Presentazione - valutazione, alopecia androgenetica o altro?

User000

Utente
21 Settembre 2023
183
89
165
immaginavo

per quanto riguarda i capelli secchi non hai qualche consiglio da darmi sugli shampoo? purtroppo è da quasi 10 anni che lo cambio praticamente ogni settimana ho provato di tutto, che ne dici di moroccan argan oil di Dr. Organic adesso lo vedevo...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,011
2,015
Fai un trattamento ricostruttore,tipo joico
shampoo+ricostruttore(3 volte a settimana nel primo mese) poi una volta a settimana

• Mi Piace
Reazioni: User000

User000

Utente
21 Settembre 2023
183
89
165
Ciao a tutti ragazzi
Sono stato dal dottor Gigli ieri e nella visita è emerso che sono affetto da un’alopecia androgenetica lieve. In realtà questo me lo ha detto su mia espressa domanda, prima aveva semplicemente detto che c’è “qualcosa che non va eh”.
Io già prendo restax compresse, lui mi ha aggiunto oltre quello una lozione galenica con:
•Minoxidil 2%
•idrocortisone butirrato 0,05
•triamcinolone acetonide 5mg
•17 alfa estradiolo 0,025 %
•progesterone 1%
•alcool acqua transcutol, o.e. Rosmarino q.b. A 100ml

Pensavo di avere qualcosa in più al vertex che sul frontale, invece il dottore mi ha detto il contrario, secondo quanto rilevato da lui ho più problemini sul frontale che al vertex.

Mi è sembrata una persona squisita e consiglio a tutti una visita con lui, non è soltanto un grande professionista, ma è molto empatico e dialogante.

Questo è un forum per supportarci a vicenda, per scambiare idee e per confrontarci, quindi scrivo questo messaggio per aggiornarvi della situazione, per ricevere considerazioni e per aprire un dialogo sulla mia attuale situazione.

Seguirò con costanza la cura prescrittami dal dottore

Un saluto a tutti

P.S.: ho ordinato la lozione dalla farmacia Sant’Antonio di Torino, è la migliore giusto? L’ho preferita alle varie farmacie napoletane

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,993
8,011
2,015
""Seguirò con costanza la cura prescrittami dal dottore""

ecco curati per bene e valuta a sei mesi ;)

la San Antonio va benissimo

• Mi Piace
Reazioni: User000

User000

Utente
21 Settembre 2023
183
89
165
Ragazzi eccomi dopo sei mesi,
la situazione sembra più o meno stazionaria, ma ho dei dubbi.
Sto seguendo scrupolosamente la terapia e non mi sembra di avere miglioramenti se non inizialmente quando sembrava che i miei capelli fossero diventati più folti.
Adesso credo di essere in effluvio da un po', mi sembra di perdere più capelli del normale, sto cercando di combatterlo con lozione e integratori, di vitamina d e acido folico dei quali sono carente

I dubbi sono questi:
1) mi sembra che il vertex stia rispondendo leggermente meglio del frontale, che ne pensate?
2) perché pare che la situazione sia peggiorata nell’ultimo periodo (1/2 mesi), sia in generale, ma soprattutto sul frontale? Può essere solo colpa dell’effluvio e che l’effluvio stagionale sia potenziato dall’utilizzo del minoxidil? In tal caso si avrebbe dopo l’effluvio una ripresa più forte grazie sempre al minox?

A gennaio andrò da Gigli, ne parlerò con lui, ma intanto volevo un vostro parere
Vediamo come starò quando l'effluvio sarà finito

Ultima modifica: