prevenire la calvizie

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni, avendo il padre calvo è comnciata in me da qualke tempo la paura di perdere i capelli, per ora nessun segno, per carita, ma sapendo ke i figli di persone calve sn a riskio, i miei capelli sono abbastanza folti,(ma nn penso vuol dire niente), e ho una leggere stempiatura, proprio leggerissima, ke ho fin da bambino, è proprio la mia attaccatura che è cosi,
Mi è venuta questa paura quando un amico mi ha detto quelli ke hanno il padre calvo sono molto a riskio, ora quando mi vedo allo spekkio mi vedo meno capelli e riguardando le foto prima sembravano piu folti, i miei amici dicono ke è solo un impressione, data dalla paura, ma cmq siccome la mia paura è tanta perkè per me i capeli sn importanti li ho sempre portati abbastanza lunghi volevo sapere se c'era qualcosa per cominciare a prevenire la calvizie visto ke sn a riskio, o almeno per ritardarla, perkè se mi devono cadere ok, ma il piu tardi possibile nn a 20 25 anni, scusate per l 'ignoranza in materia vorrei dei kiarimenti grazie e scusate per la lungheza del messaggio

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Ciao a tutti sono un ragazzo di 17 anni, avendo il padre calvo è comnciata in me da qualke tempo la paura di perdere i capelli, per ora nessun segno, per carita, ma sapendo ke i figli di persone calve sn a riskio, i miei capelli sono abbastanza folti,(ma nn penso vuol dire niente), e ho una leggere stempiatura, proprio leggerissima, ke ho fin da bambino, è proprio la mia attaccatura che è cosi,
Mi è venuta questa paura quando un amico mi ha detto quelli ke hanno il padre calvo sono molto a riskio, ora quando mi vedo allo spekkio mi vedo meno capelli e riguardando le foto prima sembravano piu folti, i miei amici dicono ke è solo un impressione, data dalla paura, ma cmq siccome la mia paura è tanta perkè per me i capeli sn importanti li ho sempre portati abbastanza lunghi volevo sapere se c'era qualcosa per cominciare a prevenire la calvizie visto ke sn a riskio, o almeno per ritardarla, perkè se mi devono cadere ok, ma il piu tardi possibile nn a 20 25 anni, scusate per l 'ignoranza in materia vorrei dei kiarimenti grazie e scusate per la lungheza del messaggio

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
l'unica è farti vedere da un dermatologo esperto, non puoi cmq prevenire ma iniziare a curarti ai primi segni

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ok...ma devo preouccuparmi anke se i miei capelli sono ancora sani? nn potrei avere qualke possibilita di salvarmi?
o avendo il padre calvo sono sicuramente condannato?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Tuo padre x tua fortuna c'entra poco, nel caso in cui dovessi un giorno perdere i capelli potresti attribuire la colpa a tuo nonno materno al max:p
Sta tranquillo e goditi la vita!

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
eccola li....a mio nonno a 30 anni ie so cominciati a casca...sto rovinato...nn me lo dovevate dire questa...ma scusa perkè proprio il nonno materno poi?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non si puo' prevenire la calvizie perchè si dovrebbe prevenire la sensibilità al dht e se si avesse questa capacità la calvizie sarebbe stata sconfitta da tempo.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
si ma quello ke volevo sapere io era se avendo il padre calve ed anke il nonno diventato calvo a 30 anni, avevo qualke possibilita di nn diventare calvo anke io...tutto qua...la domanda forse è anke un po banale...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
e nel futuro saremmo capaci di prevenire la calvizie?
ci sono buone speranze?nuovi studi che ne so...o ancora siamo molto indietro?

mi kiedo come l'uomo possa essere arrivato a clonare e quindi a creare un altro essere uguale a lui, ad andare sulla luna, e nn risucire a far ricrescere due capelli maledetti o soltanto a prevenire la loro caduta....boh

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eheh, ank'io avevo padre calvo e nonno materno calvo(quello paterno e tutti i parenti capelloni dalla parte d mio padre) e per ora sono l'unico della famiglia con problemi di capelli, no tranquillo cmq, non è detto, poi vabbè magari avessi cominciato io a 30 anni ad avere problemi d capelli, ne ho solo 20!
Ci si può curare per qualche anno comunque conservando una kioma perfetta o quasi!
Forse quando avrai tu 30 anni avremo la clonazione dei follicoli capilliferi(per autotrapianto)...ma non è sicuro!
su su goditi la vita ora:p

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
anke io uguale dalla parte di mio padre tutti capelloni....ma perkè si dice che dipende dal nonno materno?
nn capisco...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non è vera sta cosa, io per esempio ho ereditato da mio padre. cmq le ereditarietà non sono state bene chiarite, sono molto variabili.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
percio me devo rassegna, nonno calvo papa calvo, saro calvo anke io...o qualke possibilita ce l'ho?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
pero una cosa...che nn so se è vera...mio padre dice che a lui i capelli sono cominciati a cadere dopo il morso di un cane, quando mio padre ha riskiato la vita....aveva 18 anni...da li sono cominciati a cadere i capelli...(nella sua famiglia avevano tutti i capelli) i dottori gli hanno detto ke era la causa della forte paura...

allora io ho detto a mio padre se solo causa di un forte trauma..perkè poi nn sono ricresciuti e lui dice che è andata cosi perkè nn ha preso nulla per curare questo fatto...voi ke pensate?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
lo stress non porta a una pelata totale, cmq peggiora. se vedi che peggiori devi iniziare a curarti, qui facciamo così, è l'unica via.

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
allora forse nn è kiaro il discorso..mio padre ha avuto un forte trauma...quello della paura del morso...dove ha riskiato di morire...in famiglia tutti avevano i capelli...a lui sn cominciati a cadere dopo questo fatto...èpossibile che èdiventato calvo per questo fatto ke poi nn è stato curato e poi è peggiorato?

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
allora forse nn è kiaro il discorso..mio padre ha avuto un forte trauma...quello della paura del morso...dove ha riskiato di morire...in famiglia tutti avevano i capelli...a lui sn cominciati a cadere dopo questo fatto...èpossibile che èdiventato calvo per questo fatto ke poi nn è stato curato e poi è peggiorato?

Brian è stato un caso...una coincidenza...tutto qui.
Un morso di un cane non porta all'alopecia.
P/Er quanto riguarda l'ereditarietà, non conta nonno materno o altro.
Se nel tuo DNA, che hai ereditato. per il tramite dei tuoi genitori, da tutti i tuoi predecessori, è scritto che ti cadranno i capelli, ti cadranno. Puoi provare, ai primi segni (se ciò dovesse avvenire...non è detto! stai su!) ad usare le cure appropriate!
Saluti e un abbraccio!