probiotici il loro funzionamento (proxy marlin ecc

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Prendendo spunto da una frase detta sulla discussione su applemeets mi e rivenuto in mente numerose cose..:
Da 9 anni ho problemi intestinali infatti posso mangiare determinate cose..quindi ogni tanto prendo probiotici, e ho notato k da quando assumo serenoa (proxizal) tutte le volte k la assumevo dopo aver preso i probiotici sentivo capelli nettamente superiori rispetto a quando la assumevo da sola, allora chiedo gli integratori e farmaci vengono assorbiti a livello intestinale e immessi nel sangue?? Xk se e cosi l uso di probiotici a ki ha difficolta intestinali puo essere molto importante addirittura da rendere l integratore o il farmaco piu efficace xke viene assorbito meglio, voi cosa ne pensate???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La funzionalità dell'intestino è importante per la salute e si pensa anche per i capelli, questo a prescindere dall'uso di integratori e dal loro minore o maggiore assorbimento.

Ad ogni modo non ci possono essere effetti istantanei sui capelli, sia in positivo che in negativo, ossia non è possibile sentire i capelli migliori, magari più spessi, dopo poche ore o anche pochi giorni (o anche più lucenti nella loro interezza, anche se in questo caso può c'entrare il sebo). Il fusto del capello cresce poco per volta ogni giorno e ammesso che un attivo agisca subito dopo un mese, se va bene, si dovrebbe riscontrare circa 1 cm di fusto migliore (o peggiore).

Ciao

MA - r l i n