Problema nel passaggio da aloxidil2% a minoximen5%

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Salve a tutti sono un ragazzo di Napoli di 21 anni ed è la prima volta che scrivo su questo forum.Da sempre ho i capelli molto sottili che dopo appena un giorno danno subito l'impressione di essere unti,inoltre nonostante mio padre a 60 anni abbia ancora tutti i capelli, all'età di 18 anni ho iniziato a notare una caduta leggera che da circa un anno e mezzo si è intensificata soprattutto nella zona delle tempie.
La mia dermatologa a quel punto mi ha prescritto l'aloxidil al 2% di minoxidil 1ml 2volte al giorno.Sinceramente ho notato un miglioramento,niente di miracoloso ma diciamo che almeno trovavo meno capelli sul cuscino.Poi quest'estate la caduta è aumentata notevolmente e la mia dermatologa mi ha prescritto minoximen 5% sempre 1ml 2 volte al giorno.Da lì sono iniziati i miei problemi poichè è vero la caduta stranamente è diminuita dopo appena un mese di somministrazione ma ad ogni applicazione ho i capelli unti per ore ed un forte prurito soprattuto nel vertice anche se principalmente lo applico sulle tempie.Inoltre ho iniziato ad avere molta forfora,mai avuta in vita mia! Ho provato a smettere per una settimana e forfora e prurito all'improvviso sono spariti!! Ho letto che la glicole può essere la causa di tutto questo,ma è così tanta la differenza della concentrazione di glicole tra aloxidil 2% e minoximen 5%?

PS: uso il mellis per l'uso quotidiano e il nizoral 1 volta a settimana
Non vorrei essere costretto a tornare all'aloxidil,grazie in anticipo.
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Benvenuto compaesano [:D]

Il mio consiglio è di passare ad un Galenico preparato da una Farmacia affidabile, io uso la Sant'Antonio di Torino, avevo il tuo stesso problema, ebbene sì, è il Glicole che provoca tutto ciò!
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Grazie per il consiglio,ma l'aloxil non mi irritava perchè non conteneva glicole?
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Ah ecco quindi dovrebbe essere la glicole il problema,anche se l'irritazione si presenta dove ne applico meno...quindi con la preparazione galenica le cose andrebbero meglio!Ma come dovrei farmela fare per avere un 5% simile all'aloxidil 2% che non mi dava alcun problema?
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Anche a me succedeva la stessa cosa con prurito e desquamazione, ma ho risolto con 3 giorni a settimana di nizoral shampoo e locoidon lozione...il prurito un poco ancora cè ma tutto sopportabile...cmq notai un grande miglioramento dei capelli dopo 3 mesetti del passaggio da minoximen 2% al 5%, in contemporanea con fina però...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,315
2,015
Soluzioni galeniche o commerciali senza glicole:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
 

shaq

Utente
2 Ottobre 2012
29
0
15
Ma nelle preparazioni galeniche indicate dal dott.Gigli l'unita è intesa massa/volume?cioe mi spiego per 5% di transcutol si intende 5g ogni 100ml di alcol 96?cosi anche per il minoxidil?