Problema barba

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ragazzi da un paio d'anni a questa parte ho a due cm circa dal labro inferiore a sinistra verso il basso una zona di pelle senza barba, al centro di una zona dove i peli dovrebbero esserci, visto che intorno alla zona sopra citata la barba c'e'.
Questa zona è un pallino con diametro circa di un cm.

Ora da un paio di giorni ho notato che i peli intorno a questa zona, quando li tocco mi danno un fastidio, come una specie di bruciore, e ho notato che alla base dei peli la pelle è leggermente arrossata, e ad ogni pelo corrisponde un piccolo rigonfiamento alla base delle pelle...

cos'e'? Come la combatto?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ragazzi da un paio d'anni a questa parte ho a due cm circa dal labro inferiore a sinistra verso il basso una zona di pelle senza barba, al centro di una zona dove i peli dovrebbero esserci, visto che intorno alla zona sopra citata la barba c'e'.
Questa zona è un pallino con diametro circa di un cm.

Ora da un paio di giorni ho notato che i peli intorno a questa zona, quando li tocco mi danno un fastidio, come una specie di bruciore, e ho notato che alla base dei peli la pelle è leggermente arrossata, e ad ogni pelo corrisponde un piccolo rigonfiamento alla base delle pelle...

cos'e'? Come la combatto?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Ragazzi da un paio d'anni a questa parte ho a due cm circa dal labro inferiore a sinistra verso il basso una zona di pelle senza barba, al centro di una zona dove i peli dovrebbero esserci, visto che intorno alla zona sopra citata la barba c'e'.
Questa zona è un pallino con diametro circa di un cm.

Ora da un paio di giorni ho notato che i peli intorno a questa zona, quando li tocco mi danno un fastidio, come una specie di bruciore, e ho notato che alla base dei peli la pelle è leggermente arrossata, e ad ogni pelo corrisponde un piccolo rigonfiamento alla base delle pelle...

cos'e'? Come la combatto?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
raptor , potrebbe essere una forma di alopecia cicatriziale limitata alla barba (piccola alopecia areata o follicolite??) dai una lettura alla sezione dedicata alle alopecie cicatriziali e vedi se ne identifichi esattamente i sintomi:
http://www.calvizie.net/menu_altre.asp

oppure prova a contattare in e-mail il Dott. D'Ovidio o la Dr.ssa Di Prima della Associazione AMAA.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mmmm e non potrebbe essere semplicemente un fungo? [:D]
Credo che sia opportuno farti vedere da un dermatologo..
baci
Claudia
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
mmm vabbè aspetto il 30 giugno e la sottopongo al dott. Campo...

secondo voi è giusto che glielo chiedo? Oppure faccio una figuraccia? :p
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ci mancherebbe altro! Perché mai dovresti fare una figuraccia? Se non lo chiedi a lui che è dermatologo a chi altri? [:D]
Poi facci sapere!
baci
Claudia
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
no perchè voi parlate sempre di dermatologi specializzati per i capelli... non vorrei che i prof di questa categoria avessero accantonato il resto :D
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dai XRaptor non esagerare!!! Un dermatologo anche se specializzato in tricologia resta pur sempre un dermatolgo! Credi che non sappia distinguere un fungo da una follicolite o da una chiazza di alopecia areata? [:D]
baci
Claudia
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
si si... che sappia distinguere si,
che invece storca la bocca per guardare e diagnosticare è un altro paio di maniche...

ho letto di un prof in queste pagine, non vorrei sbagliare, ma mi pare fosse Rinaldi, che ha sbuffato più di una volta per cose del genere
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Puoi domandare al dottore Campo. Certo, che tutti abbiamo delle giornataccie;ma, ti dico che tutte le volte che ho scritto al doc, in questione, lui mi ha risposto con immensa dolcezza.
In bocca al lupo e facci sapere!!![X]