Presentazione e suggerimenti

amorxoigel

Utente
29 Aprile 2020
5
1
5
Piemonte
Buongiorno a tutti,
è da tempo che vi seguo e finalmente ho deciso di porre a voi la mia situazione.
Sono un ragazzo 30enne di Torino, molto sportivo che cura maniacalmente l'alimentazione.
A livello genetico, avendo un nonno diventato calvo già 25enne, presuppongo di avere predisposizione alla caduta di capelli.
Tuttavia è un paio di anni che la mia situazione non degenera.
Non perdo capelli (almeno non me ne accorgo) ma la stempiatura che ho attualmente mi crea disturbo.
Mi chiedevo se concordate sul fatto che la mia situazione sia un livello 2 nella scala di Norwood e che tipo di trattamento suggerireste di intraprendere.
Attualmente visto la situazione di pandemia che stiamo vivendo non ho alcuna visita in programma ma non appena possibile prenderò un appuntamento con un tricologo.
Allego qualche foto per far capire la situazione.
Pensate che, visto la mia situazione, la soluzione più corretta sia un autotrapianto?

Vi ringrazio
 

Allegati

  • 20200429_105830.jpg
    20200429_105830.jpg
    483.1 KB · Vista: 25
  • 20200429_105912.jpg
    20200429_105912.jpg
    281.7 KB · Vista: 25
  • 20200429_105750.jpg
    20200429_105750.jpg
    170.2 KB · Vista: 21

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, mi sembra qualcosa in piu di un nw2, mi sa che siamo a 3 , il vertex è buono , sembra una fronto parietale.
Prenota una visita da un bravo tricologo al più presto .
Prima fai una cura seria con minoxidil + finasteride per un paio d'anni, poi potrai eventualmente pensare al trapianto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

amorxoigel

Utente
29 Aprile 2020
5
1
5
Piemonte
Ti ringrazio per la celere risposta,
sì effettivamente mi sono illuso dato il vertex in buono stato di essere un livello 2 anche se effettivamente le mie tempie sono molto scoperte.
Immagino che per procedere ad una cura con minoxidil e finasteride convenga prima di tutto aspettare di essere visti da un esperto del settore..cosa che andrà per le lunghe visto la situazione attuale aimè.
Oppure potrei iniziare un trattamente con dermaroller+minoxidil senza particolari problemi?
Ti ringrazio
 

amorxoigel

Utente
29 Aprile 2020
5
1
5
Piemonte
No, meglio aspettare la visita perchè cmq sono farmaci.

Lo pensavo, grazie!

Pattern hamilton frontale
saluti

Buongiorno dottore,
la ringrazio per il suo intervento.
Essendo vicino a Torino mi chiedevo se fosse possibile prenotare una visita da Lei o se attualmente, visto la situazione attuale, è necessario attendere nuove disposizioni dal governo.
Se posso, c'è qualcosa che potrei fare nell'attesa?
La ringrazio
 

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Ho il doppio dei capelli e sono un nw2 che sta tendendo al nw3
Questo è un nw3 abbondantissimo. Le tempie non ci sono praticamente più
Ovviamente fai visita dermatologica ma io punterei da subito propecia più minoxidil 5%. Se in 6 mesi non si hanno risultati via col trapianto
 
  • Mi Piace
Reazioni: LHLP

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Ho il doppio dei capelli e sono un nw2 che sta tendendo al nw3
Questo è un nw3 abbondantissimo. Le tempie non ci sono praticamente più
Ovviamente fai visita dermatologica ma io punterei da subito propecia più minoxidil 5%. Se in 6 mesi non si hanno risultati via col trapianto
E si il trapianto è la panacea ...
Se una situazione non è stabile,il trapianto è un salto nel buio,sei mesi non sono nulla.
Prima di scrivere certe cose,cercare di informarvi per bene
Ti lascio questo link dove ci sono le basi
 
  • Mi Piace
Reazioni: LHLP

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
E si il trapianto è la panacea ...
Se una situazione non è stabile,il trapianto è un salto nel buio,sei mesi non sono nulla.
Prima di scrivere certe cose,cercare di informarvi per bene
Ti lascio questo link dove ci sono le basi
Sono d'accordo con te, ma qui i capelli non ci sono. Anche cadendo gli indigeni (e non è detto xhe lo facciano) avrà comunque tutti i capelli e la possibilità di fare un ritocco tra diversi anni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,486
7,363
2,015
Ma se non stabilizza la situazione,che senso ha fare un trapianto??
Non è una passeggiata,oltre al costo
 

amorxoigel

Utente
29 Aprile 2020
5
1
5
Piemonte
Scusatemi ancora, solo una informazione aggiuntiva che credo una visita riuscirà a risolvermi completamente ma nell'attesa vedo di reperire più informazioni possibili..

Palesemente non ho capelli in determinate zone ma mi chiedevo se, non vedendo la caduta da anni di capelli, questo possa essere uno stato finale o data la mia età (30anni) è ancora possibile peggioramenti?
Non ho ben chiaro se è normale non accorgersene della perdita di capelli nel quotidiano, anche una azione di tirata non porta alcun capello a "staccarsi".
Grazie ancora per la pazienza