problemi alla pelle

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao e da tempo che ho una problema con la pelle del viso ed ultimamente anche dietro un orecchio. allora ho una pelle molto sensibile e delicata che si spella molto facilmente e non e idratata per niente. per esempio dopo che faccio la doccia la pelle del viso mi rimane secca e se vedo sulla fronte,sulle sopraciglia,sulle guance ma anche in altre parte del viso vedo molti piccolissimi pezzi di pelle staccati. cioe ho un spellamento e se per esempio rido specialemente dopo la doccia ma anche qualche ora dopo sento un fastidico sulla pelle del viso. sento che ce trazione e che la pelle va via(sembra come se si frattura in molte parti,non so se mi sono espresso giustamente per far capire).o se per esempio se strofino un dito ma molto leggermente sulla pelle dell viso speccie in alcuni punti critici vedo subito che la pelle viene via e che il posto dove strofino diventa tutto bianco. che mi consigliate magari per rinforzare unpo la pelle che sia piu elastica,piu idratata e che questo spellamento non avenga piu.
grazie

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Aldo! [:D]
Posso comunque chiederti cortesemente un chiarimento? Oltre allo spellamento, noti dei piccoli tagli sulla pelle? Che tipo di crema usi per idratare il viso? Se può esserti di aiuto, in passato ho usato la crema della Neutrogena (marca usata dai pescatori norvegesi per combattere il freddo e la salsedine!). Trovi tutte le caratteristiche qui:
http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/A2D9CCA2ED814CE5C1256DDA002D4576?OpenDocument
Trovo che i prodotti della Neutrogena siano ottimi per chi ha problemi di pelle secca e disidratata, dai piedi alle mani...
Un abbraccio,
Marina

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
hehehee Marina, mentre tu scrivevi io ho spostato il post...[:D]
Comunque Aldo, credo che dovresti usare una crema emolliente e idratante, soprattutto dopo aver usato il sapone....
A quanto capisco non ne usi proprio! Ci sono moltissime creme idratanti in commercio, anche studiate apposta per la pelle dell'uomo. Non saprei consigliartene una di preciso. Io uso la Oil of Olaz e mi trovo benissimo...
baci
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Claudia, ma lo sai che per un momento ho creduto di avere le traveggole??? mi hai fatto preoccupare! sono corsa subito a modificare il post... [:D]
Anch'io uso la Oil of Olaz, quella rosa! [:D] Però per un uomo forse è un po' troppo... femminile? [;)]
Aldo, che ne dici di usare anche un buon dopo barba (uno da uomo che non deve chiedere mai, magari [:D])? e poi sopra mettere una buona crema idratante? chiedi anche in farmacia, forse per il tuo caso sapranno consigliarti un prodotto efficace!
Baci
Marina

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
a me il dott. campo mi ha consigliato eutrosis evolution crema che e una crema emoliente,idratante e ristruturante. voi ne avete sentito parlare di questa crema? lui mi ha detto che e nuova e che e molto buona.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Aldo,
beh, se te l'ha detto il Dr. Campo.....[tp] Direi che la puoi senz'altro provare! Se non costa un occhio della testa....[B)]
baci
Claudia

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
si non costa poco. cmq se è veramente efficcace allora direi che ne varrebbe la pena. io la provo intanto.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Aldo, se decidi di provare la crema consigliata dal Dott. Campo, facci sapere come ti sei trovato, mi raccomando! [:D]
E speriamo che riesca ad alleviarti un po' i problemi che hai alla pelle... [X]
Ciao [:D]
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Aldo
la crema eutrosis evolucion è una crema dermatologica che viene prescritta fondamentalmente nei casi di pelle sensibile e particolarmente secca...il mio ex l'ha utillizzata per un pò di tempo a seguito di un problema simile al tuo..devo dire che ha ottenuto ottimi risultati visto che la pelle del viso è tornata perfetta...[:p][:p]
L'unico consiglio è di utilizzarla la sera perchè è molto grassa e lenta ad assorbirsi![;)]

Per chi fosse interessato il link del prodotto!

http://www.sirton.it/skincare/scheda-eutrosis.shtml

Un abbraccio e fammi sapere
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Aldo, prova prima colla crema prescritta da Campo; nel caso di non avere ancora i risultati che vuoi; compra una crema di buona qualità per il VISO e miscela con un cucchiaino di olio di oliva extravergine. Ogni volta che vada in doccia, lo lasci per qualche minuto prima di fare una doccia leggera per togliere l'eccesso di grasso. Pensa che è stata l'unica cosa in grado di idratare la pelle della mia ginocchia destra dopo che ho avuto delle allergie ad un repellente di insetti. Anche una cicatrice che c'era lí da un paio di cadute di bicicletta è scomparsa.

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
grazie dei consigli bat. cmq il cucchiaio di olio lo devo buttare gia dal inizio nel barattolo della crema e mischiarlo per poi usare sempre quello oppure nell cucchiaio devo buttare prima di lavarmi la quantita di crema che devo usare solo per quella volta?(spero avrai capito la domanda :)

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Il cucchiaio di olio lo devi buttare già dall'inizio nel barattolo della crema e mischiarlo per poi usare sempre quello. Cmq, smetti di risparmiare colla tua salute e prima prova la crema indicata da Campo!!![;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Bat
di rimedi casalinghi ce ne sono davvero tanti, ma, in questi casi, costituiscono dei semplici coadiuvanti alle cure farmacologiche!

Tienici informate![;)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bat ho notato in vari post che sei un'amante dell'olio di oliva per la cura della pelle[;)] , ti consiglio di provare allora le creme che contengono l'insaponificabile dell'olio di oliva che è il principio cosmeticamente attivo titolato nell'Inci come SQUALANE ha ottime proprietà idratanti, lenitive e protettive
Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Lulo,
non ho più parole per ringraziarti!!![:(]Fra poco avrò un debito eterno con te.[:D]
Grazie mille!!! Spero che abbia più fortuna con questa sostanza di qto ne abbia avuto finora cogli shampoo. Finora, nessuno senza SLS o SLES.
Ancora una volta, grazie!!!Sei un amore!!![;)]
[tp][tp][tp][tp][tp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bat inizia allora a sdebitarti[:eek:)] , tu che sei una maga delle immagini trovami un avatar..[tp][tp]

P.s. Prova a cercare gli shampoo con tensioattivi del glucosio nelle erboristerie, anche qui in Italia è molto più facile trovarli lì questi tipi di prodotti piuttosto che nelle normali farmacie. Ci saranno le erboristerie in Brasile no? dove prendono i brsiliani gli ingredienti per le macumbe?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ho comprato eutrosis evolution crema, 26 euro 75 ml.
ora la provo e fra qualche giorno vi dico le mie impressioni.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Marina la crema oil of olaz rosa non è molto adatta ad una pelle tendenzialmente grassa contiene ingredienti occlusivi e che tendono a dilatare i pori come la vaselina (titolata nell'inci come PETROLATUM[V]), poi usi anche un latte detergente come il nivea che ha come primo emulsionante l'olio di paraffina ....la tua pelle [tp][tp][tp] tregua!!!!!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
è un paio di giorni che uso eutrosis una volta al giorno e va gia meglio. speriamo il miglioramento continui.