Presentazione nuovo utente, la mia situazione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
L'ansia si verifica soprattutto nei periodi di esami, tipo questo, fortunatamente il 2 lugllio dovrei finire per quest'anno, ma sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere, al massimo durante questi periodi avevo avuto un aumento del prurito, mentre adesso sento i capelli sempre sporchi, forfora anche se poca soprattuto nel vertex, ed appunto questo "brufolo" o altro che sia.
Sinceramente ad occhio nudo non si vede questo diradamento, recuperabile o no, vorrei capire cosa fare per evitare che succeda nuovamente.
Ah, durante l'ultima visita, nella parte posteriore, la dottoressa, mi aveva trovato una piccolissima pustola, di dimensioni proprio piccolissime, che non mi portava nemmeno dolore, è bastato mettere un'applicazione di gentalyin beta per far si che sparisse, non so se può essere utile, ma comunque potrebbe essere che dopo la rasatura posteriore mi sia cresciuta, lei mi aveva detto che una rasatura "potrebbe" far uscire postule
Quindi è qualcosa legata proprio allo stress.
Non possiamo dirti cosa fare per evitarlo,ma se è lo stress, ansia a scatenarlo,devi lavorare su questo
Poi il tuo medico ti indirizzerà verso la terapia più indicata, conoscendo la situazione.

Lo shampoo solo online

• Mi Piace
Reazioni: -Giovanni-

-Giovanni-

Utente
27 Giugno 2020
17
1
5
Va bene grazie, vedrò cosa mi dirà mercoledì, la cosa positiva è che si è ridotta la dimensione di quell'area, prima si vedeva ad occhio nudo, forse anche perché era gonfia, adesso ad occhio nudo non si vede, ma per me che lo so, faccio caso solo a questo problema, appena mi visiterà aggiornerò il thread.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

-Giovanni-

Utente
27 Giugno 2020
17
1
5
Mi permetto di taggarti visto che oggi ho fatto la visita di controllo @proxy
Allora, come al solito, niente miniaturizzazione, capello in salute, senza forfora o sebo, resistente (mi ha fatto una specie di test provandomi a tirare un capello non so se abbia capito bene, lo fa sempre, durante ogni visita)
Il "brufolo" era un episodio di follicolite, mi ha detto che nel puntino rimasto non crescerà più il capello, mentre attorno dove avevo il diradamento con una lente mi ha detto che il bulbo o follicolo non ricordo ancora c'è, e mi ha detto che sono stato fortunato in questo caso, quindi ricresceranno
Mi ha dato, fitodrema fiale, legalon 70, ed altri fermenti lattici, mi ha consigliato di fare i test di intolleranza alimentare, per capire se questa follicolite che ho anche sul viso ad episodi, sia a causa di intolleranze alimentari prima di tutto, in secondo mi ha detto che lo stress da esami potrebbe avere influito, e che questa cura serve a fare passare l'infiammazione.
Inoltre mi ha prescritto un antibiotico in caso avessi altri episodi in testa, a base di penicillina da prendere subito in caso dovesse riverificarsi

-Giovanni-

Utente
27 Giugno 2020
17
1
5
@proxy mi permetto di ritaggarti, avrei una domanda, il locoidon a cosa serve? Mi potrebbe essere d'aiuto in questo periodo? Ho finito l'elocon ma sinceramente mi sembra troppo aggressivo, e volevo sapere se poteva essere sostituito con il locoidon

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,820
8,232
2,015
@proxy mi permetto di ritaggarti, avrei una domanda, il locoidon a cosa serve? Mi potrebbe essere d'aiuto in questo periodo? Ho finito l'elocon ma sinceramente mi sembra troppo aggressivo, e volevo sapere se poteva essere sostituito con il locoidon
Si di certo molto meglio dell'elocon perché più gestibile,meno forte utile per effluvio, dermatite, irritazione. Ecc