Col minox mi ha indicato di partire al 2% o al massimo al 3% perché all'inizio potrebbe essere "traumatico" per i capelli in quanto potrebbe causare una temporanea caduta indotta (di capelli che poi comunque ricrescerebbero).
La mesoterapia mi sembra attualmente un po' troppo costosa, preferirei evitarla al momento, anche perché non mi sembra essere poi così efficace secondo le esperienze di altri utenti
Ho un po' di timore dei sides per quanto riguarda la finasteride per via orale, mentre so che per via cutanea l'assorbimento sistemico è molto basso per cui sono disposto, se necessario, a usare una lozione topica più "carica" di quella che mi è stata prescritta
Se mi dite tutti che è una terapia troppo blanda, a questo punto potrei provare a ricontattarlo e farmela riformulare, anche se mi scoccerebbe un po' chiamarlo per dirgli che non reputo adeguato quello che mi ha prescritto (sarebbe un po' come dirgli come fare il suo lavoro...).
Altrimenti, visto che mi fido di voi, se mi date un aiuto a formulare una ricetta che possa risultare efficace per la mia stempiatura posso provare a farmela prescrivere dal mio medico di base. Ad esempio:
- Minoxidil base 3%
- Tretinoina 0,025%
- Idrocortisone butirrato 0,05%
- 17 alfa estradiolo 0,1%
- Progesterone 3%
- Spironolattone 3%
- Finasteride 0,25%
- Alcool 90° a 100ml
- Transcutol 5%
- Mentolo 0,5% o 1% visto che dite che lo spiro puzza
una cosa del genere potrebbe essere adeguata? Minox va bene partire al 3% o meglio alzare ulteriormente? Progesterone e Spironolattone al 3% sono sufficienti o alzereste ancora?
Il ciproterone acetato leggevo che è meno gettonato dello spironolattone in quanto rende la lozione più costosa ed è più difficile trovare farmacie che lo abbiano, anche se ha il vantaggio di puzzare meno.
Grazie a tutti