problema di gambe ..al sole

7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime, aihmè ho il problema di esporre le gambe al sole perchè mi sono usciti antiestetici capillari (rossi e blu[:(]) conoscete qualche prodotto che li possa nascondere ? (ad es. una crema colorata che resista al calore e all'acqua..)
Grazie 1000!!
baci baci[:X][:D][:X]
la
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Quanti anni hai??

anch'io ne ho un paio...e ho solo 20 anni. Cmq il sole fa male ai capillari...più che il sole il calore eccessivo che li fa rompere, soprattutto se si è in posizione statica (distesi x ore e ore)

Io pensavo a qualche integratore, ma secondo me nn fanno niente
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazze
per aiutare i vostri capillari vi basta introdurre con l'alimentazione (o volendo tramite un ciclo di integrazione) sostanze che contengono antociani in grado di combattere la fragilità e l'iper-permeabilità dei vasi sangugni favorendone l'elasticità. Tra le sostanze più note tutti i frutti scuri come i mirtilli, le more, le prugne e l'uva nera ad altissimo potere antiossidante. Considerate che spesso integratori a base di questi estratti vengono prescritti anche in oculistica (li ho utilizzati io stessa riscontrandone i benefici)proprio per rafforzare i capillari presenti nella zona oculare.

Cmq l'esposizione al sole ne può favorire l'uscita per cui limitate i tempi, proteggetevi con una crema al alto filtro e soprattutto bagnatevi spesso conl'acqua fredda del mare che li costringe a restringersi promuovendone l'elasticità!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Cara Giu, purtroppo ho quasi il doppio dei tuoi anni e con i capillari ho iniziato nel periodo della pubertà![V]
Cara Cleo, ti ringrazio molto per i consigli sull'integrazione, ma li sto già attuando già da diversi anni..( e su di me non ho visto grossi cambiamenti)
In realtà adesso avrei bisogno di qualche consiglio su qualche prodotto cosmetico coprente..ne conoscete?
Grazie mille [:X][:X][:X][:D]
la
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
ciao laura,

forse adesso posso aiutarti anch io un po [:D]

sono una visagista e quando per esempio una persona ha delle macchie che con un semplice make up non si coprono io uso il camouflage ....spero che anche in italia si chiama cosi [?]
e ressistente al l'aqua ...e tiene fino a 3 giorni ( se vuoi [:)] )
va benissimo anche per il corpo.

bacio [:X]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
cara glam,
direi che fa al caso mio!! cos'è il camouflage? è una crema colorata ? posso applicarla da sola ?
è molto costosa?
Grazie mille un bacione [:X][:X][:X][:D]
la
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
buongiorno laura,

allora , conveniente non é ...pero devo dire che dura a lungho.
io ho un set di 6 colori diversi e ho pagato sui 200 franchi ( ca. 130 euro )
lo so...non e pocho....

forse mi informo un po per te ...magari posso anche fartelo avere se da voi non si trova...

ti faccio sapere
bacione [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, io ho già tolto entrambe le safene....
Me ne frego dei capillari, certo non sto al sole con le gambe e alla fine della doccia le rinfresco sempre con acqua gelata (poco piacevole in inverno....) In estate con la gonna, metto le calze a rete beige, e non si vede assolutamente nulla. Altrimenti pantaloni!
Come integratori, l'unico che l'angiologo mi aveva detto poteva far qualcosa, seppure minima, è il centellase...
Cloud una domanda... Perché non l'epilatore elettrico? E' l'unico che uso e che a quanto ne so non è controindicato in caso di varici e capillari.
Le sclerosanti mi fanno un po' paura... Qundo ho chiesto allo specialista mi ha detto che bisogna comunque portare le calze elastiche dopo averle fatte, ma che c'è il rischio sia di trombosi che di ulcerazione... Allora meglio il laser!!!!!
baci
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
se hai una insuff venosa l'esposizione al sole è decisamente sconsigliata e comunque da limitare; dovresti anche utilizzare delle calze elastiche che favoriscano il ritorno venoso, e farti valutare dal medico curante per impostare una terapia per rinforzare la parete vasale.
 

glam

Utente
23 Maggio 2006
52
0
65
...io le sclerosanti gli ho fatto 2 volte ...nessun problema ...fastidioso si ...per le bende e le calze ....

