Presentazione

Ametysta

Utente
4 Ottobre 2020
3
0
5
Ciao a tutti,
chiedo scusa se dovessi aver sbagliato a postare: sono in questo forum da poco e sto facendo fatica a comprendere la struttura.

Mi presento, seguendo il form che ho trovato:

1-Ho 37 anni

2-Non sto seguendo cure, solo prendendo integrazioni di ferro e vitamina D

3-non sono stata ancora visitata da specialisti perchè il mio medico continua a dire che "non é nulla"

4. Non riesco a postare foto, appena risolvo cercherò di farlo. Ho un forte diradamento nella parte centrale della testa: se faccio la riga a sinistra riesco a mascherare, al centro o a destra é un disastro.

6-Ho sempre avuto i capelli grassi. Da cinque anni (che ha coinciso con nascita secondo figlio e inizio dieta senza carne,ma con pesce) ho iniziato a perderli. Non sono piú fini, sono solo molto meno.

7-mia nonna materna aveva pochi capelli. Mio nonno materno e mio zio materno erano calvi. Mio fratello inizia a diradarsi un po' (35 anni). I miei genitori non hanno alcun problema.

8- sí, col lavoro ho passato anni di inferno, ma nell'ultimo anno va tutto bene.

9-nesdun problema psicologicono con cure farmacologiche

10- sono " fintovegetariana "(mangio pesce ma non carne) da 5 anni
11-un anno fa ho fatto gli esami del sangue, ho una lieve carenza di ferro e forte carenza di vitamina D, che sto integrando regolarmente da 11 mesi circa.

12-non ho pruriti o altro allo scalpo

13-i miei nonni materni avevano problemi di capelli (nonno calvo, nonna pochi capelli). Nient'altro.

Ho usato integratori generici che a breve ricomincerò, insieme a ferro e vit b... sicuramente la situazione da un anno é migliorata quanto a corposità e robustezza dei capelli...ma continuano ad essere pochi e nel centro e all'attaccatura davanti si vede pesantemente la cute: sembro una vecchietta e ne soffro molto. Prossima settimana prenoterò una visita specialistica. Grazie intanto dell'attenzione e dell'aiuto che spero potrete darmi.
Buona domenica
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Devi postare le foto.
Sulla barra di comando (dove inserisci il testo) c'è il tasto "inserisci immagine" le devi ridimensionare perchè troppo grandi non se le prende.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Porta allo specialista le seguenti analisi (Fe-Cu-Zn-ferritina-folati-Mg-vitD-B12-gruppoB e un dosaggio ormonale) -per il sebo inzia a integrare biotina (diathinyl) e tieni presente che lievito di birra ,the verde,germe di grano danno una mano assieme a una dieta ripulita da fritture,dolci,latte/derivati e farine bianche/derivati -detersione se necessario quotidiana con uno shampoo extradelicato magari olioshampoo tipo restivoil da alternare 1/2 vokte a settimana a un trattante come nizoral o ducray kelual ds -se mangi molto pesce occhio ai metalli pesanti che bene non fanno quindi piccola taglia (alici-sardine-sgombretti-merluzzetti epesciolini da paranza e eviterei crostacei&molluschi assieme a pesci grossi da tonno a spada palombo etc)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Cerca di integrare SOLO quello di cui sei carente
Come consigliato fai queste analisi e magari puoi postale anche qui
Queste quelle di base utilizzate in tricologia:

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3


Per il sebo,come gia' detto,ottima la biotina da fare per almeno 60 gg a 10 mg die e poi valutare se passare a meta' dose per un'altro mesetto
Mi raccomando agli shampoo,devi usare sempre prodotti delicati,se usi un normale da supermercato sgrassi troppo ed il sebo aumenta
In questa fase Nizoral shampoo 3 volte a settimana e un delicato anche olio shampoo da alternare
Qui alcuni consigli

Secondo me non hai nulla,un normale diradamento dovuto al tipo di pettinaruta
Comunque per ogni cosa,il passo e' sempre quello di passare da uno specialista,non un normale dermatologo mi raccomando
 

Ametysta

Utente
4 Ottobre 2020
3
0
5
Grazie di cuore a entrambi! Spero abbiate ragione e che non sia nulla di cui debba preoccuparmi. Ho sempre avuto capelli lunghissimi e folti, e vederli cosí diradati mi fa andare molto in ansia. Se non dovessero migliorare,ma comunque restassero così, andrebbe bene lo stesso: quello che temo é il peggioramento.
Seguirò i vostri consigli, farò le analisi suggerite e mi rivolgerò ad uno specialista, ma mi avete un po' tranquillizzato. Grazie infinitamente