problema minoxidil per dott. e tutti!

annozero

Utente
30 Novembre 2007
28
0
15
Salve ragazzi...volevo descrivere un problema che purtroppo non riesco a risolvere con il minoxidil:

Premetto che ho usato il minoxidil (prima al 2% e poi al 5%) per 2anni e mezzo e non ho mai riscontrato problemi tranne un pò di prurito e qualke desquamazione...
Usandolo ultimamente, ho sentito i battiti cardiaci molto veloci e ho provato forte panico e ansia... in più mi sentivo molto debole...
Anche ripassando al 2% la situazione non è cambiata....
Da cosa può scaturire tutto questo? riprovo ancora???
grazie...
 

annozero

Utente
30 Novembre 2007
28
0
15
Salve ragazzi...volevo descrivere un problema che purtroppo non riesco a risolvere con il minoxidil:

Premetto che ho usato il minoxidil (prima al 2% e poi al 5%) per 2anni e mezzo e non ho mai riscontrato problemi tranne un pò di prurito e qualke desquamazione...
Usandolo ultimamente, ho sentito i battiti cardiaci molto veloci e ho provato forte panico e ansia... in più mi sentivo molto debole...
Anche ripassando al 2% la situazione non è cambiata....
Da cosa può scaturire tutto questo? riprovo ancora???
grazie...
 

annozero

Utente
30 Novembre 2007
28
0
15
Salve ragazzi...volevo descrivere un problema che purtroppo non riesco a risolvere con il minoxidil:

Premetto che ho usato il minoxidil (prima al 2% e poi al 5%) per 2anni e mezzo e non ho mai riscontrato problemi tranne un pò di prurito e qualke desquamazione...
Usandolo ultimamente, ho sentito i battiti cardiaci molto veloci e ho provato forte panico e ansia... in più mi sentivo molto debole...
Anche ripassando al 2% la situazione non è cambiata....
Da cosa può scaturire tutto questo? riprovo ancora???
grazie...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro AnnoZero,
ma questi sintomi ti capitano solo quando metti il minoxidil???
Mi sembra una reazione molto forte!
Parlane con il tuo medico in ogni caso, se ti provoca questi sintomi beh direi di smetterlo eh....
 

annozero

Utente
30 Novembre 2007
28
0
15
si solo quando metto il minox...
la cosa strana è ke lo usato per quasi 3 anni senza effetti collaterali...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh magari sei diventato allergico, non saprei....
Certo non si può mica stare male in questo modo per i capelli!
Comunque parlane con il medico che ti segue...
 

annozero

Utente
30 Novembre 2007
28
0
15
ci ho parlato...e logicamente mi ha detto di smettere...
in sostituzione mi ha dato una lozione che si chiama Crhostim della Ducray...
Può essere utile???
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh non è che sia facile sostituire il minox...
del Chronostim avevamo parlato molto tempo fa qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=5868
Questa è la composizione del Chronostim, se qualcuno più esperto di me ci vuole dare un'occhiata....[:D]

Chronostim Mattina: Alcohol Denat, Cyclomethicone, Lauric Acid, Parfum, Glycyrrhetinic Acid, Serenoa Serrulata Fruit Extract, Tocopheryl Nicotinate.
Chronostim Sera: Alcohol Denat, Propylene Glycol, Hexylene Glycol, Ruscus Aculeatus Root Extract, Aqua, Artemia Extract, Parfum, Piroctone Olamine.