Presentazione e richiesta consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Col minox mi ha indicato di partire al 2% o al massimo al 3% perché all'inizio potrebbe essere "traumatico" per i capelli in quanto potrebbe causare una temporanea caduta indotta (di capelli che poi comunque ricrescerebbero).
La mesoterapia mi sembra attualmente un po' troppo costosa, preferirei evitarla al momento, anche perché non mi sembra essere poi così efficace secondo le esperienze di altri utenti

Ho un po' di timore dei sides per quanto riguarda la finasteride per via orale, mentre so che per via cutanea l'assorbimento sistemico è molto basso per cui sono disposto, se necessario, a usare una lozione topica più "carica" di quella che mi è stata prescritta

Se mi dite tutti che è una terapia troppo blanda, a questo punto potrei provare a ricontattarlo e farmela riformulare, anche se mi scoccerebbe un po' chiamarlo per dirgli che non reputo adeguato quello che mi ha prescritto (sarebbe un po' come dirgli come fare il suo lavoro...).
Altrimenti, visto che mi fido di voi, se mi date un aiuto a formulare una ricetta che possa risultare efficace per la mia stempiatura posso provare a farmela prescrivere dal mio medico di base. Ad esempio:

- Minoxidil base 3%
- Tretinoina 0,025%
- Idrocortisone butirrato 0,05%
- 17 alfa estradiolo 0,1%
- Progesterone 3%
- Spironolattone 3%
- Finasteride 0,25%
- Alcool 90° a 100ml
- Transcutol 5%
- Mentolo 0,5% o 1% visto che dite che lo spiro puzza

una cosa del genere potrebbe essere adeguata? Minox va bene partire al 3% o meglio alzare ulteriormente? Progesterone e Spironolattone al 3% sono sufficienti o alzereste ancora?
Il ciproterone acetato leggevo che è meno gettonato dello spironolattone in quanto rende la lozione più costosa ed è più difficile trovare farmacie che lo abbiano, anche se ha il vantaggio di puzzare meno.
Grazie a tutti
Ma la stempiatura non la recuperi con nulla
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

mmo

Utente
6 Settembre 2023
10
0
5
Finasteride viene sintetizzata a partire dal progesterone ed è sicuramente più efficace dal punto di vista tricologico, direi che il progesterone è un surplus nel tuo caso

Per quanto riguarda il canrenoato (percentuale 1%) non puzza e può essere utilizzato al posto di spironolattone perché sono molecole molto simili , ma il ciproterone acetato all’1% come detto nel primo messaggio è più potente


Io ti avevo detto di canrenoato di K proprio perché volevi evitare sides , è comunque una molecola efficace ma tra le due come già detto il ciproterone è superiore che ha comunque un alto profilo di sicurezza a quella percentuale
Giusto me l'avevi già consigliato, hai ragione.
Ma il cirpo che effetti collaterali potrebbe dare? Ho fatto un giro qui sul forum ma non ho visto praticamente nessuno lamentare sides
Ma la stempiatura non la recuperi con nulla
Si si questo l'ho capito, ma con questa cura ci sarebbe almeno la speranza di riuscire ad arrestare il diradamento e rimanere stabile, o no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
Il diradamento in generale si,la stempiatura dipende dalla sua Evoluzione
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
138
67
165
Secondo me sei troppo ansioso(anche io lo sono perciò lo dico e non devi esserlo), il ciproterone usato topicamente alle percentuali giuste (1%) ha un alto profilo di sicurezza
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mmo

Utente
6 Settembre 2023
10
0
5
Secondo me sei troppo ansioso(anche io lo sono perciò lo dico e non devi esserlo), il ciproterone usato topicamente alle percentuali giuste (1%) ha un alto profilo di sicurezza
Guarda, a dire la verità soffro d’ansia ma in altri ambiti, se sono qui a chiedervi aiuto è perché sono deciso a volermi curare.
Ho domandato quali potessero essere i possibili sides del Cipro proprio perché mi avevi consigliato il canrenoato di potassio al suo posto perché ancor più “sicuro”.
Nel frattempo ho cercato meglio e in sostanza il cipro potrebbe dare gli stessi sides della fina, in questo caso l’unico che mi preoccupa un po’ è quello sull’umore perché già ho problemi a riguardo.
Comunque proverò a farmi prescrivere questa ricetta e vi aggiornerò fra qualche mese.
Grazie a tutti per la disponibilità