....penso che laura vuole solo nasconderle [:D] ...quando sta in bikini ? [:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati cara Laura
un piacere!
Ma che integratori stai utilizzando da annia?
E' ottimo anche il Centellase nominato da Claudia che è a base di Centella Asiatica (l'estratto secco è generalmente titolato in acidi triterpenici) una pianta dal potere sostanziamelte simile a quello dei frutti nominati nel mio primo post. E' molto utilizzata, infatti, nei casi legati all'isufficienza venosa o cmq ai problemi legati alle varici.
A tal proposito un ottimo prodotto che contiene sia l'estratto di foglie di centella che altri estratti come quelli di vite rossa è il Ruscoven Plus Opercoli della Aboca: http://www.aboca.it/erbesalute/rusc_plus.asp

Cmq, oltre i semplici e diffusi problemini di qualche capillare visibile è consigliabile, per complicazioni legate alle vene degli arti inferiori, sempre consultare uno specialista!

Per quanto riguarda i metodi di depilazione ho spesso letto che quello in assoluto più sconsigliato a chi soffre di vene o capillari molto fragili è la ceretta a caldo a causa della vasodilatazione che provoca.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Grazie cloud, interessante qullo che hai riportato, non ci avevo mai pensato. A me avevano sempre detto che per la ceretta sia a caldo che a freddo, il danno viene provocato dallo strappo, nel senso che strappando la striscia appiccicata, la pelle si solleva e le vene sottostanti subiscono un microtrauma. Ovvio se le vene sono in superficie peggio ancora. Invece gli epilatori elettrici strappando pelo per pelo non danneggiano la cute. Certo che la crema epilatoria è una schifezza (e mi ha sempre dato allergia) e il rasoio ti fa venire tronchi al posto di peli....[B)], oltre che farteli rispuntare il giorno dopo.....
Altrimenti con questo si prendono due piccioni con una fava.....
http://www.beautycare.it/faq.htm
baci
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Carissime grazie a tutte davvero!![:X][:X]grazie anche a geko [:X]
Cara Glam se puoi farmi sapere qualcosa in più sul camouflage ti sono molto grata!!

Cara Cleo, da un po' di anni integro e mi curo con prodotti diversi centellase, estratti contenenti flavonoidi (talvolta faccio cicli di arvenum), succhi di mirtillo, ruscoven (come topico)ecc

Il mio problema di capillari (e di problemi circolatori) è piuttosto evidente...
Ovviamente ho fatto ( e faccio ogni tot) delle visite mediche. Tra un mesetto vado a fare un ciclo di cure termali (come ogni anno) con acque salsobromoiodiche e ozono, che hanno proprio lo scopo di migliorare la circolazione. L'effetto dura per un po' e le gambe d'estate mi si gonfiano meno.
Ho fissato l'appuntamento per un ecodoppler e quindi tra breve saprò com'è la situazione..ma con i primi caldi ho già visto come va....
io mi depilo un po' con l'epilatore e un po' direttamente con le pinzette (ma è lungaaaaaa)
un abbraccio a tutti [:X][:D][:X]
la
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
oltre alle cure termali, dovresti cercare di fare del movimento che aiuti la circolazione, senza essere troppo stressante per la parete vasale; in modo da rinfonzare anche la parte muscolare oltre a favorire il ritorno venoso.
Il nuoto andrebbe benissimo, poi d'estate è ancora più piacevole...[;)] un buon momento per cominciare!
Dovresti cercare di evitare di stare troppo tempo ferma in piedi.
Quando sei seduta tenere le gambe in posizione di scarico, quindi sollevate, per aumentare la circolazione.
Mettere un cuscino ai piedi del letto,anche sotto il materasso, in modo da mantenere l'inclinazione delle gambe anche quando dormi.
Cicli di Flavonoidi... arvenum di un paio di mesi.

solitamente le gambe si sgonfiano abbastanza in qst modo...[X][X]

Ps: magari le fai già tutte queste cose... [8)][8)][8)]
 
7 Gennaio 2006
178
0
165
Ciao Geko, sì indovinato! [;)]
le faccio queste cose, comunque grazie!
Tra breve mi dedicherò, come consigli anche tu, al nuoto che mi piace un sacco, sgonfia e mi fa sentire più tonica!! Anzi se oggi fosse una bella domenica di sole....
Veramente se guardo fuori dalla finestra non sembra proprio...beh pazienza, farò una passeggiata!
Buona domenica! un bacio![:X][:D]
la
P.S. cosa ne pensi se praticassi un po' di acqua-bike? ritieni sia troppo pesante per le pareti vasali? grazie!