Presentazione nuovo utente/ consiglio sulla situazione attuale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Non me ne voglia proxy che ammiro tantissimo, Vforvegeta a volte é davvero crudo nelle sue diagnosi fatte visionando delle semplici foto e senza tener conto che dall’altra parte magari c’è una persona fragile: ma in questo caso concordo co Vegeta e questo (secondo il mio parere) è un caso di aga palese ed anche da prendere subito per le corna vista la giovane età. SamueleNovalis non guardare alla densità sul resto della testa, con l’Aga se non ti curi la densità piano piano se ne va (in alcuni casi entro i 28/30 anni, in altri molto più lentamente, dipende). Vedrai che un esperto ti saprà aiutare e guidare, mio consiglio sceglilo dall’elenco disponibile sul sito sitri, sei ancora in tempo per iniziare le giuste cure sotto guida medica.
Ma infatti che ho consigliato al ragazzo??? 😅-
-Poi ha stempiatura nella sua famiglia
-Non ha notato variazioni dei diametri negli anni.
-vertice Ok

senza una dermoscopia da un bravo medico, nemmeno il vforvegeta di turno ha la giusta risposta o_O
 
Ultima modifica:

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 23 anni che ha una domanda di vitale importanza. Allego le foto.

Non riesco a dare un parere oggettivo trattandosi del mio corpo, ma andando avanti con l' età mi sto soffermando sempre di più sulla mia attaccatura frontale dei capelli. In base alle foto, voi che ne sapete sicuramente più di me, si tratta di un inizio di calvizia?

Perché in tutta la parte della testa ho i capelli decisamente folti, sono frontalmente ho una "M" importante

Spero possiate aiutarmi anche perché sono decisamente curioso del vostro parare.
Hai una stempiatura non regolare con un discreto numero di miniaturizzati. Tu conta che la stempiatura la hanno praticamente tutti i maschi adulti e non sempre è sintomo di AGA, ma potrebbe esserlo nel momento in cui inizia a colpire il front o altre zone. Solo con una dermatoscopia si può avere una diagnosi certa e relativa ed eventuale cura. Monitorati con una visita all'anno da un buon tricologo, senza grandi preoccupazioni.
PS. Le opinioni degli utenti valgono poco e niente.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Hai una stempiatura non regolare con un discreto numero di miniaturizzati. Tu conta che la stempiatura la hanno praticamente tutti i maschi adulti e non sempre è sintomo di AGA, ma potrebbe esserlo nel momento in cui inizia a colpire il front o altre zone. Solo con una dermatoscopia si può avere una diagnosi certa e relativa ed eventuale cura. Monitorati con una visita all'anno da un buon tricologo, senza grandi preoccupazioni.
PS. Le opinioni degli utenti valgono poco e niente.
Quasi tutti i maschi adulti hanno una diversa conformazione dell’attaccatura rispetto a quando sono ragazzi, ed a volte certe forme ricordano una stempiatura ma guardando bene non lo sono mai: la stempiatura ossia mancanza di capelli sulle tempie é aga, con diversi livelli e velocità ma é aga.

P.S.: anche tu sei un utente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Quasi tutti i maschi adulti hanno una diversa conformazione dell’attaccatura rispetto a quando sono ragazzi, ed a volte certe forme ricordano una stempiatura ma guardando bene non lo sono mai: la stempiatura ossia mancanza di capelli sulle tempie é aga, con diversi livelli e velocità ma é aga.

P.S.: anche tu sei un utente.
Infatti anche lui ha consigliato una visita... :ROFLMAO:
 

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
Quasi tutti i maschi adulti hanno una diversa conformazione dell’attaccatura rispetto a quando sono ragazzi, ed a volte certe forme ricordano una stempiatura ma guardando bene non lo sono mai: la stempiatura ossia mancanza di capelli sulle tempie é aga, con diversi livelli e velocità ma é aga.

P.S.: anche tu sei un utente.
Infatti non ho dato opinioni dicendo che secondo me è AGA o che non lo è, ma solo descritto una situazione oggettiva.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
La stempiatura fisiologica, prima e dopo:
Non so se hai presente la differenza tra AGA a pattern frontoparietale ed alopecia frontoparietale (stempiatura fisiologia) sono due cose differenti. E solo un tricologo dopo una dermatoscopia può vedere se c'è involuzione in altre aree o meno. (NPA).
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy