prezzo galenici

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Una domanda veloce.

Ma possibile che da inizio anno una farmacia mi chieda 20€ in più per la stessa lozione di sempre x100ml?

dai 45€ soliti ai 65€

Anche a voi è così?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Beh 20 Euro mi sembrano tantini,fatti fare altri preventivi da altre farmacie o fai presente la cosa a chi ti rivolgi adesso
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Una domanda veloce.

Ma possibile che da inizio anno una farmacia mi chieda 20€ in più per la stessa lozione di sempre x100ml?

dai 45€ soliti ai 65€

Anche a voi è così?
Fanno sempre così, parlo per esperienza. Alcuni dopo anni che vai addirittura preparano le lozioni già prima che porti la ricetta. Io ora mi fido solo della Parati visto che ora ha una certa nomea anche all'estero
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Beh non è assolutamente vero che fanno tutte così..
Anch'io uso Galenici da 20 anni ,20 euro in 1 anno sono tanti.
Solo 4-5 anni fa quando per decreto hanno aumentato gli onorari dei farmacisti, c'è stato un aumento notevole
La farmacia citata era quella della famosa Finasteride al 2,5% ...una mamma per i pazzi scatenati all'estero
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Beh non è assolutamente vero che fanno tutte così..
Anch'io uso Galenici da 20 anni ,20 euro in 1 anno sono tanti.
Solo 4-5 anni fa quando per decreto hanno aumentato gli onorari dei farmacisti, c'è stato un aumento notevole
La farmacia citata era quella della famosa Finasteride al 2,5% ...una mamma per i pazzi scatenati all'estero
Infatti ho scritto alcune, usano come scusa un fantomatico aumento di prezzo delle polverine, quando si sa che ad esempio la polvere di finasteride o minox è super economica
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Infatti ho scritto alcune, usano come scusa un fantomatico aumento di prezzo delle polverine, quando si sa che ad esempio la polvere di finasteride o minox è super economica
Non è vero nemmeno questo, ovviamente se acquisti dai canali ufficiali.
Chi lavora molto, acquista molti attivi e quindi ha scontistica più alta che si ripercuote poi sul prezzo finale.
Ovviamente l'opposto,fa alzare il prezzo finale
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Non è vero nemmeno questo, ovviamente se acquisti dai canali ufficiali.
Chi lavora molto, acquista molti attivi e quindi ha scontistica più alta che si ripercuote poi sul prezzo finale.
Ovviamente l'opposto,fa alzare il prezzo finale
100 grammi di minox base pharmagrade italiani si trovano sui 50 euro, probabilmente se acquistati in bulk fanno scendere il prezzo di molto. Sono 5 euro di polvere per 200ml di lozione giusto per dare un'idea. Per finasteride vale lo stesso, sono molecole che si conoscono da anni e sono facili da sintetizzare, lo so perchè ne ho parlato con un biotecnologo.
Discorso diverso per le molecole un pò più fancy come latanoprost ma sono casi a parte.
La sostanza è che alcune farmacie dopo anni che vai lì e magari hai avuto risultati con la lozione vedono bene di aumentare il prezzo, tanto che fai non la compri?
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Ti ripeto come tutto più acquisti, più scontistica ovviamente hai e quindi possibilità di ridurre il prezzo finale (essendo un onorari di base fisso,sta ovviamente nella buona fede del farmacista applicare o meno una scontistica)

Se una farmacia dove mi servo normalmente mi alzai in prezzo dello stesso Galenico di 20 euro, certo che cambio, fortunatamente oggi abbiamo possibilità di scelta,20-15 anni fa non era così
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ti ripeto come tutto più acquisti, più scontistica ovviamente hai e quindi possibilità di ridurre il prezzo finale (essendo un onorari di base fisso,sta ovviamente nella buona fede del farmacista applicare o meno una scontistica)

Se una farmacia dove mi servo normalmente mi alzai in prezzo dello stesso Galenico di 20 euro, certo che cambio, fortunatamente oggi abbiamo possibilità di scelta,20-15 anni fa non era così
vabbè ma qua siamo d'accordo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy