...problema capelli laterali...aiuto doc!

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
Salve a tutti epiacere....sono aimè un vostro compagno di sventura!

Mi è stata diagnosticata aga...che mis ta colpendo principalmente sul frontale e mi sto curando da metà novembre con finasteride...

Ora però il problema è che i capelli laterali...sopra le orecchie....si sono diradati molto! e rimangono sempre piccoli! sembrano quasi displastici...terminano con quella curvetta ad uncino che si assottiglia.... e questo mi preoccupa moltissimo! stessa cosa nell'attaccatura posteriore...
Ma l'Aga nn doveva risparmiare proprio i laterali e il di dietro!?!?

Cosa può essere?
Il dottore quando mi controllo per l'aga nn credo mi vide pure quelle zone e io come uno scemo nn ricordai di dirglielo....
Potrebbe essere effluvio cronico? (nonostante appunto la punta ad uncino e assottigliata dei capelli che ho lì...)???
Vi prego di aiutarmi e darmi qualche indicazione!

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65

Mi è stata diagnosticata aga...che mis ta colpendo principalmente sul frontale e mi sto curando da metà novembre con finasteride...

Ora però il problema è che i capelli laterali...sopra le orecchie....si sono diradati molto! e rimangono sempre piccoli! sembrano quasi displastici...terminano con quella curvetta ad uncino che si assottiglia.... e questo mi preoccupa moltissimo! stessa cosa nell'attaccatura posteriore...

Cosa può essere?
Il dottore quando mi controllo per l'aga nn credo mi vide pure quelle zone e io come uno scemo nn ricordai di dirglielo....
Potrebbe essere effluvio cronico? (nonostante appunto la punta ad uncino e assottigliata dei capelli che ho lì...)???

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65

Cosa può essere?

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Può essere effluvio cronico, ma ha caduta abbondate su tutta la testa? Mi sembra strano che un effluvio sia localizzato in solo punto. Per caso in quel punto la pelle è irritata?
Ciao!

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
mi sembra di stare perdendo molti capelli anche dalle altre parti ma dove si vede è lì!!!
Là si vede proprio!

Ma in caso di effluvio cronico...cosa dovrei fare? Iniziare con locoidon?

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
mi sembra di perdere capelli ovunque...però là sicuramente è una cosa evidente...
lateralmente e nell'attaccatura di dietro...con i capelli come quelli che vi ho detto...
ma nel caso di effluvio cronico...cosa dovrei fare?

Il locoidon aiuta?

Posso recuperare???

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
certo dottore...già avevo pensato a prenotare un altra visita.
Volevo solo chiederle secondo la vostra esperienza, e considerato che è tra i big in italia tra i ricercatori, cosa potesse essere.

emx

Utente
3 Maggio 2007
275
0
265
Non ti consiglio di usare lozioni, fai una visita e magari delle analisi del sangue (per vedere se hai delle carenze).
Ciao!

lenten

Utente
23 Marzo 2008
65
0
65
Dottore, onde evitare di perdere tempo...

vorrei fare direttamente le analisi del sangue, così le porto alla visita...

che analisi devo fare?
(ah, mi sono accorto che se muovo i capelli, nel crown ( o vertex..boh nn so come si chiama) mi da fastidio...un dolorino...boh...

cmq...che analisi del sangue devo fare x coprire tutte le possibilità?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Citazione:Messaggio inserito da Lenten
Dottore, onde evitare di perdere tempo...

vorrei fare direttamente le analisi del sangue, così le porto alla visita...

che analisi devo fare?
(ah, mi sono accorto che se muovo i capelli, nel crown ( o vertex..boh nn so come si chiama) mi da fastidio...un dolorino...boh...

cmq...che analisi del sangue devo fare x coprire tutte le possibilità?

se hai dolore, probabilmente è effluvio, se venissero via senza alcun dolore è aga

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Il dolore che senti alla cute, come se ti facessero male i capelli a spostarli potrebbe essere tricodinia, che di solito accompagna gli effluvi ma anche l'androgenetica e la cui origine non è ben definita, ma potrebbe trattarsi di una leggera infiammazione del follicolo.
I capelli che cadono non fanno mai male, a meno che non te li strappi![:eek:)]