perchè in famiglia tutti hanno questo problema!! e volevo sapere se magari era genetico e il fatto che perdo capelli potesse essere imputabile a questo problema
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
salve dottore, io ho valori di ft4 bassi (0,6 all'ultimo prelievo) mentre la ft3 e la tsh sono nella norma. questo può influire sulla calvizie? premetto che negli anni addietro la ft4 era anch'ella nella norma.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Fai gli esami della tiroide e vediamo speculare non serve a niente.
Per de rossi direi di no
salutio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Foscolo, beh io non credo che i problemi alla tiroide non siano genetici, mi spiace contraddire il dott. Gigli che in quanto tale ne sa sicuramente più di me, ma personalmente ho ipotiroidismo e l'ho ereditato da mia madre che a sua volta l'ha ereditato da suo padre e forse anche i miei zii ne soffrono, ancora non hanno fatto dei prelievi appositi, perchè in realtà a loro poco importa!
e questo stesso confronto l'ho fatto con una mia amica! quindi direi che se una persona, o meglio un figlio/a sono ipo o cmq. hanno qualche patologia alla tiroide una correlazione familiare c'è eccome!
Inoltre un articolo del Dr. Marliani parla proprio della correlazione spesso di tiroide di hashimoto o ipotiroidismo e alopecia!!! perchè la tiroide influisce negativamente in questo caso sul ciclo del capello!!!
a questo punto tirerei le somme! mi farei tutte le analisi approfondite del caso!
ciao