Prima rapata

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
Penso che si stia avvicinando il giorno in cui mi darò la rapata di addio ai capelli, forse prima di Natale o mesi successivi. Oramai mi sono quasi scomodi, sono ridicoli e così come sono servono a poco, non hanno più una messa in piega perché non ha senso metterli in piega.Al centro si nota parzialmente il diradamento anche se mi pettino in avanti, in ogni caso quasi non li considero neanche più capelli quelli che ho in testa.
Cosa si prova a vedere per la prima volta la testa calva con lo spiazzo senza i capelli? I capelli mi hanno accompagnato per 30 anni, immaginarmi senza, con la chierica come mio nonno, è piuttosto deprimente. Ma è possibile vedersi bene anche senza i capelli? Magari chissà, sono cresciuto e i capelli paradossalmente potrebbero non donarmi più..però ricordo che ne avevo tanti, me li facevo a spazzola, col ciuffo, ci passavo le mani e li sentivo corposi..
Solo in adolescenza un paio di volte in estate me li rapai, ma ovviamente avevo il pelo che ricresceva..adesso forse la nuda pelle, con segni di irritazione della dermatite...
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
a 30 anni per me la gente non lo nota nemmeno, è una cosa normale, spero di arrivare anche io a reggere fino ai 30
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
rasarsi è una liberazione.
certo che la prima volta è tremenda vedi un altro,ed soppratutto avrai la testa bianchissima come il latte,creando un effetto orrendo,poi man man ti ci abitui ed inizi a piacerti.
 

stressato88

Utente
11 Settembre 2013
228
1
165
secondo me la fase più brutta della calvizie è durante la perdita, quando appunto ci rapiamo è come liberarsi...in effetti un uomo è completamente libero quando non ha più niente
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
stressato non è vero quello che dici,io sono arrivato a 30 anni è l'idea mi terrorizza,e credo che a qualsiasi età l'idea terrorizzi,certo ti do ragione che l'impatto psicologico sia molto diverso.
 

ck_one

Utente
28 Aprile 2006
10
0
5
Vorrei pure io rasarmi, ma non ci riesco ... non mi ci vedo! Anche se penso che prima o poi dovrò accettarla come soluzione...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
provato per la prima volta a rasarmi circa 6 mesi fa...
purtroppo quel genere di look non mi dona proprio e le mie amiche sono rimaste sconvolte nel vedermi così... rasato a zero sto malissimo dannazione.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
Pensa che io l ho fatto a 23 anni.....i primi giorni ti fa strano poi tti ci abitui e diventa la normalita'...strai tranchi
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Io mi vedevo orribile,quando poco più di 4 mesi fa,mi rasai a zero.
All'inizio volevo prendere a testate lo specchio. Mi davano immenso fastidio quelle due fossette semi vuote sulle tempie...grrrrrr.
Quando sono ricresciuti un pò,ma sempre comunque rasati,cominciai a vedermi meglio...e a detta di 8 persone su 10,non stavo male.
Comunque sia,dal giorno della rapata a zero decisi che avrei lottato fino alla fine e con ogni mezzo a disposizione,per contrastare la calvizie. Con i capelli mi preferisco di gran lunga.....
 

lifelessheart

Utente
29 Agosto 2012
24
0
15
Ora vedrò come fare. Anzitutto penso che me li farò corti..cioè ce li ho già corti, intendevo che sotto li rado e sopra li faccio 2 centimetri circa...poi se vedo brutto, via tutto...
Mi informerò per l'autotrapianto...la piazza alla giuseppe simone non la voglio...

Ma poi dicono tutti che ci sono tanti calvi a giro..boh, della mia età ne vedo pochi...poi già ho qualche problema con le donne, figurarsi rapato...con le donne la calvizie è più invalidante di un'accusa di stalking...
 
F

fenderman

Visitatore
Io quando presi in considerazione di farmi la boccia,feci un fotomontaggio sostituendo il viso di Roberto Saviano con il mio e decisi di tornare a usare il minoxidil,ma molte persone che videro la foto mi dissero che sembravo molto più deciso. Adesso li porto corti,ma se dovessi perderne di più voglio rasarmi,è molto più moderno rispetto al taglio da stempiato che ho adesso. Secondo me poi quando ci si rasa bisogna investire un po' sul fisico e se ci piace la barba,farsi fare dal barbiere un taglio curato,per dare la sensazione che la rapata è quasi una scelta.
 

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Io mi sono rasato la prima volta 10 anni fa e da allora ho sempre portato i capelli rasati...dapprima a 2 poi a 1 ora a 0...e volete sapere una cosa?
Sarà forse anche il fatto che cominciai ad alimentarmi da sportivo e si videro più risultati in palestra...ma ho avuto più donne dopo di quando avevo i capelli...
Bisogna sempre credere in se stessi...ma soprattutto avere sicurezza, trasmetterla, ed essere sorridenti e solari...si avrà molto più successo.

Mi è capitato di vedere ragazzi senza fisico, senza capelli, orribili a dire di molti, stare con ragazze bellissime...e andare al cinema allo spettacolo dell 20 perchè sennò dopo non c'erano i mezzi!!! Nemmeno la macchina, quindi nemmeno i soldi...

Ora: O hanno una parentela equina da far invidia a Rocco...oppure riescono a superare questi ostacoli meglio di tanti altri...
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
riccardo5089 ha scritto:
Ora: O hanno una parentela equina da far invidia a Rocco...oppure riescono a superare questi ostacoli meglio di tanti altri...

Ahah[:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
eh peccato che anche se lo sei mica puoi tirarlo fuori per metterlo in mostra, al contrario dell'aga che ce l'hai sempre in bella mostra
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
eh peccato che anche se lo sei mica puoi tirarlo fuori per metterlo in mostra, al contrario dell'aga che ce l'hai sempre in bella mostra
 
F

fenderman

Visitatore
Io conoscevo un ragazzo che aveva un serio problema fisico,altro che aga....Lui con le ragazze usava come tattica proprio quella del vantarsi delle sue misure e riusciva spesso a portare a casa il risultato....poi se era un fatto vero non so,però quello che uno manifesta è ciò che arriva alle persone,lui si sentiva sicuro e questa sicurezza arrivava alle ragazze..quindi andiamo in giro a testa alta che l'aga non è problema
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Quoto...é il modo di porsi con sicurezza la cosa importante....
Un giorno è l' aga a far camminare a testa bassa, un' altro il naso un po più lungo.....