priviron + fina

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Assurdo è come assumere dht + anti-dht. Inutile costoso rischioso (dati i possibili effetti collaterali del proviron)
 

vgmarcoz

Utente
25 Dicembre 2006
12
0
5
dott. Gigli
lei è preziossimo per noi del blog,ma talvolta un pòstringatonei commenti
sicuramente se mi dice di lasciare stare lo farò,perchè mi fido,ma in poche parole mi spiega perchè è un affrontare in maniera sbagliata il problema?
la ringrazio e rinnovo i miei complimenti
saluti
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il proviron è DHT metilato, ha credo lo stesso effetto genomico del DHT.
Sarebbe più razionale provare l'epitestosterone ma i medici non si sbilanciano...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
Si trata di terapie non codificate , dagli effetti imprevedibili, evitate di fare ilpiccolo chimico sul vostro organismo sulla base del sentito dire dai forum.
saluti
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Beh, è vero, una terapia a vase di epiT non è codificata, ma gli atlenti lo hanno usato e lo usano come sostanza mascherante. Io non ho detto di avere personalmente codificato alcunché, ho semplicemente ribadito il mio disappunto in merito al fatto che nessun professionista/ricercatore abbia pubblicato/sperimentato/codificato niente in merito.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
salve a tutti. sono ritornato dal mio medico di base. mi ha detto che l'ecografia non me la prescrive perchè non ho la ginecomastia. è stato categorico.

mi ha detto che la mia situazione è attribuibile ad uno squilibrio ormonale dovuto ad aumento di estrogeni indotto dall'uso prolungato di finasteride.

ha precisato che la sospensione della fina per 2 mesi è valida per ripulirsi ed è sempre consigliabile staccare per 2 mesi l'anno ma che la sua sospensione per tale periodo non è in grado di ripristinare il quadro ormonale se si riprende nuovamente per periodi prolungati, come nel mio caso e di altri utilizzatori che assumendola per i capelli ne fanno appunto un uso continuativo per anni.

mi ha detto che se voglio posso prendere il proviron 1 cpr al giorno per 1 mese, ridurre a 1/2 cpr per altri 30 giorni e che a tali dosaggi per tale periodo non dovrebbe arrecare particolari danni alla calvizie.

conclusione, ho avuto la ricetta, sono passato in farmacia e l'ho comprato. il prodotto è marca shering, costa 16 euro e contiene 20 cpr. da 50 mg.

l'ho comprato più che altro per curiosità ma non ho avuto il coraggio di prenderlo! perchè mi sono venuti un sacco di dubbi cioè la paura di avere un peggioramento.

a proposito, sulla scatola c'è scritto in rosso doping!.



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Vorrei conoscere questo medico che è in grado di escludere una ginecomastia senza l'ecografia...mah.
Poi ti dice che non è ginecomastia e poi ATTRIBUISCE QUESTA SITUAZIONE ALLA FINASTERIDE e AGLI ESTROGENI? Allora è ginecomastia[:[:D] Fatti vedere da un endocrinologo bravo dai retta...

Il Proviron evitalo poichè se ce l'hai da anni NON RIENTRA!!!!
Devi solo capire se è stabile o se la finasteride te la fa aumentare e questo si capisce con le ECOGRAFIE.

Ciao