Problema grave: minoxidil terminato (per Doc)

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora oggi è successo un inconveniente di quelli brutti. io per praticità non tengo in bagno il boccettone di minox da 150ml ma un vecchio di aloxidil (da 60ml quindi) in cui travaso la lozione dal boccione.

fatto sta che oggi mentre lo maneggavo mi è caduto e si è rotto e ho perso circa 50 ml di minoxidil galenico.

ora vorrei sapere, visto che il dottore non c'è e non può rifarmi la ricetta e non posso rivolgermi a nessun altro, è possibile se torno alla farmacia dove ho depositato la ricetta, fornendo le spiegazioni, che mi rifacciano un'altra boccetta da 60ml?

e se ciò non è possibile, posso usare l'aloxidil dato che si compra senza ricetta come sostituzione della lozione andata perduta (ne ho ancora un pò, ma non abbastanza fino alla prossima visita).

la composizione della lozione comunque è:

minox 2,2%
progesterone 0,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
ciclosil. pent. (che non so cosa sia) 16%

visto che ad ogni modo l'aloxidil è minox al 2% secondo voi cambia molto se per quei 20 giorni che avanzano dalla fine del mio minox alla visita e quindi all'acquisto del nuovo uso quello?

grazie a tutti quelli ceh si saranno annoiati a leggere un post così lungo [:D]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora oggi è successo un inconveniente di quelli brutti. io per praticità non tengo in bagno il boccettone di minox da 150ml ma un vecchio di aloxidil (da 60ml quindi) in cui travaso la lozione dal boccione.

fatto sta che oggi mentre lo maneggavo mi è caduto e si è rotto e ho perso circa 50 ml di minoxidil galenico.

ora vorrei sapere, visto che il dottore non c'è e non può rifarmi la ricetta e non posso rivolgermi a nessun altro, è possibile se torno alla farmacia dove ho depositato la ricetta, fornendo le spiegazioni, che mi rifacciano un'altra boccetta da 60ml?

e se ciò non è possibile, posso usare l'aloxidil dato che si compra senza ricetta come sostituzione della lozione andata perduta (ne ho ancora un pò, ma non abbastanza fino alla prossima visita).

la composizione della lozione comunque è:

minox 2,2%
progesterone 0,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
ciclosil. pent. (che non so cosa sia) 16%

visto che ad ogni modo l'aloxidil è minox al 2% secondo voi cambia molto se per quei 20 giorni che avanzano dalla fine del mio minox alla visita e quindi all'acquisto del nuovo uso quello?

grazie a tutti quelli ceh si saranno annoiati a leggere un post così lungo [:D]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
allora oggi è successo un inconveniente di quelli brutti. io per praticità non tengo in bagno il boccettone di minox da 150ml ma un vecchio di aloxidil (da 60ml quindi) in cui travaso la lozione dal boccione.

fatto sta che oggi mentre lo maneggavo mi è caduto e si è rotto e ho perso circa 50 ml di minoxidil galenico.

ora vorrei sapere, visto che il dottore non c'è e non può rifarmi la ricetta e non posso rivolgermi a nessun altro, è possibile se torno alla farmacia dove ho depositato la ricetta, fornendo le spiegazioni, che mi rifacciano un'altra boccetta da 60ml?

e se ciò non è possibile, posso usare l'aloxidil dato che si compra senza ricetta come sostituzione della lozione andata perduta (ne ho ancora un pò, ma non abbastanza fino alla prossima visita).

la composizione della lozione comunque è:

minox 2,2%
progesterone 0,4%
idrocortisone butirrato 0,08%
ciclosil. pent. (che non so cosa sia) 16%

visto che ad ogni modo l'aloxidil è minox al 2% secondo voi cambia molto se per quei 20 giorni che avanzano dalla fine del mio minox alla visita e quindi all'acquisto del nuovo uso quello?

grazie a tutti quelli ceh si saranno annoiati a leggere un post così lungo [:D]
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
il dottor Campo ora è in ferie fino a fine agosto quindi non posso farmi prescrivere alcunchè, comunque domani chiamerò la farmacia grazie
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
mal che vada per 20 giorni tampona con l'aloxidil.
certo che la farmacia, se e' quella alla quale abitualmente ti rivolgi, non dovrebbe farti problemi...
p.s.: scusa, non hai una copia della ricetta del dermatologo che il tuo medico di base possa trascrivere? io faccio sempre così, in modo che il medico sappia che non è una cura fai-da-te e d'altro canto, non essendo un dermatologo, giustamente si fida della prescrizione del dermatologo stesso.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ci avevo pensato ma non ne ho una copia. insomma avevo la ricetta ma quando ritiri i farmaci la farmacia la trattiene. spero che comunque parlando con la farmacia capiscano il mio problema.

 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusa erik, ma tu non hai la ricetta su foglio bianco? Io, qaundo, dovevo acquistare i prodotti, andavo con al ricetta del dermatologo, il farmacista leggeva cosa mi serviva e mi tornava indietro la ricetta.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da denismatt
e questo sarebbe un problema grave?
Ma fatemi il piacere!!!!!!!!!!!!!!!


cosa pensavi di trovare, che un giorno mi ero svegliato e mi erano caduti tutti i capelli di botto? [:eek:)]