Presentazione e vostra valutazione

just3888

Utente
23 Aprile 2020
10
0
5
Toscana
Salve a tutti!
Seguo questo forum da "dietro le quinte" ormai da qualche anno, e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi, anche e soprattutto per sottoporvi la mia situazione.
Ho 31 e finora non ho mai avuto nessun tipo di problema tricologico, a parte una DS e ciclicamente si presenta da ormai 10 e più anni, che ho sempre tenuto a bada con ketoconazolo e idrocortisone butirrato.
Dal punto di vista genetico credo, anzi, sono sicuro di non avere problemi: mio babbo a quasi 70 anni ha un buon 80/90% della capigliatura originaria e lo stesso è stato per i miei nonni.
Circa un anno fa ho avuto un telogen effluvium abbastanza importante, per cause psicologiche che non sto qui ad elencare, lo stesso si è stabilizzato in un paio di mesi, ed ora si è ripresentato, o meglio si ERA ripresentato circa 2 mesi fa ed attualmente si è quasi del tutto risolto.
Come potete vedere dalle foto la mia situazione attuale è questa.
Ho sempre avuto una hairline un pò irregolare, con il fronto-parietale destro leggermente più alto rispetto al sinistro, è una mia "caratteristica" congenita, solo che negli ultimi tempi anche a causa del recente effluvio ho notato un maggior diradamento proprio in quella zona, e anche in area al confine tra front e mid (lì percettibile solo a capelli bagnati, perché si intravede la cute sottostante)
Per quanto riguarda il Vertex non ho problemi: la "rosa" che si intravede è anch'essa congenita.
Gli esami ematici sono nella norma, ho sempre sofferto di un deficit di vitamina D, puntualmente integrata.
Grazie a quanti vorranno darmi un parere, buon proseguimento!