Problema dopo 3 anni

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Circa 3 anni fa mi è stata diagnosticata aga. Premetto che ho avuto un diradamento frontale e i medici guardandomi mi hanno dato poche speranze. Cmq mi hanno dato finasteride (1 mg al mattino) e il minoxidil (precisamente carexidil al 5% da mettere la sera in 2ml). Ho avuto miglioramenti importanti, ero strafelice dei risultati ottenuti...solo che da meno di un mese ho rinotato il diradamento, nella parte frontale centrale. E' come se si fosse fatto proprio un buchetto! Non ho saltato nulla, sono sempre costante e tutto. Non capisco cosa sta succedendo. Gli unici miei dubbi sono che sto facendo la dieta, e che nell'ultimo periodo forse nell'applicazione ho massaggiato un po' meno...per rendere la cosa più veloce. Potrebbero incidere questi fattori? Sono triste perché avevo visto la luce..e ora si rinizia con sto macello!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, se la dieta che fai è troppo drastica potresti essere carente di qualche vitamina tipo la d3 o il ferro e queste carenze possono portare ad effluvi e svuotamenti, oppure altro motivo può essere un effluvio stagionale o ancora l'aga sta avanzando e diventa pià aggressiva, magari devi rendere piu hard la cura con la duta al posto della finasteride ( ovviamente in questo caso deve essere chi ti segue a darti il via libera).
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Ciao, se la dieta che fai è troppo drastica potresti essere carente di qualche vitamina tipo la d3 o il ferro e queste carenze possono portare ad effluvi e svuotamenti, oppure altro motivo può essere un effluvio stagionale o ancora l'aga sta avanzando e diventa pià aggressiva, magari devi rendere piu hard la cura con la duta al posto della finasteride ( ovviamente in questo caso deve essere chi ti segue a darti il via libera).

Ciao, allora dal dottore poi non ci sono andato più. Diciamo che tutti mi hanno diagnosticato l'aga, ma le visite non le ho mai trovate cosi accurate. Infatti non mi è stato fatto nulla, tranne vedere con una pila (sono andato da 3 dermatologhi). L'ultimo cmq mi aveva dato il carexidil al 2 per cento e serenoa. Cercando su internet e con l'aiuto dei forum e soprattutto con coraggio ho intrapreso questo cura standard...che poi è diventata la mia definitiva, e mi ha dato ottimo risultati per 3 anni. E' stata eccezionale! Ora cosa sta succedendo non lo so. Ripeto, sto facendo la dieta e sto mangiando pochissimo, questo è vero. E nelle applicazioni del minoxidil diciamo sono stato più arronzone (sempre 2 ml ho messo). Poi non so, ma questa cura credo sia il massimo al momento, tranne l'uso della duta e al massimo farmi preparare il minoxidil galenico.
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Si , io farei analisi per scongiurare carenze, da quanto tempo segui questa dieta?

Circa 2/3 mesi. Poi potrebbe trattarsi anche di un effulvio autunnale mi è stato detto! inoltre in questi mesi ho passato periodi di forte stress

Ho dato il massimo in questi anni. Senza paura di sides e tutto sono andato avanti. Credo che di più non posso fare :cry::cry::cry:
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Ti volevo chiedere, secondo te può essere anche un problema di minoxidil? Ti spiego, la sera applico 2 ml, e lo metto su tutta la parte frontale. Può essere che in alcune zone ne metto di più e in alcune di meno? O è una scemenza? Poi io lo metto con il contagocce direttamente sul cuoio capelluto, poi strofino con le dita. Faccio questo procedimento per tutta la parte frontale. Faccio bene?

Allora può essere un mix tra dieta drastica e stress
 

giovycesi

Utente
16 Settembre 2019
11
0
5
napoli
Facciamo due ipotesi: Ipotesi 1: Se è un effluvio stagionale o mancanza di qualcosa...devo sospendere il minoxidil? E la situazione si può miglioare?
Ipotesi 2, se è l'aga che diventa più aggressiva..cosa potrei fare più di quello che sto facendo?
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Se è effluvio te ne accorgi dai capelli che perdi tipo quando te li lavi te me cadono un sacco, se invece dal nulla hai visto che sei tanto diradato non è quello. Io durante la cura al minox 2 mi è venuto una di quegli effluvi che pensavo dopo 6 mesi che l'effetto fosse finito. Mi ero rasato ed ero diradato, dopo 2 mesi sono tornati ma mai come prima dell effluvio, se è paga che avanza ad ogni effluvio avrai i capelli crescenti sempre più piccoli e noterai ogni effluvio dopo diradamento. Comunque chi ha capelli sani e passa un effluvio spesso manco se ne accorge perché anche se perde tanti capelli ha gli altri più grossi spessi e più colorati ed è quindi difficile vedere la testa. Potrebbe essere che nel giro di tre anni dopo più effluvi i capelli sono cresciuti sempre più sottili di prima per via dell' effetto DHT più potente e ad un certo punto guardandoti di sei visto diradato.
Sono tutte ipotesi, esistono i medici apposta che controllano in che stato stanno i tuoi capelli, se sono sottili col busto beni colorato e più sottile ecc... La prima cosa che può fare un medico sarà andare in quella zona e vedere se ci sono capelli in nascita del giusto diametro, oppure se vedrà lo stesso capelli ma troppo sottili e in colorati per dare copertura alla zona.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se è l'aga che avanza o aggiungi antiandrogen nel minoxidil oppure puoi passare a duta al posto di finasteride, o entrambe le cose.