prima protesi

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Salve a tutti ho letto un bel intervento in cui si ricordava la prima uscita con la protesi e dato ke son nella fase in cui cerco di capire se questa è una soluzione x me volevo kiedervi se potete ricordar la vostra prima uscita con la protesi che cosa avete provato ?
Cerco di capir se le emozioni ke provate valgono i sakrifici e perdite di tempo x gestire questa soluzione.
Sto cercando di capire prima di gettarmi in questa avventura
GRZ

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Io avevo paura di guardarmi allo specchio e fissavo la gente come se fossi un ladro ma dopo il primo giorno mi è passata
[:D][:D]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
In parte ho già risposto in un'altra discussione, ma mi sembra giusto completarmi anche per darti dei parametri di giudizio.

Quanti bei ricordi...

Prima di descrivere la prima uscita devo far una premessa...ovvero quando andai a ritirare il pacchetto dal corriere...

Avevo timore sapesse cosa c'era dentro...l'impiegato controllo' il nome e chi lo spediva e soppeso' la busta, ma nulla di piu...ricordo che uscito dal negozio mi allontanai con passo deciso sino a casa impaziente di aprirlo.

Aperto il pacchetto la vidi!! Era li in un sacchetto di plastica....poverina...la tirai fuori e...andai subito da uno specchio e la poggiai subito sulla crapa, vabbe era tutta schiacciata e da sistemar, ma non potevo resistere...trovai uno specchio e persi la cognizione del tempo..mi vidi come desideravo...o specchio o specchio delle mie brame...

La prima uscita ufficiale invece si realizzo poco tempo dopo..era un giorno di primavera...dopo essermi letteralmente picchiato con il front...per 3 ore[}:)]..raggiunsi un risultato non perfetto ma accettabile e uscii.

Ricordo che presi l'auto, l'occhio cadeva sempre sul retrovisore..peggio delle donne...e andai dove non mi conosceva nessuno, chi mi conosce non era un parametro corretto, onde poter scrutare le reazioni degli altri.

Facevo di tutto per passar vicino alle persone...quasi dicendo...dai guardami un pò !

Si avevo timore, ma dovevo sapere se la gente mi poteva scoprire...

Per quanto mi sforzassi di farmi notare, nessuno mi fissava in maniera strana....cercavo di capir se mi guardavano i capelli, ma niente.

Ad un certo punto mentre camminavo un colpo di vento mi scompigliò i capelli [cp][cp][cp] e in quel momento, dopo un iniziale paura, ritrovaii una senzazione perduta, dopo anni di artifizi tipo toppik..lacche etc etc, che gioia che emozione !

Ripresi l'auto e via con i finestrini aperti sino ad un centro commerciale...anche li scrutavo gli altri con timore...ma niente...alla cassa la cassiera mi guardo e si soffermò, ma non perche vedeva qualcosa di strano, ma perche l'avevo colpita..[^]...vanesio.

Non ancora pago con il cellulare mi feci una foto con un panorama alle spalle e la mandai ad una cara ragazza...lei mi rispose ma dove sei??...grr allora le innondai di foto...ma lei nulla...poi a sera la sentii e visto non diceva niente le chiesi...ma non noti nulla?...Lei beh si sei raggiante, ma....hai cambiato pettinatura...stai benissimo!!!

In seguito de visu mi disse, ma dovevi cambiar pettinatura prima..così sei un altro...

Io quel giorno non l'ho ancora dimenticato....che emozioni !!!

[cp][cp][cp]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
questi racconti sono molto importanti per gente come me e lucaino che siamo li li per entrare in questo mondo ma abbiamo ancora delle paure...

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Concordo pienamente con jari, a suo tempo anch'io avevo le stesse paure e un buon modo per superarle è leggere l' esperienze di chi ci ha preceduto su questa strada...

Puo sembrare una cosa banale...a chi ormai è portatore da tempo, ma è il primo punto che un neo portatore deve affrontare...e spesso fondamentale.

Dai ragazzi inserite anche Voi le Vs. esperienze.......che diamo un servizio ai neo utenti del forum !!!!!

[cp][cp][cp]

11 Giugno 2008
574
0
265
quando scoprii l'esistenza delle protesi moderne ebbi una sensazione di gioia e una di salvezza insieme entrambe veram enormi,la prima perchè leggendo e leggendo giorno dopo giorno vidi ed ebbi sempre+conferma che la soluzione fosse finalmente ottimale [:p]al limite del credibile,la seconda perchè capii che finalmente,passo dopo passo,sarei diventato davvero autonomo e LIBERO [sm][sm] dalle risposte vaghe-attese-decisioni-malorganizzazioni-ecc.ecc. dei RIvenditori [cp][pt][ph][cp][pt][ph]

corra

Utente
15 Gennaio 2009
41
0
15
E' poco che son iscritto e lo sapete e mentre leggevo il forum son arrivato qui un post che merita di essere rinverdito e dove tutti dovrebbero passare ad inserire le proprie esperienze.

