Presentazione

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
No non è migliore,Restax è palmetto+antiossidanti OPC
ne parl

il.blocker è un potente mix anti DHT
Ok, quindi se al posto di Restax continuassi DHT Blocker (lo uso da anni e non mi ha mai dato proiblemi) con anche Apple complex plus, non è che compierei una scelta scellerata? Credo che la vera differenza dalla mia attuale situazione la faccia potenzialmente la lozione, o sbaglio? voi cosa fareste? cambiereste integratori?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
748
264
265
21
Roma
Ok, quindi se al posto di Restax continuassi DHT Blocker (lo uso da anni e non mi ha mai dato proiblemi) con anche Apple complex plus, non è che compierei una scelta scellerata? Credo che la vera differenza dalla mia attuale situazione la faccia potenzialmente la lozione, o sbaglio? voi cosa fareste? cambiereste integratori?
Ma al tuo medico hai riportato che tu prendi già il dht Blocker?

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Salve, mi attacco qui visto che e stato tirato in ballo, ho sentito che il dht bloker contiene al suo interno componenti che per il maschio non sono positivi da assumere (immagino ad ogni modo nulla di incredibile dato che si tratta pur sempre di un integratore), cosa che il restax non contiene, secondo voi ciò e veritiero ?
prendo DHT blocker da anni, mai avuto problemi o effetti collaterali

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,498
9,118
2,015
la mela anche la versione base,ti aiuta nei diametri e quindi copertura
Si fa cicli come detto migliaia di volte, è un ottimo complemento alla cura

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Scusate una domanda e grazie a chi mi risponderà: dopo l'applicazione della lozione galenica i cui componenti sono elencati qualche commento sopra, ho notato che mano a mano che "asciuga" mi lascia in alcuni punti una sorta di piccola patina o pallini bianchi; cosa che con la vecchia lozione solo minoxidil non accadeva. Succede anche ad altri con le lozioni? E normale?
Grazie

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Scusate una domanda e grazie a chi mi risponderà: dopo l'applicazione della lozione galenica i cui componenti sono elencati qualche commento sopra, ho notato che mano a mano che "asciuga" mi lascia in alcuni punti una sorta di piccola patina o pallini bianchi; cosa che con la vecchia lozione solo minoxidil non accadeva. Succede anche ad altri con le lozioni? E normale?
Grazie
Non contenendo molto glicole, l'alcool evapora prima che tutti gli attivi siano penetrati nella cute. Quella polverina che trovi è verosimilmente prevalentemente minoxidil "depositato".

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Probabilmente penetra meno minoxidil ora. Però ora usi molte più molecole che hanno effetto benefici, quindi al netto hai sicuramente maggiore efficacia.
Io personalmente non reggo il glicole propilenico quindi non mi importa che la penetrazione degli attivi sia un pochino inferiore usando basse percentuali di transcutol.

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Probabilmente penetra meno minoxidil ora. Però ora usi molte più molecole che hanno effetto benefici, quindi al netto hai sicuramente maggiore efficacia.
Io personalmente non reggo il glicole propilenico quindi non mi importa che la penetrazione degli attivi sia un pochino inferiore usando basse percentuali di transcutol.
ok, grazie mille, sei stato gentilissimo.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,498
9,118
2,015
Non contenendo molto glicole, l'alcool evapora prima che tutti gli attivi siano penetrati nella cute. Quella polverina che trovi è verosimilmente prevalentemente minoxidil "depositato".
forse ne applichi troppo
Utilizza ina pipetta Pasteur punte fine , applichi goccia a goccia e picchietti

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
forse ne applichi troppo
Utilizza ina pipetta Pasteur punte fine , applichi goccia a goccia e picchietti
è probabile che sia un errore mio: la precedente lozione che applicavo aveva più glicole e sembrava rimanere "umida" sulla cute anche per un paio di ore. Questa invece sembra asciugarsi molto più velocemente. Starò attento ad applicarla correttamente.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,498
9,118
2,015
è probabile che sia un errore mio: la precedente lozione che applicavo aveva più glicole e sembrava rimanere "umida" sulla cute anche per un paio di ore. Questa invece sembra asciugarsi molto più velocemente. Starò attento ad applicarla correttamente.
Il glicol unge ed a lungo andare dilania la cute ,ecco perché è meglio evitarlo

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Aggiornamento e domanda: non ho più i "pallini bianchi" dopo aver applicato la lozione, rispetto a quella prima ho comunque dei "residui" tipo leggeri "aloni chiari" sulla cute che, rispetto a prima, mi si unge meno rapidamente (forse nella precedente lozione il glicole abbinato alla mia tendenza naturale al grasso accelerava il tutto). Ho però una sensazione di secchezza in testa che è al limite del fastidio. Ho scritto anche al mio dottore ed attendo una sua risposta, ma secondo la vostra esperienza ho problemi io con i nuovi componenti oppure è una fase di assestamento o è una sensazione del tutto normale?
Ho anche letto in giro nel forum che molti di voi fanno una unica applicazione giornaliera di 2ml al posto di due da 1ml. Ovvio che la dose giornaliera rimane invariata (quindi presuppongo anche l'efficacia) ma se avessi davvero noia a lungo termine come sopra descritto, l'unica applicazione al posto di due, diminuirebbe il leggero fastidio che sento a volte adesso oppure no?
Grazie

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Giusto per farti un idea sulle applicazioni

la composizione attuale della Lozione?
100 ml:
solvente APV g 5
progesterone g 1
idrocortisone butirrato g 0,05
estrone base g 0.05
minoxidil g 5
alcol etilico 70g
acqua depurata 18g

Jimbo78

Utente
26 Luglio 2025
21
4
15
Ciao a tutti, una domanda: ho iniziato la terapia con la nuova lozione (solvente APV g 5 - progesterone g 1 - idrocortisone butirrato g 0,05 - estrone base g 0.05 - minoxidil g 5 - alcol etilico 70g - acqua depurata 18g) ad inizio settembre. Secondo voi entro quando dovrei iniziare a notare dei risultati visibili? Grazie