permettetemi anche di inserire risposta del dott Michele Roberto di Bari... e subito dopo dott. Tesauro... e per ultimo Dott morselli di Modena (del sito http://www.piucapelli.it/)
---------------------------------------
Egr.Sig.
prima di tutto i chirurghi italiani non hanno nulla da imparare da quelli stranieri, per quanto riguarda il trapianto dei capelli.
Per quantoriguarda le mie referenze , oltre al sito, io sono il direttore del Master, che insegna a Nizza, a giovani medici,come si fail trapianto dei capelli.
La scelta della tecnica a striscia o della tecnica FUE va valutata da caso a caso.
Per vedere dei miei casi vada su www.robertomedicalgroup.it
Ilk costyo di un trapianto va da 3000 a 4000 euro.
Cordiali saluti
Prof.Michele Roberto
--------------------------------------------
Gentile Fabio
Il primo approccio è sempre di tipo terapeutico, soprattutto in giovane età dove la risposta alle terapie
è generalmente buona.
Il trapianto è tecnicamente possibile nel tuo caso sia con una strip che con una fue. Il problema non è dunque di natura tecnica, ma riguarda il fatto che, in giovane età, la situazione calvizie non si è ancora stabilizzata e quindi non vi è chiarezza circa la sua possibile evoluzione. Solo una volta raggiunta una certa stabilità, potrà essere preso in considerazione il trattamento chirurgico.
Per stabilire terapia, modalità d'intervento con relativi tempi e costi è necessaria una visita specialistica.
Il Dottore sarà lieto di riceverla presso il suo poliambulatorio di Milano che si trova in via Melchiorre Gioia 31 a pochi passi dalla stazione centrale.
Il costo della prima visita è di 150 euro.
Le anticipo comunque, il costo di un intervento di autotrapianto dipende dal numero di unità follicolari che le verranno prelevate e successivamente trapiantate.
Un autotrapianto tra le 1000 e le 4000 unità follicolari (uf) ha rispettivamente un costo che varia da 4500 a 8000 euro.
La fue ha un costo di 5 euro per uf più 1000 euro di costi fissi, per sessione.
L'oscillazione della cifra dipende quindi dal progetto terapeutico e dalle reali possibilità.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni
Cordiali saluti
Dott. ssa Elisa Potettu
Assistente del Dott. Tesauro
-------------------------------------------
Gentile sig. Fabio,
La ringrazio per le notizie sulla Sua situazione, e per le immagini assai significative per un'alopecia androgenetica, la forma ereditaria di diradamento. Potremo disegnare assieme il nuovo profilo della linea frontale e il compenso delle stempiature immediatamente prima dell'intervento.
Per tale forma, ove non sia ancora in atto una cospicua caduta, l'indicazione principe è il trapianto di unità follicolari, che Lei potrà eseguire presso il nostro Centro di Modena.
Il costo scontato per l'anno in corso è di 6.000 €, tutto compreso; vista la Sua particolare situazione, eventuali riduzioni e soprattutto parziali dilazioni di pagamento potranno esserLe proposte al momento della visita, che potrà eseguire direttamente prima dell'intervento, per evitare due viaggi.
Se è interessato, Le farò subito avere l'elenco degli esami da eseguire, assieme alle istruzioni per il pre- e post-operatorio.
RingraziandoLa per la cortese attenzione Le invio cordiali saluti
Dott. Massimo Morselli