I miei ricordi della prima protesi son contradditori subito ero convinto che gli occhi di tutti si poggiassero sulla mia crapa forse però era solo la mia suggestione che dopo i primi commenti positivi svanì.

Il ricordo più bello ? Il vento nei capelli che mi spettinava, che mentre prima era un dramma, ora mi godevo senza la fretta di pettinarmi lasciando che il vento giocasse con il mio ciuffo sbarazzino.[^]

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
A suo tempo vi chiesi le vostre impressioni alla prima uscita, adesso tocca a me !!!!!

Sabato è stato il gran giorno.

Piove approffito per uscire, con la protesi da tagliare indossata, cosi mi metto il cappuccio[:D]

Arrivo dal parucchiere dico buongiorno mi taglia un po questa zazzera son un po troppo lunghi, lui mi guarda un po tra il sorpreso e l'esterefatto mi dice di sedermi e si prepara.

Penso ma non mi dice nulla? Allora gli dico ma non nota nulla ? non vede che mi è cresciuta una selva di Capelli?

Allora lui mah mi sembra ma un toupee non mi sembra hai la fronte libera e vedo la cute

Eh[:D] mi confesso, gli dico occhio col pettine che i capelli son su di una retina lui esterefatto si avvicina, ma dice di non veder proprio nulla, aggiunge si tra i clienti ho alcuni che portan il parrucchino ma tengono il front coperto e la cute non si vede. Cosa hanno inventato !!!

Io perfido rincaro la dose gli dico quanto l'ho pagata e lui cavolo quegli altri la pagan sopra i 2000 euro e a confronto è una ciofeca !

Facciam il taglio decidiamo per una cosa non troppo vistosa e semplice, per non attirar troppo l'attenzione, poi in futuro vedremo.

Alla fine gli dico ho fatto bene ?

Lui benissimo non si vede proprio.

Io bene se non la vede lei son venuto apposta qui chi ha l'occhio più allenato ? Almeno se son sgamabile lo so subito.

Esco pioviggina ma il cappuccio non lo metto voglio godermi la pioggia.

Cammino con un sorriso ebete e mi fermo a specchiarmi in tutte le vetrine.

Ragazzi vi ringrazio tutti per la pazienza che avete avuto e per i consigli che mi avete dato. mi avete cambiato la vita: in meglio.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
E bravo Luciano...son contento per Te...[ov][ov]

Hai fatto molto bene a...riportarci le tue prime impressioni....son utilissime per coloro che si avvicinano a questo mondo....come lo fu...a suo tempo per Te.

[^]

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
grande luciano..la tua bella esperienza mi ha fatto venire una voglia assurda di una protesi parziale..ke mi rinfoltisca l'anteriore e soprattutto le tempie...vorrei postare delle foto ma nn so come si fa..infine vivo in provincia di salerno...c'è qualcuno da queste parti che possa aiutarmi??? grazie a tutti

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao gygyno....per le foto potresti provare ad inserirle in un servizio tipo....Flickr....picasa...etc etc....e poi inserire il link nella discussione..

Se poi...apri una discussione... ad hoc ....penso riceverai suggerimenti utili da tutti.

Luciamo....bell'esperienza che hai diviso con noi...ora che hai fatto il passo...sei dei ns. a tutti gli effetti...o meglio dir...capelli[:D]

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
E bravo Luciano !

Cosi ke si fa!!!!

Ora sei ns. fratello di protesi[:D]

[ov][ov][ov][ov][ov]

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Raga un supplemento, non resisto.

Oggi arriva la figlia del capo, entra mi guarda non dice nulla, poi dopo un po----ma hai cambiato pettinatura ? Io eh si ! Lei eh stai bene meglio si si. Altra persona presente in stanza eh già glielo dicono tutti.

Uuuueeee !!!!!!!!!

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Complimenti Luciano, io se avessi potuto ... il passaggio l'avrei fatto anche prima!
Unico problema è che nel 95, internet, lace , pellicole ecc... ecc.. erano delle chimere!
Esisteva la tv e la pubblicità di Barabba !!

luciano78

Utente
4 Agosto 2008
57
0
65
Supplemento diario

Ormai quelli che mi conoscono non mi dicono più nulla si son abituati alla mia nuova immagine anche se un po mi mancano i complimenti[|)] nessuno guarda più i miei capelli[:(!]

A pensarci bene pero è meglio così vuol dire che nessuno si accorge di nulla e son esattamente come volevo essere.[^]

perseo

Utente
6 Febbraio 2008
194
1
165
Luciano78, adesso che hai più stima di te ... puoi lanciarti alla conquista di qualche donzella qualora non l'avessi già !![ov][ov][ov]

macar

Utente
25 Agosto 2008
181
0
165
Luciano hai sintetizzato l'essenza di portar una protesi.

Essere come tutti gli altri.

Hip hip urra! X Luciano

[ov][ov][ov]