prima protesi

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Luciano complimenti per la tua evoluzione ma sopratutto per i tuoi commenti che son utilissimi per coloro che portatori non sono e ci stanno facendo un pensierino.

[^]

decebalo

Utente
2 Febbraio 2009
15
0
5
La protesi non deve essere un punto di forza come la interpretano alcuni, forzando pettinature insostenibili, manutenzioni distruttive ed impiastricciamenti con 1000 prodotti che nemmeno un ragazzino di 17 anni mai farebbe...
Deve semplicemente coprire (per noi) o cancellare (per chi ci vede e non sa) un difetto fisico.
Basta quindi che i nostri capelli smettano di essere un handicap e diventino un elemento neutro che scompare in mezzo all'estetica globale del nostro volto.
Allora ci faremo meno paranoie ed accetteremo anche quei piccoli difetti che a volte capitano e che sono assolutamente NORMALI e propri anche di chi i capelli li ha sempre avuti (vedi riflessi rossastri, stopposità, effetto paglia etc...), capaci invece di ossessionare certi portatori fino a far perdere loro la ragione... [:p]

--------------------

Sempre peggio: ora pure i compilatori di moduli che non spediscono neppure i pacchi

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Supplemento[:D]

Ormai mi son abituato e nessuno fa più caso alla mia criniera, ma ieri inaspetattamente si presenta la moglie di un collega la quale entrando si sofferma un attimo mi guarda e mi dice sei ingrassato? ti vedo bene io noooo è che son più rilassato lei ma hai cambiato pettinatura ! Hai fatto bene il marito con somma invidia (spelacchiato) grugniva in sottofondo[:D]

[^]

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Ciao ragazzi volevo solo dirvi che dopo quasi 9 mesi posso dire che son contento di aver indossato una protesi non dico che è cambiata la mia vita ma migliorata si.
Ah dimenticavo non mi ha mai sgamato nessuno, ho persino superato la prova calvo che mi scrutava con la supervista[:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Luciano! [ov]
E grazie di essere tornato a dirci come va! [:D]
hehe che dire mi hai fatto morire con la prova del calvo che ti scrutava con la supervista!!! hehehe
E son contenta che la tua vita sia migliorata! Ma racconta, come ti trovi poi con manutenzione ecc? Cioè oltre ai lati positivi, posso immaginare, per i neofiti è anche interessante sapere come ti trovi dal punto di vista pratico di come gestirla...
Com'é andata l'estate poi? [8D]
Grazie ancora
baci

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
luciano posso sapere di che tipo di protesi si tratta? e quanto l'hai pagata? per me che sono solo diradato puo essere davvero una consolazione per un futuro da calvo , visto ke sto sempre a pensarci XD

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Anche io sono curioso di conoscere questo mondo, e vorrei un parere: quando è consigliabile mettere una protesi per capelli? Immagino prima di diventare troppo diradati o calvi..Eppoi: la manutenzione co'è? E' pesante, soprattutto in estate? e infine: dove si comprano? a chi ci si può rivolgere per informazioni?
Grazie a chi vorrà rispondermi, sapere che esistono queste protesi mi tranquillizza parecchio, mi sto stufando di provarle tutte contro la caduta..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Mark,
secondo me potresti cominciare a farti un'idea con le guide utilissime che ha postato wecan in rilievo alla sezione stessa, a cominciare da qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=38144
Per la manutenzione & Co, qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370
Poi certo ti risponderà a tutte le domande che avrai in più.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Grazie mille, in quei link è spiegato tutto molto bene. E' incredibile video alla fine del primo link: il ragazzo passa dal sembrare 50 enne a 30enne, e il risultato è molto naturale. Io ero rimasto ai parrucchini.
Comunque..non ho capito quando è il caso di iniziare a pensare a una protesi e a chi rivolgersi in concreto (ci sono molte ditte sl web, ok, ma qualcuna di già sperimentata dagli utenti c'è?)
Grazie ancora e sono molto curioso di conoscere altro su questo mondo, che secondo me è sconosciuto alla maggior parte delle persone

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Dimentica...i parrucchini...le protesi moderne son tutta un'altra storia...e una volta messa la dimentichi proprio e sei convinto di aver caelli tuoi.

Praticamente puoi farci tutto quello che facevi con i capelli naturali...ovviamente occorre qualche accortezza...ma esteticamente da risultati veramente validi e senza alcun intervento chirurgico...che anzi presenta limiti di densità...

Tra l'altro quella del video...di protesi...costa moooolto..ma mooolto meno dell'esempio che citi.

Quando iniziare a portar la protesi...eh...dipende anche da quando uno si pone il problema..ma in generale meglio farlo prima di scendere troppo...altrimenti poi si vede troppo la differenza...

Dove rivolgersi....le strade son due o i centri che ormai si trovan in tutte le grandi citta o il web....ovvio che il web è a più buon mercato..anche perche han minori costi di gestione delle strutture.

Per saper di piu...leggi bene il forum...non fermarti alla prima pagina...guarda quelle dopo

Ciao

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
ok grazie, mi voglio informare bene, anche secondo me è meglio integrare con una protesi il prima possibile per evitare che si veda troppa differenza, ciao!