Problema forfora persistente!!!

carlotta

Utente
13 Ottobre 2004
87
0
65
Salve a tutti,avrei un bel problemino da proporvi...il mio ragazzo ha una forfora che gli dà molto prurito...ha provato con nizoral shampoo e compresse ma nulla....chi mi dà una mano?Naturalmente la cura gli è stata suggerita da un dermatologo!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao,Carlotta!!!
Ti spiego che il nizoral va consigliato per essere un prodotto il cui principio attivo è il ketonoconazolo. Se non sai, questo è un efficace antimicotico di sintesi. Visto che applicato localmente in lozione riesce ad eliminare di forma rapida il Pytirosporum, uno degli agenti responsabili per la forfora...va sempre prescritto dai dermatologisti. Cmq, il tuo ragazzo l'ha usato per almeno un mese? È che, in genere, si consiglia l'uso della lozione una volta per settimana per un periodo fra 2-4 settimane.
 

silvy

Utente
9 Ottobre 2003
30
0
15
[ph] Prova con Locoidon 2-3 volte la settimana.
A mia esperienza l'idrocortisone regolarizza la cute in modo più veloce ed efficace, poi continua solo con lo sh. nizoral.
ByE [cp][cp][cp] [cc][pt]
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Carlotta
Non tutti reagiscono bene al principio attivo del Nizoral....e spesso bisogna testare vari principi attivi fino a trovare quello più idoneo.....

Prova a fargli usare(2-3 volte a settimana) lo shampoo Saliker alternato ad uno shampoo delicato....
Inoltre fagli applicare la lozione Kelual Zinc della Ducray avendo cura di farla agire almeno qualche oretta prima di fare lo shampoo(volendo si può anche applicare subito dopo lo shampoo a capelli umidi...)
Facci sapere
-Dep-[;)]