problema strano

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
Salve a tutti,
mi sono iscritto da poco e vorrei subito farvi i complimenti per il forum che è ottimo.
Vorrei chiedervi un consiglio su un fatto strano che mi è successo.
é da un po' di tempo che per curare la dermatite seborroica uso nizoral alternato a ducray extra delicato.Dato che ho sentito che gli shampoo contenenti sles o sls non vanno bene ho pensato di cambiare il ducray con il biokap uso frequente.
L'altro giorno lo uso è si vede subito un'evidente desquamazione.
Pensando alla dermatite il giorno dopo uso il nizoral e il problema è risolto.Il giorno successivo riuso pero' il biokap e mi ridà lo stesso identico problema..subito dopo essermi fatto lo shampoo con il biokap e constata la desquamazione decido di usare il ducray e questa sparisce .Che tipo di problema potrebbe essere?
grazie a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Sei allergico a qualche ingrediente dello shampoo Biokap,continua con il Ducray se ti trovi bene.

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,898
8,255
2,015
Non lo posso sapere,e' la tua cute che lo fara' capire[:D]

ciauzz[8D]

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
è possibile che cio' sia dovuto al cambio di shampoo e che dopo 4-5 lavaggi con biokap la situzione si normalizzi?

barby

Utente
1 Aprile 2008
4
0
5
ricordati che tutti i disagi che accadono all'uomo e che finiscono per ite(dermatire-sinusite ecc.)sono difficoltà legate a delle infiammazioni.Il nizoral lo conosco bene e posso assicurarti essere uno shampoo abbastanza aggressivo tant'è che lo fanno usare 1-2 volte a sett. nn di più x gli altri nn so darti consigli posso consigliarti di utilizzare detergenti delicati anche un pò idratanti ricorda che il ph va rispettato,lavati spesso la cute visto che è la stessa pelle che ci avvolge il corpo va considerata come tale ma usa prodotti delicatissimi.L'sls è dannoso ma non solo x le dermatiti.

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Citazione:Messaggio inserito da jammay
è possibile che cio' sia dovuto al cambio di shampoo e che dopo 4-5 lavaggi con biokap la situzione si normalizzi?

Non fissarti con il biokap di cui sul forum si parla tanto e per la maggior parte delle volte con pareri positivi.
Ad esempio a me provoca ugualmente desquamazione a partire dalla fronte. Il nizoral come dice barby è ottimo se usato max 1-2 volte alla settimana.
Dovresti provare altri shampoo delicati, secondo me il beauty seed è uno dei migliori.
Ciao

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
No, il beauty seed per me è ok.
Riguardo il BioKap credo che ci sia qualche ingrediente non ben tollerato o molto + semplicemente i tensioattivi presenti anche se di qualità non sono poi così delicati in presenza di una cute moooolto sensibile.

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
quindi tu usi beauty seed uso frequente tutti i giorni e 2 volte a settimana nizoral?usi anche qualche altro prodotto tipo olio di mandorle?

rhadamanthys

Utente
15 Luglio 2005
191
0
165
Ultimamente sto usando il the beauty seed dal lunedì a sabato, la domenica uso il nizoral scalp fluid.
Non uso l'olio di mandorle per una questione di poca pazienza..sinceramente non mi va di stare con l'olio in testa per 1- 2 ore prima dello shampoo.
Molti utenti però si trovano bene...ma non credo risolva il problema.
Se hai intenzione di usare il beauty seed ti consiglio di fare due passate di shampoo (ma non tutte le volte), essendo mooolto delicato inevitabilmente è meno sgrassante.