Prevenire calvizie e stempiatura

lukaa

Utente
4 Novembre 2009
8
0
5
Salve a tutti, mi chiamo Luca e ho 14 anni.
Purtroppo, per ben due anni scolastici consecutivi usavo tutte le mattina la piastra e facevo tutti i giorni shampoo.
Ora non vi dico quanto i miei capelli siano rovinati.. e ho molta molta paura di rischiare problemi di perdita di capelli.
Ora, vorrei sapere come fare per:

- Prevenire qualsiasi problema di caduta
- Far tornare i miei capelli belli e sani come una volta
- Eliminare le vertigini..
- Eliminare forfora e capelli grassi.

Nel caso avrò bisogno d' altro, aggiungerò qui.

lukaa

Utente
4 Novembre 2009
8
0
5
Purtroppo, per ben due anni scolastici consecutivi usavo tutte le mattina la piastra e facevo tutti i giorni shampoo.
Ora non vi dico quanto i miei capelli siano rovinati.. e ho molta molta paura di rischiare problemi di perdita di capelli.

lukaa

Utente
4 Novembre 2009
8
0
5

5 Dicembre 2008
170
0
165
cmq per rispondere seriamente alla tua domanda ... ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in capelli e cmq ancora sei troppo giovane per pensare di curarti con i farmaci anti caduta attuali( fina e minox) in quanto credo tu debbe aspettare almeno la maggior eta ... inoltre per quanto riguarda i punti 1 , 2 e 3 della tua richiesta ....se fosse possibile farlo probabilmente questo forum nemmeno ci sarebbe

5 Dicembre 2008
170
0
165
esatto superalex ... cosi o mi cadono tutti o li riavro tutti .... maga mago e ancora troppo poco conosciuta per essere paragonata ai top cmq sembra che lavori bene se vai veramente da lei ilovecapelli tienici aggiornati [:D]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
il ragazzo seppur giovane, merita una risposta.

Qui nn siamo dottori quindi nn ti si possono dare indicazioni precise però poss dirti che a 14 anni nn si manifesta la calvizie, quindi dopo aver raggiunto la maggiore età potrai pensare di andare da un dermatologo ed eventuaklmente se ne avessi bisogno curarti.
Io posso consigliarti di usare uno shampoo come il TRIATOP massimo 2 volte a settimana e fare impacchi di aloe gel(consiglio quella della ESI) dopo lo shampoo. Per il resto stai tranquillo e ti raccomando NON ASSUMERE NULLA!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,492
9,117
2,015
Sei molto giovani,quindi l'AGA di certo non ti colpira' adesso e spero per te nemmeno in futuro..

Piu' che altro hai bisogno di una ricostruzione capillare,visto che i tuoi capelli hanno subito parecchi danni meccanicipiastra,spazzola ecc ecc.
Ti consiglio una linea di prodotti che potrebbero esserti utili:

-210 <> JOICO K-PAK Reconstructor Shampoo Confezione da: 300 Ml.
Produttore: JOICO Laboratories (PD-02331)
La mia Offerta: 15,90
K-PAK:
Terapia Ricostruttiva
I capelli danneggiati si rinforzano, si riparano, si fortificano e ottengono una forte protezione, grazie alla formula ricca e nutritiva della linea di prodotti K-PAK Reconstruct and Moisture. Potrai finalmente avere i capelli forti, belli e sani che tanto desideravi.
CARATTERISTICHE SPECIFICHE:
Shampoo idratante intensivo, ristabilisce l'idratazione dei capelli estremamente secchi e danneggiati, chiude le cuticole, migliora l'elasticità e crea movimento, protegge il colore.
RISULTATO FINALE:

Capelli brillanti e lisci
L'elasticità dei capelli è ristabilita
I capelli disidratati risultano più elastici e rispondono meglio allo styling.

-212 <> JOICO K-PAK Deep-Penetrating Reconstructor Confezione da: 150 Ml.
Produttore: JOICO Laboratories (PD-02333)
La mia Offerta: 23,90
CONSIGLIATO PER:
Capelli fragili e danneggiati, situazioni nelle quali il colore scarica facilmente. Capelli sensibilizzati dai precedenti servizi chimici e dalle aggressioni degli agenti esterni. Ricostruttore da applicare su capelli fortemente sensibilizzati prima dei trattamenti chimici
CARATTERISTICHE SPECIFICHE:
La più alta concentrazione del Quadiamine Complex, l'ultimo ritrovato nella ricostruzione del capello, ricostruisce la struttura del capello dall'interno verso l'esterno con le proteine caricate negativamente e/o positivamente. I 19 aminoacidi vanno a collocarsi dentro o sul capello dove risulta danneggiato. Mantiene il colore. Ph 4.5-5.5.
BENEFICI:
Idratazione istantanea, controlla il crespo e ridona corpo, i capelli hanno una superficie più lucida in grado di trattenere l'idratazione in modo più efficace e più a lungo.
RISULTATO FINALE:
Apporta elasticità nel capello e dona lucentezza
Riporta i capelli allo stato naturale e garantisce un'ottima protezione
I capelli saranno più vitali e il colore durerà più a lungo nel tempo.
Il capello sarà più ricettivo e lo styling rimarrà in perfetto ordine.

Usa shampoo e ricostruttore per i primi due mese anche 3 volte a settimana,poi passa al mantenimento usando il ricostruttore una sola volta a settimana,lo shampoo lo puoi fare anche tutti i gg.
Trovi le info per l'acquisto qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40003

Puoi usare anche lo shampoo Triatop per tenere sotto controllo la forfora 1-2 volte a settimana.

ciauzz[8D]

lukaa

Utente
4 Novembre 2009
8
0
5
Proxy ti ringrazio molto, sei stato l' unico a darmi una risposta seria.
Mah, ci sono abituato, appena sui forum mi presento comprendendo l' età capita così.. ma questa non è la giusta sede per discuterne.
Riguardo gli shampoo, credo che userò il primo che mi hai consigliato perchè ha un rapporto contenuto/prezzo migliore,e l' effetto mi pare lo stesso.
Se sto sbagliando, sono più che pronto ad essere corretto ^^

P.S. Posso notare che questo Joico non sia della migliore reperibilità, dato che dovrebbe arrivare dalla Germania, quindi potrebbero essere ben accetti anche prodotti nostrani

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
In realtà caro Lukaa, i prodotti che ti ha consigliato Proxy sarebbero da utilizzare in sinergia. Il primo è si uno shampoo, ma anche il secondo è importante, perchè è un vero è proprio ricostruttore che apporta benefici all'estetica del capello. Per quanto riguarda l'acquisto è tutto molto semplice e sicuro. Compra da Jonny che è un utente del forum serio e preciso. Ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Fatti visitare e valutare da un dermatololgo esperto incapellio
Evita la piastra
Usa shampoo e balsamo ristrutturanti
per la foprfora oliodimandorle dolci 3-4 ore preima delo shampoo e alteerna come shampoomarkeuticals accelerator e ketoilshampoo
saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,492
9,117
2,015
Ti ha risposto Grigna,il sistema e' da usare assieme e nel tuo caso da come hai descritto la situzione,ce ne bisogno..
Trovi la linea anche in Italia,ma a prezzi molto alti,acquista dall'utente segnalato in tutta tranquillita' e risparmi anche dei soldini.

ciauzz[8D]