Presentazione e richiesta parere. Troppo tardi?

Gianni90

Utente
8 Maggio 2020
9
1
5
Milano
Ciao,

dopo anni passati ad ignorare l'avanzante calvizie, mi sono reso conto che la mia figura si presta poco alla pelata ed ho deciso di correre ai ripari.

Mi presento:

1- Ho 30 anni

2-Cosa usi?Topico a base caffeina + Shampoo caffeina da circa 1 anno (consigliati dal barbiere di fiducia)

3-Non ho ancora effettuato visita dermatologica

4- Grado: Immagino sul 3? Allegate foto

5-Perdita abbondante negli ultimi anni

6-Capelli via via piu fini, specialmente nel frontale

7- Casi in famiglia? Sono il primo caso fortunato in famiglia :D Mia madre ha i capelli un po fini, ma nonni e zii sono tutti con i capelli in testa.

8- Ho avuto periodi di maggiore stress, è la vita, ma niente di eccessivo

9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? no

10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? niente di particolare, ho avuto carenza di ferro e gruppo vitamine B in passato ma ho stabilizzato

11-Hai fatto di recente esami del sangue ? SI, tutto regolare

12-Soffri di dermatite,irritazione allo scalpo?? no

Qui allegate un paio di foto: (Capelli bagnati, tentato di tirarli indietro)

Fronte: https://ibb.co/vPZY8jN

Retro: https://ibb.co/dBt2NN5


Domanda: Mi trovo all'estero, in un paese in cui non viene prescritta Fin e non ho più accesso al medico di base in Italia.

E' possibile mantenere la situazione attuale (non spero in miracoli, basta rimanere cosi) con solo uso di DHT blocker (Serenoa) + Topici che non richiedano prescrizione?

Grazie mille!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, sicuramente è aga ed è consigliata una visita.
Cmq con la terapia attuale non fai niente, se il tuo obiettivo è il semplice mantenimento con minoxidil + dht blocker potresti mantenere.
In italia per il solo minoxidil la ricetta non serve piu, non so nel paese dove sei come sia la legislazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gianni90

Gianni90

Utente
8 Maggio 2020
9
1
5
Milano
Grazie per la risposta. Leggo però che Serenoa sembra non avere effetto sulla parte frontale/tempie, la zona a cui sarei più interessato. Ciò la renderebbe poco/non utile nel mio caso, anche per esclusivo mantenimento?

So che non ci sono molti studi a riguardo, e purtroppo non riesco a trovare post di utenti (qui o in forum americani) che abbiano utilizzato Serenoa con successo partendo da un caso come il mio. Ringrazio per qualunque consiglio, anche su base aneddotica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Domanda: Mi trovo all'estero, in un paese in cui non viene prescritta Fin e non ho più accesso al medico di base in Italia
Acquistala online al massimo,non so da dove scrivi,ma se non sei in Italia..
 

Gianni90

Utente
8 Maggio 2020
9
1
5
Milano
Acquistala online al massimo,

Sarebbe una possibilità, ma al momento vorrei evitare di passare a qualcosa di tanto forte senza approvazione/ supervisione medica.

Per questo le domande riguardo l'utilità del Saw Palmetto: vorrei provare il "fai da te" e tentare di preservare la situazione, raccogliendo qualche opinione sul forum prima di imbarcarmi nel percorso.

Grazie comunque per l'attenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
No è che ti resta molto
Io ti consiglio
https://www.vitaminity.com/vitaminity-dht-blocker-complex.html come anti DHT che attualmente è il mix più completo sul mercato+
Procianidine di mela
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html (aumentano i diametri dei fusti e stimolano la crescita)
Topico minoxidil 2% senza glicole

Ovviamente una visita sarebbe la cosa più utile
 

Gianni90

Utente
8 Maggio 2020
9
1
5
Milano
Acquistala online al massimo,non so da dove scrivi,ma se non sei in Italia..

Aggiorno il post dopo visita dermatologica nel paese in cui risiedo. Il dermatologo mi ha confermato che fin non è disponibile nel paese e di acquistarlo online se possibile. Avreste suggerimenti su dove è possibile comprare il prodotto online in maniera sicura con delivery in Unione Europea?