Problema sessuale con propecia

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Salve a tutti, e' un po che non scrivo qui.

Sono in cura da piu di un anno e ho usato praticamente solo minox, prima al 2%, poi al 5%. Quest'estate il mio dermatologo ha deciso di provare fina, e cosi ho iniziato a prendere Propecia. 1 compressa al giorno, chiaramente.

Dopo 2 settimane ho dovuto smettere per gli effetti collaterali: Nonostante il desiderio non sia calato, ho riscontrato un devastante annichilimento delle mie funzioni erettili ed eiaculatorie. Facevo addirittura fatica a mantenere un'erezione, e l'eiaculato era un quarto o un quinto del normale. Addirittura dopo 10-15 minuti di attivita' sessuale iniziava un costante dolore ai testicoli.

Inammissibile, quindi ho smesso.

Il mio dermatologo mi ha consigliato di aspettare un po e poi riprovare con una dose minore. Magari assumendola un giorno si ed un giorno no.

Ci ho riprovato qualche giorno fa. Gia alla seconda compressa (72 ore) ho notato effetti simili.

Che significa?
Che fare?
Significa che recepisco bene il farmaco, e quindi che funziona? O non c'e alcuna relazione?

Qualcuno di voi ha esperienze in proposito? Come ha risolto il problema?

Grazie a tutti in anticipo.

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15

Sono in cura da piu di un anno e ho usato praticamente solo minox, prima al 2%, poi al 5%. Quest'estate il mio dermatologo ha deciso di provare fina, e cosi ho iniziato a prendere Propecia. 1 compressa al giorno, chiaramente.

Dopo 2 settimane ho dovuto smettere per gli effetti collaterali: Nonostante il desiderio non sia calato, ho riscontrato un devastante annichilimento delle mie funzioni erettili ed eiaculatorie. Facevo addirittura fatica a mantenere un'erezione, e l'eiaculato era un quarto o un quinto del normale. Addirittura dopo 10-15 minuti di attivita' sessuale iniziava un costante dolore ai testicoli.

Il mio dermatologo mi ha consigliato di aspettare un po e poi riprovare con una dose minore. Magari assumendola un giorno si ed un giorno no.

Ci ho riprovato qualche giorno fa. Gia alla seconda compressa (72 ore) ho notato effetti simili.

Che significa?
Che fare?
Significa che recepisco bene il farmaco, e quindi che funziona? O non c'e alcuna relazione?

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15

Che significa?
Che fare?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Per me è psicologico, ti fissi sull'erezione e la perdi.
Se invece fai parte di quella sparuta minoranza che accusa effetti collaterali veri, forse è meglio non assumerla del tutto.

cynic

Utente
27 Maggio 2004
39
0
15
Come puo il dolore essere di fonte psicologica? E oltretutto come si spiega la vistosissima diminuzione dell'eiaculato???

Mhhh non penso proprio.

(Sarà che sono abituato a splendide prestazioni... ihihihi)

Scherzo chiaramente :p

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
scusate se mi intrometto ma perchè interrompere definitivamente? Io riproverei magari tra un paio di settimane, 1 mese...
tanto cos'hai da perdere? gli effetti collaterali dovrebbero essere reversibilissimi, magari prova a pensare ke stai assumendo caramelline al fluoro:D

13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
Per me è psicologico, ti fissi sull'erezione e la perdi.
Se invece fai parte di quella sparuta minoranza che accusa effetti collaterali veri, forse è meglio non assumerla del tutto.

scusa ma secondo te psicologicamente come fa ad avere un quarto o un quinto del volume spermatico che aveva? e la sua impressione?
èerò in effetti mi sembra poco il periodo di assunzione addiritt per avere dolore ai testicoli..

perteka

Utente
2 Agosto 2005
89
0
65
Io ho abbandonato il propecia per un dolorino alla palla sinistra, adesso che mi è passato sono tornato al vecchio minox.[cc]

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
beh che il dolore testicolare e la diminuzione di sperma siano problemi psicologici...beh davvero potente sta fina potrebbero usarla per sviluppare le facolta mentali di tutti gli umani..magari riusciremmo a spostare gli oggetti con la mente assumendo fina o a leggere nel pensiero o a teltrasposrtarci visto che induce sti effetti sulla psiche..cosi oltre la prostata e i capelli si scopri' che la fina induceva facolta psichiche fuori dal normale :)
secondo me la questione dell'erezione puo essere psicologico in alcuni..ma in molti e' evidentemente effettodella fina..e tralaltro c'escritto sulle controindicazioni che la fina puo avere come effetti collaterali il dolore testicolare,la diminuzione di sperma e i problemini con l'erezione.

io direi che puoi fare un'altra prova se vuoi e se dopo anche sta terza volta va cosi lascia eprde e prova su un altra soluzione con minox altre lozioni...ed integratori.
anche se magari non e' esattamente lo stesso..ma meglio di nulla..

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
piu che altro cercherei di capire una cosa...togliendo il fattore psicologico che non centra nulla in questo caso...ricordati se le stesse cose ti sono acadute anche prima dell'assunzione di fina..cosi da renderti conto se e' effettivamente responsabile fina oppure magari e un altra cosa e siccome ora stai prendendo fina ti viene immediato attribuire la responsabilita a lei..cerca di fa sta distinzione poiche il dolore ai testicoli in primis e la quantita ridotta di sperma( non necessariamente)per esempio sono molto frequenti per chi ha il varicocele(e lo abbimao in tantissimi ).quindi valuterei anche questo.se invece sai gia che prima non avevi nulla e casualmente dopo che ssumi fina hai sti sides beh allora non c'e molto dubbio sul di chi sia la responsabilita' ciauz

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
scusate se mi intrometto ma perchè interrompere definitivamente? Io riproverei magari tra un paio di settimane, 1 mese...
tanto cos'hai da perdere? gli effetti collaterali dovrebbero essere reversibilissimi, magari prova a pensare ke stai assumendo caramelline al fluoro:D

Il problema è che se anche smettie ti passano e poi riprendono ti tornano ancora..non cè via di scampo..
Ciao

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
La domanda del secolo è perchè ad alcuni si presentano gli effetti collaterali e ad altri no così come perchè ad alcuni da notevoli miglioramenti e ad altri no.....

daddo81

Utente
23 Ottobre 2005
274
0
265
la risposta del secolo e' che non siamo tutti ugulai ed avendo corpi diversi,metabolismi diversi,modi di funzionare diversi,caratteristiche genetiche diverse,patologie e sensibilta' diverse,modi di reagire fisicamente diversi ..etc etc ognuno reagisce a suo modo ad una stessa cosa

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mah..io ho una mia teoria..guarda proprio in ti giorni un amico l'ha smessa dopo 7 anni perchè stando a quello che diceva lui non gli tirava piu (in nessun momemento della giornata)....,secondo me nel lungo periodo cè probabilità che ad una stragrande maggioranza prima o poi capitino...speriamo di no ma visto alcune esperienze...ripeto questa è una mia idea...

Ciao

Basilio