Probabile Gyno, con fina 0,25mg 3 volte a settimana che fare?

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Ciao a tutti, come leggete dal titolo ho un grosso problema, da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato un leggero gonfiore intorno al capezzolo sinistro con annesso dolore al tatto. Assumo 0,25 mg di fina 3 volte a settimana. Vengo da anni di tentativi con la dose canonica poi stoppata per sides sessuali ( o forse psicologici) e cure alternative (fina topica e serenoa). Con quest'ultime ero peggiorato molto ed è per questo che ho optato per questa posologia ma dopo nemmeno un anno mi trovo questo problema. Mercoledì avrò l'eco, ma potrebbe essere altro? Se fosse Ginecomastia dovrei mollare definitivamente fina? Non c'è qualcosa che possa aiutarmi nella regolazione degli estrogeni? Il medico che mi segue mi ha consigliato di interrompere qualche giorno e di inziare ad assumere indolo 3 canabinolo. Di che cosa si tratta? E funziona? Avete esperienze? Grazie a tutti per chi risponderà
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Faccia l' eco
se si tratta fi ginecomastia deve interrompere ovviamente
Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,204
2,015
Ciao a tutti, come leggete dal titolo ho un grosso problema, da un paio di giorni a questa parte ho riscontrato un leggero gonfiore intorno al capezzolo sinistro con annesso dolore al tatto. Assumo 0,25 mg di fina 3 volte a settimana. Vengo da anni di tentativi con la dose canonica poi stoppata per sides sessuali ( o forse psicologici) e cure alternative (fina topica e serenoa). Con quest'ultime ero peggiorato molto ed è per questo che ho optato per questa posologia ma dopo nemmeno un anno mi trovo questo problema. Mercoledì avrò l'eco, ma potrebbe essere altro? Se fosse Ginecomastia dovrei mollare definitivamente fina? Non c'è qualcosa che possa aiutarmi nella regolazione degli estrogeni? Il medico che mi segue mi ha consigliato di interrompere qualche giorno e di inziare ad assumere indolo 3 canabinolo. Di che cosa si tratta? E funziona? Avete esperienze? Grazie a tutti per chi risponderà
Fai prima eco e confrontati con il tuo medico
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Immaginavo che dovessi interrompere se fosse davvero ginecomastia. Ma eventualmente in futuro potrei riprenderla?
 

matte900

Utente
12 Dicembre 2014
159
12
165
Ecco il responso dell'eco:

"L'esame e' stato condotto mediante utilizzo di sonda ecotomografica Lineare 5-12,5 MHz
Multifrequenza, dedicata allo studio dei parenchimi mammari e delle parti molli superficiali.
Cute, areole e capezzoli appaiono integri.
Normale aspetto dei corpi mammari.
Bilateralmente non si evidenziano lesioni nodulari liquide o solide, in particolare con caratteristiche
ecotomografiche di evolutivita'.
Non si evidenziano linfoadenomegalie nel cavo ascellare d'ambo i lati."

Ho anche effettuato degli esami ormonali che posterò