problema lozione

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
salve ragazzi vorrei un consiglio sulla seguente lozione cosi composta :
idrocort butt 0,08%
minox base 2,8%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°
(prep.nova salus)

allora il problema è che sulla pipetta si forma una patina bianca solida,è normale questo?
inoltre applicandola sul cuoio capelluto è come se non si inumidisse per niente. i miei dubbi derivano dal fatto che nelle lozioni precedenti non c'era il ciclosilicone per cui non so se tali effetti siano normali o no in presenza di tale componente.grazie!
 

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
salve ragazzi vorrei un consiglio sulla seguente lozione cosi composta :
idrocort butt 0,08%
minox base 2,8%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°
(prep.nova salus)

allora il problema è che sulla pipetta si forma una patina bianca solida,è normale questo?
inoltre applicandola sul cuoio capelluto è come se non si inumidisse per niente. i miei dubbi derivano dal fatto che nelle lozioni precedenti non c'era il ciclosilicone per cui non so se tali effetti siano normali o no in presenza di tale componente.grazie!
 

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
salve ragazzi vorrei un consiglio sulla seguente lozione cosi composta :
idrocort butt 0,08%
minox base 2,8%
ciclosilicone pentamero 16%
alcool 96°
(prep.nova salus)

allora il problema è che sulla pipetta si forma una patina bianca solida,è normale questo?
inoltre applicandola sul cuoio capelluto è come se non si inumidisse per niente. i miei dubbi derivano dal fatto che nelle lozioni precedenti non c'era il ciclosilicone per cui non so se tali effetti siano normali o no in presenza di tale componente.grazie!
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Il ciclosilicone tende a far evaporare molto più velocemente la lozione ed ad ungere il cuoio capelluto molto meno!!

Quindi vai tranquillo e goditi questo grande effetto estetico del ciclosilicone!


P.S. paziente di Campo, vero? [;)]
 

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
grazie mille! cmq sono naturalmente paziente di Campo da ormai tre anni.L'avete capito dalla bassa percentuale di minoxidil vero?[:D]
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io l'ho capito dal ciclosilicone! E' uno dei pochi che lo utilizza, pue essendo (a mio parere) un ottima sostanza!!

La nova salus è davvero ottima a prescindere da Campo! Penso sia una delle poche farmacie che ha il suo laboratorio gestito esclusivamente da tecnici, specilizzati in preparazioni galeniche!
 

walter

Utente
3 Agosto 2004
24
0
15
veramente Campo non mi ha mai fatto il nome di questa farmacia in 3 anni di cura, ho sentito parlarne bene sul forum e siccome sta vicinissimo dove abito ci sono andato!