Prevenzione e valutazione mia situazione.

MDP03

Utente
1 Aprile 2024
1
0
5
Buon Pomeriggio, sono un ragazzo di 21 Anni e sono nuovo sul forum. In famiglia i miei nonni e mio padre hanno perso i capelli, negli ultimi anni, circa in corrispondenza periodo void in poi, che ho avuto l'idea di farmi crescere tanto i capelli, si sono tanto seccati, diventati piu fini e mi fanno un enorme effetto paglia, devo lavarli tutti i giorni sennò diventano anche crespi secchi e inpettinabili, non ho mai fatto tinte ne trattamenti come permanenti o altro. Soffro un po di ansia ma non una cosa eccessiva, a volte mi tocco i capelli e a volte meno. 1 anno fa su forte consiglio del parrucchiere ho iniziato a curarli di piu e li ho tagliati alla lunghezza che vedete. Volevo un parere generico sulla mia situazione e siccome ho budget da spendere se mi consigliate i migliori prodotti per sistemare l'effetto paglia/secchezza e per capelli fini + se vale la pena se prendere i dht blocker/stricker di hair Xxxxx o se esistono di migliori. Avendo 21 anni e anche molti capelli bianchi la questione mi mette abbastanza a disagio. Grazie a tutti.

PS ho compresso le immagini ma continua a dirmi che sono troppo grandi
 

Allegati

  • photo_2024-04-01_15-28-26.jpg
    photo_2024-04-01_15-28-26.jpg
    434.7 KB · Vista: 27
  • photo_2024-04-01_15-28-33.jpg
    photo_2024-04-01_15-28-33.jpg
    511.3 KB · Vista: 25
  • photo_2024-04-01_15-28-36.jpg
    photo_2024-04-01_15-28-36.jpg
    485.9 KB · Vista: 22
  • photo_2024-04-01_15-28-40.jpg
    photo_2024-04-01_15-28-40.jpg
    483 KB · Vista: 30

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Per ora la situazione sembra buona (sei nel periodo in cui un minimo di arretramento frontale ci può stare ,ma la qualità che è quella che conta sembra non averne risentito),hai però casi di Aga in famiglia ragion per cui una visita con dermatoscopia è d'obbligo ...il fatto che i capelli diventino pagliosi può essere sintomo o di carenze alimentari/squilibri ormonali o per l'appunto di un cambiamento a livello del follicolo che inizia a risentire dell'azione del dht ,quindi meglio approfondire
Per i capelli precocemente bianchi se è di famiglia c'è poco da fare ,se no potrebbe dipendere da eccessivo stress e magari qualche integratore mirato potrebbe dare una mano (ciò che è bianco bianco rimane purtroppo,ma si diceva che i bianchi resistono all'aga ,sempre che questa teoria sia ancora in voga)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,196
7,274
2,015
Buon Pomeriggio, sono un ragazzo di 21 Anni e sono nuovo sul forum. In famiglia i miei nonni e mio padre hanno perso i capelli, negli ultimi anni, circa in corrispondenza periodo void in poi, che ho avuto l'idea di farmi crescere tanto i capelli, si sono tanto seccati, diventati piu fini e mi fanno un enorme effetto paglia, devo lavarli tutti i giorni sennò diventano anche crespi secchi e inpettinabili, non ho mai fatto tinte ne trattamenti come permanenti o altro. Soffro un po di ansia ma non una cosa eccessiva, a volte mi tocco i capelli e a volte meno. 1 anno fa su forte consiglio del parrucchiere ho iniziato a curarli di piu e li ho tagliati alla lunghezza che vedete. Volevo un parere generico sulla mia situazione e siccome ho budget da spendere se mi consigliate i migliori prodotti per sistemare l'effetto paglia/secchezza e per capelli fini + se vale la pena se prendere i dht blocker/stricker di hair Xxxxx o se esistono di migliori. Avendo 21 anni e anche molti capelli bianchi la questione mi mette abbastanza a disagio. Grazie a tutti.

PS ho compresso le immagini ma continua a dirmi che sono troppo grandi
rispondi alle domande che trovi qui
più info ci dai, meglio è