Prima ceretta schiena > alcuni peli incarniti

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Ciao a tutti,
una settimana e mezza fa ho fatto la mia prima ceretta alla schiena per una questione puramente estetica perchè non mi potevo proprio vedere con peli neri li...
Fatta la ceretta per 2/3 giorni successivi ho messo della crema lenitiva sotto suggerimento dell'estetista e non ho avuto nessun problema.
In sti giorni che mi cominciano a spuntare fuori i peli nella parte alta della schiena forse dove sfrega di più la maglietta o forse dove la pelle è più dura alcuni peli non riescono ad uscire e mi fanno dei brufoli (alcuni punta bianca altri solo rossi), ora l'11 devo già fare una visita a Torino da Dr. Gigli per una dermatite seborroica e gli esporrò anche questo problema ma nel frattempo c'è qualcosa che posso mettere per risolvere il problema? Una crema per ammorbidire la pelle potrebbe servire o è meglio se non faccio nulla e aspetto l'11?

Grazie
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
è normale, pure io quando faccio la ceretta ho questi problemi. una volta a settimana faccio il peeling
 

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
ehm scusa l'ignoranza cos'è il peeling?
Ma cmq usi qualche prodotto per risolvere il problema oppure no?
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
praticamente è un prodotto con dei granuli che toglie la pelle morta, esfoglia la pelle. lo trovi tranquillamente ovunque. certo è che quando fai la ceretta qualche pelo resta sempre nel sottopelle
 

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
wow non sapevo, perchè stamattina il farmacista mi ha parlato di creme antibiotiche e credevo di aggiungerne un altra alla lunga lista di prodotti che uso già per l'aga e la dermatite seborroica :(
Ma cercando in rete il prodotto che usi è questo? http://www.peeling.it/ ?? o intendi altro?
 

math

Utente
20 Giugno 2011
347
0
265
c sn varie marche. una vale l altra secondo me. poi vedi tu. cosa usi per l'aga? funziona? hai sides?
 

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
oddio parli arabo per me: cos'è il sides? :D

Cmq per l'aga uso il minoxidil una volta al gg e delle capsule di serenoa, the, mela ecc 2 volte al gg con cicli di 4 mesi. Per adesso si i suoi risultati li ho avuti: diciamo che ero in una situazione border line (a detta del Dr. Gigli) e spero rimanga tale per mooooooooolto tempo, più che altro ho visto i capelli proprio cambiare (più spessi, più forti, meno grassi ecc).
Allora provo ad ordinare quella cosa domani e provo a farlo una volta a settimana come fai tu, speriamo bene [X] perchè altre creme o antibiotici non ne voglio prendere!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ehm, ritornando in tema [;)]
per i peli incarniti [considera comunque che la loro comparsa in piccole quantità è abbastanza naturale, soprattutto se è la tua prima ceretta] puoi effettuare una volta a settimana uno scrub (massaggio a scopo esfoliante) con del sale grosso miscelato a del bagnoschiuma tradizionale. Ha praticamente costo zero ed ha un effetto levigante, purificante e di rimozione. Subito dopo, però, a pelle ancora umida (quindi solo tamponata con l'asciugamano) provvedi a stendere un leggero velo di crema corpo, giusto per lenire eventuali piccole irritazioni o arrossamenti.
Diversamente, visto che la schiena ha punti non facilmente raggiungibili, puoi utilizzare una fascia di crine o luffa, come questa:
http://www.wenidea.com/promozionali/product_info.php?products_id=402&osCsid=xgtpeovntxzzsq
Costano pochissimi soldi e durano una vita. Utili anche in condizioni normali [;)]

P.S. i sides sono gli effetti collaterali generati dall'utilizzo di un determinato prodotto.
 

xfx

Utente
13 Aprile 2010
44
0
15
Grazie, allora stamattina vado a predere uno di quei prodotti!!!

allora con ordine:
di effetti collaterali no, non mi sembra, se mi dici quali potrebbero essere ti dico se li ho/ho avuto, ce ne sono di noti o comuni??

Io uso il minoxidil da un anno e 3 mesi e per ora non ho avuto problemi rilevanti, forse ho avuto un leggero aumento della peluria però non posso confermarlo perchè sono sempre stato un ragazzo con molti peli (certo non una scimmia ma il petto, le braccia e le gambe hanno sempre avuto peli) per la schiena anche credo di averli sempre avuti ma li come da oggetto del post da quest anno ho deciso di toglierli quindi....

Per la seconda domanda si ho avuto un rinfoltimento nella zona della chierica e davanti(che non so come si chiama), non sono migliorate le stempiature (insomma non nuovi capelli ma cmq la stempiatura sembra essersi fermata) ma più che altro il miglior effetto l'ho visto al mare con i miei capelli fini sono passato da un anno all'altro ad avere capelli orribili dopo ogni bagno ad avere capelli normali uscito dall'acqua :)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Prego, xFx [:)]

Però, ragazzi, questa discussione è dedicata ai peli incarniti.
Per cure, effetti collaterali e scambi in merito esistono le sezioni apposite.
Grazie [:)]
 

fanna59

Utente
8 Giugno 2011
15
0
5
Si, confermo anch'io che faccio depilazione laser permanente.
Usa il guanto di crine sotto la doccia e, per lenire l'eventuale rossore procurato, puoi mettere uno strato sottilissimo di Bepanthenol pasta lenitiva (in farmacia). E' la stessa crema utilizzata per i rossori da pannolino nei neonati.
Il guanto di crine provvederà all'esfoliazione cutanea e i peli non avranno ostacoli alla fuoriuscita, la pasta Bepanthenol, ridurrà immediatamente il rossore causato dal guanto di crine.