Prima volta con minoxidil

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
ciao a tutti,
sono un ragazzo di 22 che inizia ad avere una stempiatura accentuata e un diradamento abbastanza evidente nella parte centro-fronte della testa, una settimana fa mi è stato prescritto minoxidil solfato 3%, con la regola di apllicarlo 1-2ml alla sera, volevo chiedervi alcune cose:

1) su che base scelgo se mettere 1 o 2 ml ?

2) se alla sera esco e non trovo tempo per metterlo se lo metto al mattino o al pomeriggio cambia qualcosa ?

3) non ho capito la regola del cotton fioc, ieri l'ho provata e devo dire che sembra ottima (per chi come me ha i capelli fini che si ingrassano subito appena ci passi le mani) ma per chi usa il cotton fioc normale con alla punta il cotone cosa deve fare ? metterne 0.5ml in più nella tazzina per far si che la quantina assorbita non cambi quella che bisogna distribuire ?

Grazie

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
ciao a tutti,
sono un ragazzo di 22 che inizia ad avere una stempiatura accentuata e un diradamento abbastanza evidente nella parte centro-fronte della testa, una settimana fa mi è stato prescritto minoxidil solfato 3%, con la regola di apllicarlo 1-2ml alla sera, volevo chiedervi alcune cose:

2) se alla sera esco e non trovo tempo per metterlo se lo metto al mattino o al pomeriggio cambia qualcosa ?

3) non ho capito la regola del cotton fioc, ieri l'ho provata e devo dire che sembra ottima (per chi come me ha i capelli fini che si ingrassano subito appena ci passi le mani) ma per chi usa il cotton fioc normale con alla punta il cotone cosa deve fare ? metterne 0.5ml in più nella tazzina per far si che la quantina assorbita non cambi quella che bisogna distribuire ?

Grazie

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
ciao a tutti,

Grazie

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
1) se non ce la fai a coprire tutte le parti diradate con 1ml mettine tranquillamente 2ml
2) puoi metterlo tranquillamente un'ora prima di andare a dormire, ma non dovrebbe cambiar nulla se lo metti al mattino o pomeriggio.
3) non so dirti nulla sul cotton fioc, uso il normalissimo contagocce :)

Ciao

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
perchè ho notato che con il cotagocce alla fine sembra che mi sia versato dell'olio sulla testa mente con il cottonfioc si è più precisi =(, è un cattivo metodo ?

Poi un altra domanda, in previsione delle vacanze estive, se uno smette per una settimana che può succedere ? Perchè mi sa che la settimana che andrò al mare sarà dura trovare il tempo di mettere la lozione, oppure suggerimenti ?

blow

Utente
12 Aprile 2010
14
0
5
ciao a tutti.
io il giono successivo all'applicazione di minoximen 5%(menarini) mi ritrovo i capelli un po secchi cioè appiccicosi e con quella specie di forfora bianca...come risolvere? c'è qualche shampoo adatto?o la soluzione è farmi uno shampoo al giorno?[X]

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
X xFx:Ti dovrai portare la lozione in vacanza,trovando il tempo di metterla..Non trovi 3-4 minuti??Allora non hai nemmeno il tempo che so..per lavarti i denti ad esempio..non capisco questa storia del 'non ho tempo'..Se invece dici che non ti piace come ti lascia i capelli(per andare a prendere il sole la mattina o uscire la sera) allora è un'altro discorso..magari mettilo solemente prima di dormire con successivo risciacquo mattutino..

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
infatti il discroso del tempo era inteso che poi tra uscire la mattina per andare in spiaggia e uscire la sera mi veniva un po' problematico per via dei capelli unti, adesso vedrò al massimo lo metto subito dopo cena in modo tale che asciughi perchè metterlo prima di andare a dormire mi sa che non è una gran furbata.

Tu jet set mi sai dire qualcosa sul cotton fioc ?

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Non ho specificato cmq si..almeno 2 orette prima di dormire..Purtroppo sul metodo cotton fioc non posso dirti nulla..Io ho sempre usato il contagocce..se cerchi però trovi un tot di discussioni..

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
ti ringrazio !

poi:

1) quando si applica la lozione i capelli devono sempre essere puliti ? cioè ogni gg devo farmi lo shampoo ? oppure se il gg dopo i capelli sono in uno stato accettabile posso fare una nuova applicazione senza dovermi lavare i capelli ?

2) dopo che si è messi la lozione, dopo 4 ore ci si può lavare i capelli senza perdere gli effetti della lozione ho capito bene ?

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
puoi tranquillamente lavare i capelli un giorno si ed uno no, nn sò che lozione di minox usi, cmq 4 ore dopo sono più che sufficienti anche meno volendo

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Grazie ! Molto gentili
posso ancora chiedervi un paio di cose ?!

@ Enjoy
1) Per anche meno intendi quanto ?
Uso un preparato di farmacia: minoxidil solfato 3% !

2) questo è un discorso più per la piscina/il mare che per altro, se metto la lozione alla mattina, mi è stato detto che è meglio evitare i raggi solari almeno fino a quando la lozione non è entrata (x evitare irritazioni) supponendo che siano passate le 4 ore di assorbimento posso risciacquarmi la testa con solo l'acqua delle docce della piscina/mare e poi farmi il bagno e prendere sole ? oppure devo necessariamente lavarmi i capelli con lo shampoo ?

Grazie ancora per la vostra disponibilità !

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Vorrei aggiungere una terza domanda, nella rosa dei capelli è normale avere meno capelli ?

foto:
http://img96.imageshack.us/img96/8763/39685138.jpg