primo utilizzo minoxidil 2%

franc_bern01

Utente
13 Agosto 2014
48
0
15
scusate la domanda stupida ma domani comincio la mia prima cura col minoxidil 2%, volevo sapere la differenza tra l'applicarlo due volte al giorno oppure una volta al giorno col doppio del quantitativo, se dopo l'applicazione posso andare a dormire o devo fare la doccia e se è un problema applicarlo ad orari diversi durante la giornata
grazie [:)]
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
La differenza nell'applicarlo una o due volte per alcuni dermatologi (tra cui il Dottor Gigli) non c'è, mentre per altri sembra che sia meglio la doppia applicazione. Bisogna vedere come risponde ognuno al trattamento. Segui comunque quello che ti ha prescritto il dermatologo.
Dopo l'applicazione devi aspettare un po' per andare a letto, per evitare che i residui di minoxidil sui capelli contaminino il cuscino. Non è necessario fare la doccia il mattino dopo se non per un motivo prettamente estetico. Lo scalpo va comunque tenuto pulito almeno ogni due-tre giorni con l'applicazione di lozioni, per non inficiarne l'assorbimento. Puoi applicarlo in qualsiasi ora ti venga comodo, anche se sarebbe meglio avere una certa continuità nell'orario.

Danilo
 

franc_bern01

Utente
13 Agosto 2014
48
0
15
Dani88 ha scritto:
La differenza nell'applicarlo una o due volte per alcuni dermatologi (tra cui il Dottor Gigli) non c'è, mentre per altri sembra che sia meglio la doppia applicazione. Bisogna vedere come risponde ognuno al trattamento. Segui comunque quello che ti ha prescritto il dermatologo.
Dopo l'applicazione devi aspettare un po' per andare a letto, per evitare che i residui di minoxidil sui capelli contaminino il cuscino. Non è necessario fare la doccia il mattino dopo se non per un motivo prettamente estetico. Lo scalpo va comunque tenuto pulito almeno ogni due-tre giorni con l'applicazione di lozioni, per non inficiarne l'assorbimento. Puoi applicarlo in qualsiasi ora ti venga comodo, anche se sarebbe meglio avere una certa continuità nell'orario.

Danilo

io purtroppo da un dermatologo/tricologo non ci sono andato perche non riesco a trovarlo nella mia regione (le marche) ci sono solo gli istituti fregasoldi, hai da consigliarmi qualcuno nella mia regione?
per quanto riguarda al minoxidil allora faccio come mi ha detto il farmacista una volta al giorno poi massaggio la cute.
per il lavaggio lavo i cpelli a giorni alterni
che ne dici può andare?