Problema da sospensione

19 Ottobre 2022
34
2
15
Salve, sono in cura con minoxidil 5% e antidht blocked da circa 3 anni.
Ho avuto dei buonissimi risultati che mi soddisfacevano. A Settembre a causa di ritardi di fornitura vari della farmacia, sono stato senza lozione per tutto il mese. Ho ricominciato a prenderlo dal 1 di ottobre ma ad oggi mi vedo molto peggiorato.
Volevo chiedere se secondo voi questo mese può aver causato caduta indotta e associato al periodo autunnale tale peggioramento. É possibile che ci vogliano i famosi 3 mesi di assestamento e non devo preoccuparmi?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Salve, sono in cura con minoxidil 5% e antidht blocked da circa 3 anni.
Ho avuto dei buonissimi risultati che mi soddisfacevano. A Settembre a causa di ritardi di fornitura vari della farmacia, sono stato senza lozione per tutto il mese. Ho ricominciato a prenderlo dal 1 di ottobre ma ad oggi mi vedo molto peggiorato.
Volevo chiedere se secondo voi questo mese può aver causato caduta indotta e associato al periodo autunnale tale peggioramento. É possibile che ci vogliano i famosi 3 mesi di assestamento e non devo preoccuparmi?
Si eri già in Effluvio sicuramente ha peggiorato un po' la situazione,in quanto velocizza la crescita e quindi la caduta dei capelli

19 Ottobre 2022
34
2
15
Ok!
ma secondo te cosa mi devo aspettare ora? Un peggioramento di quanti mesi?
Questo mese é come se fossi ripartito quasi da capo con l’effulvio iniziale?
Posso tamponare in qualche maniera? E soprattutto.. ritornerà tutto come prima? 🥲

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Tempo e pazienza

19 Ottobre 2022
34
2
15
Grazie intanto per le risposte. Però al di là del periodo autunnale mi interessava capire l’evoluzione di uno stop di un mese del minoxidil. In base alle vostre sterminate esperienze.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Non è una cosa meccanica, tutto è soggettivo purtroppo, quindi devi solo aspettare

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Nei periodi di effluvio e in particolare modo quando sei costretto a staccare una lozione tampona con locoidon soluzione cutanea...non fa miracoli ma aiuta

• Mi Piace
Reazioni: proxy