Presentazione e richiesta confronto

ggg.g

Utente
2 Aprile 2020
5
1
5
Italia
Buonasera,
Seguo il forum da più di qualche mese, ma solo oggi ho deciso di iscrivermi per poter ricevere, se possibile, un consiglio e potermi confrontare con voi.
Sono un ragazzo di 23 anni che, nell'ultimo anno, aveva iniziato a notare un lieve diradamento nel vertex. Dopo aver consultato un dermatologo (non specializzato in tricologia), a metà settembre ho iniziato ad assumere il minoxidil biorga 5%, applicandolo ogni sera, abbinato ad integratori per capelli, quali sametrix.
Non avendo notato un dirademento nella zona delle tempie, dove non vi è stato un arretramento, non saprei definire il mio stato di calvizie sulla scala Norwood.
Arrivo dunque ad esporvi i miei dubbi e le mie problematiche:
- dopo qualche mese di utilizzo di minoxidil biorga ho avuto per una decina di giorni un prurito molto intenso alla cute, ora passato; tuttavia, mi sembra di notare da qualche mese una maggiore secchezza della cute nel vertex.
- nell'area in cui applico il minoxidil (vertex) noto una costante presenza di una sostanza bianca, presumo forfora, non presente nel resto dei capelli; cosa può essere?
- applico sempre poco più di 1ml di prodotto, unicamente la sera. E' necessario applicarne di più? Quanto deve essere intrisa di minoxidil la zona dove sto perdendo i capelli?
- da quando utilizzo il minoxidil (all'incirca sei mesi e mezzo), non ho notato miglioramenti, anzi una maggiore estensione della zona diradata; potrebbe dipendere da un utilizzo sbagliato del minoxidil, potrei avere risultati maggiori con un galenico, i risultati potrebbero arrivare dopo sei mesi e mezzo?

Scusate le tante domande, ma come tanti di voi, trattandosi di un argomento molto delicato, nutro moltissimi dubbi.
Mi scuso se sono stato troppo prolisso,
Buona serata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
Ciao per il minox leggi qui
Descrivi meglio la tua situazione postando foto e rispondendo alle domande qui
 

ggg.g

Utente
2 Aprile 2020
5
1
5
Italia
Posterò le foto, magari nella sezione del minoxidil, appena riesco a farle in maniera corretta.
Pensavo di aver detto abbastanza in merito alla mia situazione, ma effettivamente mi sono perso alcuni punti:
- mio padre e mio nonno sono calvi.
- lo scorso anno ho vissuto un periodo di stress intenso.
- la perdita rispetto a qualche mese fa sembra essere rallentata, tuttavia non ho visto progressi.
Vi ringrazio per avermi accettato nel forum
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ggg.g

Utente
2 Aprile 2020
5
1
5
Italia
Provi un minoxidil galenico senza hlicole
saluti
La ringrazio per il parere.
Perdoni il disturbo, e la domanda probabilmente banale, ma essendo il principio lo stesso (minoxidil), sia nel galenico che nell'industriale, non rischio effetti indesiderati dovuti alla sostituzione del glicole con un altro veicolante in teoria. Può confermarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,438
7,337
2,015
Se leggi il link sul minoxidil, capisci perché è consigliabile evitare il GLICOLE,che è solo un conservante utilizzato principalmente nei prodotti industriali
Posta pure qui le foto