Principio di calvizie a 30 anni:che fare?

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimi,
faccio seguito ad un messaggio già lasciato in altram sezione del forum.
Il mio problema è un po' più diverso.
Nato da genitori entrambi capelluti,mio padre a 67 anni non ha nemmeno la stempiatura,mi ritrovo all' età di 30 anni con un principo di calvizie:in precedenza mai avuto problemi.
Dopo l' utilizzo di minoxidil 5% per quasi un anno,non si è arrestata.Al che mi venne prescritto propecia.Lo presi e peggio che andare di notte a fari spenti:premetto che nella mia famiglia c'è una tendenza ai disturbi d' ansia di cui non ho mai sofferto.Ebbene,dopo 4 mesi che prendevo propecia,ho incominciato ad avere una forte ansia.
Ovviamente l' ho bandito e mi sono ripreso.
Ebbene,ora che fare?
La mia hairline si è alzata di circa 1 cm,e sta iniziando ad apparire una rilevante stempiatura:sebbene nella zona ci siano ancora diversi capelli,alla luce forte si capisce bene sin dove la stempiatura avanzerà.
E quindi?
Ho 30 anni,ma la calvizie non si è stabilizzata.
Devo aspettare che mi cadano tutti i capelli che devono cadere e poi farmi trapiantare?
In più c'è un fattore che davvero mi spinge al mantenimento dei miei capelli:ho un volto molto allungato,e coi capelli corti sto malissimo,mentre con quelli di media lunghezza il volto cambia completamente.
Insomma,per sono più che una questione di look.
Consigli?