Presentazione e Richiesta consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
A tutti in generale, l'ossidazione fa parte nel nostro essere purtroppo
  • Riduce lo stress ossidativo
  • Rallenta il processo di invecchiamento cellulare
  • Rafforza e migliora la salute di pelle, capelli, e unghie
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
A tutti in generale, l'ossidazione fa parte nel nostro essere purtroppo
  • Riduce lo stress ossidativo
  • Rallenta il processo di invecchiamento cellulare
  • Rafforza e migliora la salute di pelle, capelli, e unghie
dunque si potrebbero anche usare come integratore da aggiungere alla terapia? Ci sono indicazioni per eventuali cicli da fare o si può prendere sempre?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
@proxy alla fine ho deciso di interrompere la lozione.
L'irritazione mi crea troppi problemi e credo di fare addirittura peggio continuando a metterla.
Il dottore mi aveva detto di interromperla (dopo aver provato anche il foam) ma avevo paura di subire un forte effluvio, considerando che la visita è a Gennaio...
Mi disse che si può considerare la possibilità di integrare il minoxidil orale, naturalmente però non da remoto.
Sospenderò il minoxidil nel giro di almeno 3 mesi, eliminando magari un'applicazione ogni due settimane.
C'è qualcosa che posso integrare preventivamente per ridurre l'effluvio?
A casa ho sempre il Locoidon, c'è altro che potrebbe risultarmi utile? Non so magari mela annurca o altro (magari non lozioni XD).
Farebbe ridere che il minoxidil, il quale mi ha sempre creato problemi e MAI benefici, mi porti addirittura ad un peggioramento dopo la sospensione...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
@proxy alla fine ho deciso di interrompere la lozione.
L'irritazione mi crea troppi problemi e credo di fare addirittura peggio continuando a metterla.
Il dottore mi aveva detto di interromperla (dopo aver provato anche il foam) ma avevo paura di subire un forte effluvio, considerando che la visita è a Gennaio...
Mi disse che si può considerare la possibilità di integrare il minoxidil orale, naturalmente però non da remoto.
Sospenderò il minoxidil nel giro di almeno 3 mesi, eliminando magari un'applicazione ogni due settimane.
C'è qualcosa che posso integrare preventivamente per ridurre l'effluvio?
A casa ho sempre il Locoidon, c'è altro che potrebbe risultarmi utile? Non so magari mela annurca o altro (magari non lozioni XD).
Farebbe ridere che il minoxidil, il quale mi ha sempre creato problemi e MAI benefici, mi porti addirittura ad un peggioramento dopo la sospensione...
Locoidon e mela va bene.
Sospendi moooolto gradualmente anche più di 3 mesi .

Valuta per bene orale,non è una caramella
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
Locoidon e mela va bene.
Sospendi moooolto gradualmente anche più di 3 mesi .

Valuta per bene orale,non è una caramella
si lo so che non è una caramella, però non credo ci sia alternativa.
Vedremo cosa dirà il dottore, mi ha detto di preparare un elettrocardiogramma per la visita.
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
Locoidon e mela va bene.
Sospendi moooolto gradualmente anche più di 3 mesi .

Valuta per bene orale,non è una caramella
vi aggiorno dopo la visita con il dottore.
Iniziamo con dosaggio 1mg per vedere come va.
Lozione interrotta definitivamente, da adesso si spera nell'orale anche se si parte con un dosaggio basso.
la finasteride la prendo al mattino, per il minoxidil conviene la sera?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
ciao ragazzi vi aggiorno.
Ho deciso di evitare con il minoxidil orale e l'ho comunicato al doc.
proverò con Diathynil 2cpr al giorno per contenere la dermatite e considererò la possibilità di utilizzare la lozione 3 volte a settimana (come indicato dal dottore, immagino per mantenimento a questo punto).
Per il resto sempre proscar/4 e markeuticals cpr.
Non mi aspetto molto altro dalla cura, spero in un mantenimento e nel recupero della situazione del mese scorso dato che ho visto un peggioramento rapido (immagino per il minox).
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
salve ragazzi, vi aggiorno:
Il doc mi ha dato sporanox per 8 giorni e l'irritazione si è ridotta però c'è ancora!
Sembra impossibile uscirne e come dicevo in passato, la lozione non mi causava l'irritazione ma semplicemente tendeva ad aggravarla.
perfino se metto un po'di olio di mandorla in più la cute diventa un po' rossa...
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
Salve ragazzi, mi è stata richiesta una biopsia per venire a capo di questo continua irritazione.
Credo che dovrò rimandare per un po' (costicchia)e stavo oramai pensando di rasarmi a zero.

Sono costretto a tenere sempre il cappello nei luoghi aperti e con il caldo che arriva non solo diventa molto stressante, ma va ad alimentare quell'irritazione di base che mi infastidisce.
Il capello riccio mi ha permesso di nascondere per un bel po',è molto voluminoso ma la densità mancante si nota e la situazione si fa difficile per un 21enne; rischio di far notare il riporto ed è molto peggio che rasarsi a zero...
Confido nella cura di mantenimento e nella mia donor per un trapianto tra circa un decennio magari.
Mi fa male pensare che da rasato si noterà ugualmente l'alopecia e spero di non dover ricorrere alla lametta.

Continuerò comunque con la cura, anche in caso di rasatura.
(Prima che qualcuno arrivi con la solita proposta di cure off label: No non sono disposto a prendere dutasteride o minoxidil orale e non sono disposto ad usare la derma pen perché ho uno scalpo che si irrita subito per cause ancora ignote).