Probabile tricodinia

lykos

Utente
5 Febbraio 2013
6
0
5
Salve a tutti,
da anni soffro di un dolore alla cute dei capelli(solo al lato sinistro)che con il tempo è andato a peggiorare con forti dolori, premetto che non è molto visibile.. ma quando sposto i capelli mi fa un male cane, a volte anche con conseguenza di giramenti di testa :(
Volevo domandarvi se l'olio 31 di erbe Just possa funzionare per alleviare il dolore, ho letto da qualche parte che anche l'aloe vera può aiutare, il problema è che oggi mi sono recato sia in farmacia sia in un ipermercato ma non avevano l'aloe apposita per i capelli...
Spero solo di non perdere i capelli :'( help me!
 

lykos

Utente
5 Febbraio 2013
6
0
5
si ma un consiglio? oltre ad indicarmi di andare da un medico... cioè alla fine il forum serve anche per questo credo. Non so magari qualcuno che può dirimi se l'olio 31 di erbe Just va bene per questo problema.
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
mi pare di ricordare che per la tricodinia si usi il locoidon soluzione cutanea (ma vale sempre il consiglio di qui sopra).
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Il forum non serve a dare soluzioni o consigli su presupposti vaghi ed indefiniti, senza che ci sia una qualsiasi diagnosi medica dietro ad uno stato di malessere,
caso contrario.. il post finirebbe per diventare una lunga serie di soluzioni elencate e nate da emerite congetture.
La tricodinia può essere l'epifenomeno di varie patologie: compresa l'AGA, allergia, dermatite, stress e somatizzazione, una produzione in eccesso di sebo, per non parlare di squilibri dell'organismo endogeni.
Fossi in te una prima visita la farei,...proprio perchè il tuo malessere è piuttosto disabilitante e stressante.
PS: il Locoidon è un blando cortisonico, ma sempre cortisone è,.....a me non ha mai fatto un granché.
 

lykos

Utente
5 Febbraio 2013
6
0
5
Una persona mi ha anche detto che può dipendere da qualche trigger point dei muscoli del capo o del collo....
 

lykos

Utente
5 Febbraio 2013
6
0
5
ah si mi scuso è vero nn lo specificato... beh si ma visto che ho i capelli abbastanza lunghi da asciutti non si nota diciamo.. però quando li lavo si è stasera ho visto che è peggiorato :'( cristo spero che si risolva al piu presto sta cosa
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Un motivo in più per fare una visita e non cercare inutili palliativi sul forum, servirebbero solo a demandare un problema serio.
Se hai l'AGA è meglio incominciare da subito a contrastarla.
Ma prima ti devi accertare di averla oppure no.
 

lykos

Utente
5 Febbraio 2013
6
0
5
Sono andato dal dottore e secondo lui nn è tricodinia ma nevralgia del trigemino visto che ho anche dolore agli occhi (oltre che alla testa) sempre allo stesso lato sinistro, e mi ha prescritto delle medicine da mettere nell'areosol. Secondo voi devo fidarmi o andare lo stesso da un dermatologo?
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Buono..hai una diagnosi precisa[:)]
Tenta,....son convinto che le cose miglioreranno nell'ambito del dolore.