problema sebo..

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sono in cura da 3 mesi e mezzo con finasteride e da pochi giorni con un galenico con soli antiandrogeni.
le spiego il mio problema:
ho da sempre avuto capelli tendenti ad ingrassarsi facilmente, ma soprattutto nell'ultimo anno questa cosa è diventata più evidente specie anche perchè mette in risalto le zone più deboli e rende i capelli spenti e poco voluminosi.
La cosa che da parecchio fastidio è che ormai lavo i capelli tutti i giorni e soprattutto quando mi sveglio la mattina (magari la notte schiacciando i capelli con il cuscino rende la cosa più drammatica) ho i capelli soprattutto in zona tempie avvolti dal sebo e alzando la frangia noto che tutta la parte delle tempie è cosi, si formano delle ciocche piccole che danno un effetto estetico non molto gradevole. Quello che mi preoccupa è che prima riuscivo a stare almeno 1 giorno senza doverli lavare, ora la cosa sta evolvendo e vorrei trovare un rimedio. uso a giorni alterni biokap anticaduta e triatop shampoo per una lievissima dermatite. grazie.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
la finasteride dovrebbe regolare anche la produzione di sebo
cmq a me il doc gigli ha molto ridotto il sebo con markeuticals+oleocut+serenoa+liposkin cpr+liposkin detergente+aluseb

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
su di me non ha avuto molto effetto per quanto riguarda il sebo, forse è perchè sono solamente a 3 mesi e mezzo? non lo so, cmq devo trovare un metodo per prolungare la durata del lavaggio almeno a 48h perchè cosi è davvero una palla. riguardo il markeuticals usi l'accellerator? liposkin quanto costa?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si accellerator, inizialmente lo alternavo solo a oleocut, ora lo alterno anche ad uno shampoo normale, perchè l sebo è diminuito
Il liposkin sui 15 euro
Cmq d estate te lo sei fatto un po d sole e mare? Avrebbe fatto bene a sebo e dermatite

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sisi molto sole e molto mare, infatti nei 3 mesi di fuoco non ho avuto particolari problemi e al mare avrei potuto lavarli anche 1 volta ogni 2 giorni (ovvio che poi vai al mare, torni in albergo fai la doccia e la sera esci quindi non ho mai sperimentato, ma erano molto meno grassi)..la dermatite non mi da problemi era lievissima un anno fa, io neanche sapevo di averla me l ha detto il dermatologo ed ora è quasi un anno che uso shampoo al ketoconazolo quindi su quel fronte nessun problema, è il sebo che mi da i nervi e che mi rende i capelli uno schifo dopo 24 ore.

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Ri-posto la cura che ho fatto a suo tempo:
1) Eliminazione glicole dal Minoxidil;
2) Triatop (2 volte a settimana);
3) Biotina 10 mg / giorno (quella di jonny);
4) Locoidon (3 volte a settimana);
5) Tricomin;
6) The verde a manetta.
Spero di non aver dimenticato niente....
Con me ha funzionato, anche se penso che la chiave sia stata l'eliminazione del glicole.
Ciao

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
DR.Gigli si tratta di questo
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1207&sez=prodotti&cat=Dietetici%20e%20Integratori&titolo=liposkin-integratore

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il liposkin me l ha prescritto a fine luglio, prima ho usato le altre cose che ho scritto e il sebo è diminuito, non è azzerato però sto molto meglio
È possibile usare anche le tretitonia per via orale, ma ai capelli fa male

saga88

Utente
25 Novembre 2011
18
0
5
ho una domanda per il dottor gigli.. pure io soffro oltre di alopecia anche di dermatite seborroica.. loziono la testa con minox al 2 per 2 volte al giorno e uso ketomousse 1-2 volte a settimana per la dermatite... sembra non funzioni... conviene anche a me togliere il glicine dal minox?

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
io con il biokap anti-caduta ed il triatop ero peggiorato perchè il primo mi sensilizzava ed il secondo mi irritava creando un aumento del sebo,prova a usare shampoo idradanti e delicati.
nel mio caso ha funzionato,inoltre assumo lievito di birra e the verde(una tazza al giorno) ed da poco ho iniziato k-max anti dht.
dopo una settimana di miglioramenti ieri ho usato il triatop,volevo sperimentare,ed ecco oggi ho la testa irritata ed oleosa.

stardust

Utente
26 Settembre 2012
22
0
15
Se vuoi un consiglio personale: lavali il meno possibile. Te lo dico per esperienza personale e perchè anche i medici asseriscono talvolta Meno roba ci metti, meglio è. Lavandomeli tutti i giorni l' avevo finita che appena uscivo dalla doccia dopo circa 15min avevo già placche sul cuoio di dermatite seborroica con arrossamenti. Io li lavo solo se veramente necessario (ad esempio d' estate li lavo poco tipo ogni 4 giorni perchè col sole, col mare avevo bisogno solo di sciaquargli con acqua. Poi evita l' acqua calda sulla tsta, a me aumentava arrossamenti e placche. Stai ilmeno possibile in doccia, una sciaquata e via con acqua tiepida con il tuo shampoo che deve essere il più delicato possibile. A me il sole elimina il sebo.

saga88

Utente
25 Novembre 2011
18
0
5
grazie a tutti per i consigli che seguirò sicuramente iniziando dal togliere il glicole..
i capelli non riesco a non lavarli tutti i giorni perchè sono unti da fare schifo.. i capelli caduti per la dermatite perchè soffocati da quella specie di forfora ricrescono come prima o piu sottili come per l'alopecia? il diradamento sul vertice può dipendere dalla dermatite o è uno sviluppo dell'alopecia? fino a 2 mesi fa ero solo stempiato e adesso sono diradatissimo sul vertice