Presentazione e richiesta consigli

Ghost97S

Utente
24 Luglio 2023
1
0
5
27
1-Eta': 24
2-Tipo di cure che state facendo: finasteride a giorni alterni e minoxidil 5% con: idrocortisone 0,07%, progesterone 1%, 17 alfa 0,025%, triamcinolone acetonide 0,05% (finasteride da oltre 14 mesi e la lozione da ormai oltre 24 mesi).
3-Siete stati visitati da uno specialista in tricologia che vi ha fatto una dermoscopia? Sono in cura dal Dr. Gigli, diagnosticata alopecia psicogena, biopsia rileva telogen effluvio cronico (lieve infiltrato linfocitario peri-infudibolare e peri-istmico) e espressioni di miniaturizzazione.
4-Cercate di indicare anche il grado della vostra calvize, con la scala di riferimento Norwood: Non saprei con esattezza, le tempie non sono arretrate.
5-Perdita abbondante? No, perdita costante, sui 100 capelli al giorno.
6-Capelli più finì? Negli ultimi 4/5 anni sono più fini e spenti.
7-Hai casi di androgenetica un famiglia? Mio zio e mio padre hanno il mio stesso pattern, ma non è calvo, solo molto radi.
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? No.
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci? Non oltre la normale ansia/stress a cui tutti siamo soggetti.
10-Hai cambiato dieta o usi farmaci? No, seguo una dieta bilanciata e cerco di ridurre al minimo latticini e fermentati.
11-Hai fatto di recente esami del sangue? Sì, tutti gli esami perfetti, un leggero eccesso di zinco (probabilmente dovuto a una sua integrazione eccessiva), glucosio basso e rapporto A/G poco sopra i limiti.
12-Soffri di dermatite, irritazione, SEBO in eccesso?Come la stai curando? No, soffro di asma e allergia agli acari.
13-ti tocchi continuamente i capelli? No.
14-Hai sempre avuto stempiature, fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà, nonno, fratelli): Le tempie mi sembrano sempre le stesse.
15-Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? Non ho altre patologie e non assumo altri farmaci.

Vi seguo da tanto e ci tenevo a condividere il mio percorso. Da quando ho iniziato le cure non ho visto miglioramenti e forse sono anche leggermente peggiorato. Soffro di una leggera tricodinia che va e viene, con il Dr. Gigli abbiamo deciso di assumere 10mg di Zirtec al giorno per calmarla e qualcosa ha fatto. Cercavo qualcuno nella mia stessa situazione se avesse qualche consiglio su integratori/farmaci che possono averlo aiutato in una situazione simile alla mia. Inoltre, da poco abbiamo aggiunto l'integrazione di menocort (NAC + Ashwaghanda). Infine, mi aiuterebbe sapere se ci sono nel forum dei casi di psicogena migliorata o se avete qualche consiglio da darmi. Grazie

Foto 1
Foto 2
Foto 3